LIVE

CALCIOMERCATO - Inter, occhi su Frendrup se parte Calhanoglu. Bologna, Ndoye apre al rinnovo. Salta il passaggio di Laurienté al Sunderland. Il Barça pensa a Rodrygo del Real

CALCIOMERCATO - Inter, occhi su Frendrup se parte Calhanoglu. Bologna, Ndoye apre al rinnovo. Salta il passaggio di Laurienté al Sunderland. Il Barça pensa a Rodrygo del Real
Oggi alle 14:52Calciomercato
di Redazione VGR

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione  2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

14:50 - Esiste per l'Udinese una suggestione Cholito. Giovanni Simeone, infatti, è ormai dato per partente dal Napoli e a un passo dal Pisa, che sta spingendo per portarlo in Toscana e fargli ripercorrere le orme del padre. E mentre Simeone prende tempo prima di dare il suo definitivo placet ai nerazzurri, l'Udinese monitora la situazione, provando eventualmente a sfruttare la situazione forte anche del bel rapporto esistente tra Pozzo e De Laurentiis.

14:30 - Il Resto del Carlino oggi in edicola fa il punto sul futuro dei big presenti nella rosa del Bologna, in particolare di Jhon Lucumi. Ieri, alla fine dell’allenamento del pomeriggio, l’ad rossoblù Claudio Fenucci, salito a Valles insieme con Federico Bernardeschi nel giorno in cui l’ex Fiorentina e Juve è diventato ufficialmente un calciatore del Bologna (contratto fino al 2027 con opzione fino al 2028), si è intrattenuto per una decina di minuti con il difensore colombiano.

13:52 - Il Pisa è a un passo dal chiudere per Juan Cruz Troilo, difensore centrale argentino classe 2002. Dopo gli arrivi imminenti di Simone Scuffet e Akinsanmiro, il club nerazzurro è pronto ad accogliere anche il giovane del Belgrano, atteso nei prossimi giorni nel ritiro di Morgex. Manca solo l’ultimo accordo con il club argentino, che continua a chiedere 6 milioni, contro i 5 offerti dai toscani. La chiave per sbloccare la trattativa è una clausola sulla futura rivendita: si tratta sulle percentuali, ma l’intesa è vicina.

13:37 - Nella giornata di ieri dalla Turchia hanno rilanciato l'interesse del Fenerbahçe, dopo quello del Galatasaray, per Hakan Calhanoglu dell'Inter. La società nerazzurra in questo senso si è detta serena, ma nelle prossime ore il club allenato da José Mourinho potrebbe passare all'azione con una proposta da 20 milioni di euro. Non abbastanza per convincere l'Inter, ma una cifra che comunque farebbe partire la trattativa. Se dovesse arrivare la fumata bianca in questo senso, la società nerazzurra dovrebbe andare alla ricerca di un valido sostituto e per Tuttosport il nome buono potrebbe essere quello di Morten Frendrup del Genoa. 

13:23 - "Qualcosa di grande sta per arrivare". È bastato un messaggio social ad infiammare i tifosi dell'Arsenal, scatenati nei commenti sottostanti il post pubblicato dal club inglese con una data, quella di lunedì 21 luglio, e il simbolo dell'Adidas. Nulla lascia intendere che si tratti di un acquisto, ma molti sostenitori Gunners hanno pensato subito a Viktor Gyokeres, desiderio struggente di questa infinita estate di calciomercato.

12:59 AC Milan comunica che Fabio Pandolfi ha firmato il suo primo contratto da professionista. Il centrocampista, classe 2008, da undici stagioni nel vivaio rossonero, continuerà a far parte del Progetto Milan Futuro, un'iniziativa dedicata alla crescita e alla sviluppo dei giovani talenti.

12:49 - Un vero e proprio ribaltone nella corsa a Dan Ndoye. Lo svizzero, da tempo obiettivo dichiarato del Napoli, starebbe sorprendentemente riconsiderando il suo futuro, spiazzando le strategie di mercato. Secondo quanto rivelato da Il Corriere dello Sport, il calciatore, tramite i suoi agenti, avrebbe comunicato alla dirigenza del Bologna la sua intenzione di restare un'altra stagione sotto le Due Torri.

12:34 - Ancora per una decina di giorni, fino al 31 luglio, sarà attiva la clausola rescissoria per Denzel Dumfries, esterno dell'Inter che potrebbe partire tramite il pagamento di 25 milioni di euro. Una cifra che sembra abbordabile per molte società, anche se l'Inter per il momento si professa tranquilla in questo senso. Secondo Tuttosport il giocatore continua ad interessare al Barcellona, anche se per il momento non c'è stata una vera e propria mossa ufficiale dei catalani. Attenzione però anche alla Premier League, dove nelle prossime ore potrebbero muoversi il Newcastle e soprattutto l'Aston Villa, società che non avrebbero problemi a pagare la clausola e ad accontentare economicamente il calciatore.

12:18 - Il West Ham United è lieto di annunciare l’ingaggio del difensore della Nazionale inglese Kyle Walker-Peters. Il terzino versatile, che vanta due presenze con la nazionale maggiore, ha firmato un contratto triennale con gli Hammers dopo la sua partenza dal Southampton.

12:01 - Armand Laurienté non giocherà nel Sunderland la prossima stagione. Un colpo di scena imprevisto dopo che nella giornata di ieri il calciatore, assistito dai suoi agenti Johan Caurant e Roberto Meloni, era volato in Inghilterra per le visite. La decisione è già stata comunicata al Sassuolo che vedrà il francese tornare. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

11:42 - Rodrygo si trova sempre con un piede fuori dal Real Madrid, ma gli ultimi rumors potrebbero confermare un clamoroso trasferimento. Secondo quanto riportato da TyC Sports, infatti, l'esterno offensivo brasiliano ora è uno dei principali desideri sul mercato del Barcellona. Il club catalano, acerrimo rivale dei blancos, si sarebbe già messo in contatto con alcuni intermediari per esprimere interesse per il giocatore, scalzato dal nuovo arrivato Mastantuono e dall'esplosione del canterano Gonzalo Garcia.

11:25 - Dopo l'addio di Bonny, passato nelle scorse settimane all'Inter, il Parma resta alla ricerca di un centravanti da aggiungere alla rosa di mister Cuesta e da affiancare a Pellegrino nelle rotazioni. Nei giorni scorsi sono emersi i nomi di Colombo del Milan (rientrato dal prestito all'Empoli) e di Ivanovic del Milwall, oltre a quello di Boadu del Monaco, ma secondo Tuttosport uno degli obiettivi a cui sta lavorando nelle ultime ore la società ducale è Armando Broja, centravanti albanese di proprietà del Chelsea.

11:10 - Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, è praticamente fatta per il passaggio di Simone Scuffet al Pisa. Il portiere è atteso nel ritiro dei toscani nelle prossime ore.

10:55 - Victor Osimhen è a un passo dal diventare un nuovo attaccante del Galatasaray. La notizia, riportata dal Corriere dello Sport, parla di una "fumata bianca imminente", con tutti i dettagli dell'operazione ormai definiti tra i due club. L'accordo prevede un trasferimento totale da 75 milioni di euro.

10:30 - Il Manchester United pensa a Kolo Muani, di proprietà del Psg e sempre nel mirino della Juventus, che lo ha avuto in prestito da gennaio. Un eventuale arrivo del francese a Old Trafford però libererebbe Hojlund, in uscita e nel radar proprio dei bianconeri.

09:30 - Occhio a Calhanoglu: nelle ultime ore è spuntata una nuova pista che porta sempre in Turchia e ad Istanbul ma non al Galatasaray. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sul calciatore ci sarebbero le attenzioni di José Mourinho e del suo Fenerbahce. I gialloblù infatti starebbero preparando l'offensiva mettendo sul piatto la cifra di 25 milioni di euro per il calciatore.

09:00 - La Juventus lavora su più fronti per modificare la rosa in vista della stagione 2025/2026. Se in entrata il nome caldo resta quello di Jadon Sancho, in uscita i tavoli aperti sono diversi e coinvolgono Timothy Weah, Samuel Mbangula, Douglas Luiz, Dusan Vlahovic e Nico Gonzalez. Per questo motivo, Damien Comolli sta lavorando intensamente per trovare una quadra il prima possibile. 

08:40 - Il Pisa è pronto a chiudere due colpi dal Napoli: Zerbin e Simeone, come suo padre, sono pronti a sbarcare in Toscana.

08:20 - "Lookman, tentativo del Napoli". E' questo il titolo d'apertura dell'edizione odierna del Corriere dello Sport. Il club azzurro vuole provarci per l’esterno offensivo dell'Atalanta, disturbando così le manovre dell'Inter. Il direttore sportivo Giovanni Manna - si legge - offre cinque milioni di euro a stagione al giocatore, ma l'Inter ha già l'accordo.