Calciomercato Roma - I giallorossi pensano a Traoré ma non è il preferito
Tiago Pinto ha raggiunto quei milioni che servivano per rispettare uno dei paletti imposti dal settlement agreement concordato con l'UEFA. Infatti, dopo aver ufficializzato le cessioni di Volpato, Missori, Kluivert, Providence, Tahirovic e Carles Perez, il GM giallorosso potrà pensare anche al mercato in entrata. Oltre agli innesti di Aouar e Ndicka a parametro zero, la società giallorossa non ha intenzione di fermarsi.
LA ROMA SU TRAORE - I giallorossi sfidano Milan e Napoli per Adama Traoré. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'esterno, fresco di svincolo dal Wolerhampton, è osservato dai giallorossi, che guardano con attenzione in Premier League. Non è un bomber implacabile, ma ha un fisico straordinario e può giocare in tutte le posizioni d'attacco. Il vantaggio più grande è quello che arriverebbe a parametro zero. Il suo ingaggio è abbordabile, circa 3 milioni di euro a stagione. Lo spagnolo però non è la prima scelta: se nei prossimi giorni si aprisse la possibilità di avere in prestito uno tra Scamacca o Morata, entrambi sarebbero preferiti. Il problema per questi due è la situazione contrattuale, che è assai più blindata rispetto a quella dello svincolato Traoré.
I NUMERI DI TRAORE - Dal 2018 al Wolerhampton, con una breve parentesi poco felice al Barcellona a gennaio del 2022, lo spagnolo è tornato in Premier League dove ha collezionato 34 e 2 gol nell'ultima stagione disputata.