CALCIOMERCATO - Milan, fatta per Pulisic. PSG, Bernardo Silva se parte Mbappé. Offerte estere per De Ketelaere. Anche il Napoli su Karlsson
Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.
23:53 - Il Fulham è pronto a rilanciare per Igor. La Fiorentina non ha preso in considerazione la potenziale prima proposta del club inglese (intorno agli 8 milioni di euro) che però non è intenzionato a fermarsi qui. Nelle prossime ore è previsto un nuovo contatto tra le parti per poter avviare una trattativa su presupposti più concreti. Igor insomma si allontana dalla Fiorentina ma la strada da percorrere è ancora lunga. Sullo sfondo resta sempre vigile anche il Villarreal, che però non si è ancora fatto avanti con decisione.
23:34 - Il futuro di Boulaye Dia è un tema molto caldo in questi giorni, con Milan e Fiorentina su tutte che sono interessate all'attaccante senegalese. La Salernitana dovrà fare i conti anche con la volontà dell'attaccante, che in queste società guadagnerebbe ovviamente di più rispetto a quello che percepirebbe in granata, però la clausola rescissoria scadrà il 20 luglio. Iervolino è stato molto chiaro con il direttore sportivo De Sanctis. Come riportato da Il Mattino (ed. Salerno), per altri 10 giorni, se qualcuno si presenterà con 25 milioni di euro, i granata non potrebbero far altro che accettare l'offerta e dire addio al proprio centravanti, ma dopo quella data il DS ha il mandato di chiederne 40 per l'ex Villarreal, che soltanto due stagioni fa disputava una semifinale di Champions League.
23:18 - I viola hanno deciso la loro strategia. Con l’acquisto di Parisi (trattativa che parte da lontano e tenuta lontana dai riflettori fino a qualche giorno fa) la fascia sinistra è definitivamente sistemata. Parisi, che firmerà un quinquennale, si affiancherà così a Biraghi. Il capitano non solo resterà ma allungherà di un anno il suo contratto che attualmente scade nel 2025. C’è già un discorso ben avviato con la società. In partenza invece Terzic, che piace ancora al Bologna. Al momento però tra i due club c’è distanza sulla valutazione. Italiano può intanto sorridere con il primo colpo di questo mercato. Parisi presto si aggregherà al resto della squadra e comincerà così la sua nuova avventura.
23:00 - È ormai tutto fatto per l'arrivo in rossonero di Christian Pulisic: l'americano del Chelsea ha l'accordo col Milan da tempo essendosi ridotto l'ingaggio e anche le due società stanno limando qualche dettaglio nell'operazione. Stando a Sportmediaset, il giocatore è atteso a Milano per le visite mediche che dovrebbe svolgere nella giornata di mercoledì. Per Pulisic il Milan ha trovato la quadra con il Chelsea sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per 20 milioni più bonus. Il calciatore non andrà a occupare lo slot per extracomunitari, avendo anche il passaporto croato.
22:46 - La Lazio prosegue le sue attività di mercato e dopo il ciclone mediatico seguito all'offerta dall'Arabia per Milinkovic-Savic, il club biancoceleste è tornato a muoversi in entrata. Infatti, è stata presentata al club l'opportunità di acquisire Fausto Vera, centrocampista argentino attualmente in forza al Corinthians. La società sta prendendo seriamente in considerazione l'offerta e sta valutando attentamente il suo profilo, rivela oggi la redazione di Sky. Il classe 2000 ha collezionato ben 56 presenze con la maglia del Timão e 75 con l'Argentinos Juniors, a soli 23 anni. A livello di Nazionale il suo apporto giovanile è decisamente importante: 3 presenze con l'Argentina alle Olimpiadi, altrettante con l'Under 17, ma soprattutto 8 con l'Under 23 e ben 14 con l'Under 20.
22:31 - TuttoJuve.com fa il punto sul futuro di Kaio Jorge, reduce da un gravissimo infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fermo per un anno e mezzo. Era infatti il febbraio 2022 quando il brasiliano si fece male con la maglia di quella che si chiamava ancora Juventus Under 23 (oggi Juventus Next Gen): e proprio dalla squadra giovanile del club bianconero l'attaccante potrebbe ripartire. Le ipotesi di un prestito all'estero al momento siano piuttosto remote.
22:16 - Il Bari ha salutato Mirko Antenucci con il seguente messaggio:
Dopo 4 stagioni, 141 gare e 63 esultanze, che ne fanno il secondo miglior marcatore di sempre nella storia biancorossa, Mirco Antenucci, il Lupo di Roccavivara, saluta. Quattro stagioni intense, sempre scandite da forti emozioni. Abbiamo gioito, abbiamo pianto, sofferto e combattuto; ogni passo fatto insieme è stata crescita, è stato insegnamento. Grazie per l'esempio, per la dedizione, per l'impegno e per le indelebili pagine di storia biancorossa scritte assieme. Grazie di Cuore Mirco, un grosso in bocca al lupo!
21:59 - Ottanta milioni non bastano per acquistare Harry Kane. Il quotidiano inglese Standard racconta come il Tottenham sia intenzionato a rifiutare un'offerta da 80 milioni più bonus del Bayern Monaco per Harry Kane, che ad un anno dalla scadenza è in procinto di lasciare gli Spurs. Il piano del club londinese è ancora quello di non cedere l'attaccante, ma vista la volontà del capitano inglese un'offerta da più di 100 milioni potrebbe convincere il presidente Levy a vendere, visto il rischio concreto di perdere il centravanti a zero tra un anno.
21:42 - La situazione critica in casa PSG obbliga il club a guardarsi attorno. L'intervista rilasciata ieri da Mbappé a France Football è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso di un rapporto che ormai vive i suoi minimi storici e per cui, adesso, non è da escludere un divorzio. Qualora KM7 dovesse lasciare Parigi, ecco che i campioni di Francia si getterebbero sul mercato per rimpiazzare il giocatore e al momento, come riporta A Bola dal Portogallo, Bernardo Silva sarebbe il preferito del club. Il City, però, non vuole cedere il giocatore, fresco campione d'Europa e legato al club fino al 2025. Per partire, Bernardo Silva ha bisogno di un'offerta da almeno 80 milioni di euro.
21:23 - Colpo in difesa per il Fenerbahçe, che negli scorsi minuti ha annunciato l'acquisto di Alexander Djiku, centrale ghanese classe '94, che arriva in Turchia dallo Strasburgo.
21:09 - Quasi sicuramente il futuro di Nathaniel Phillips sarà lontano dal Liverpool. Quattro presenze nel 2022/23, poche speranze di rientrare nei piani di Jurgen Klopp per la prossima stagione: per questo motivo il centrale classe '97 è pronto a lasciare i Reds. Come riporta il Sun sulle sue tracce c'è il Leeds, ma il Liverpool lo lascerà partire solo a titolo definitivo.
20:54 - Jordi Mboula Queralt è un nuovo giocatore dell'Hellas Verona. L'attaccante spagnolo, proveniente dal Mallorca, ha firmato un triennale dopo avere completato le visite mediche durante la giornata. Il trasferimento avviene a titolo definitivo, con gli isolani che si tengono il 10% sulla futura rivendita. Nella scorsa stagione Mboula ha firmato 6 reti con la maglia del Racing Santander.
20:38 - L'olandese Tijani Reijnders resta uno degli obiettivi principali per il centrocampo del Milan: nonostante qualche difficoltà nel raggiungere l'accordo con l'AZ Alkmaar, che chiede 25 milioni per privarsi del proprio punto di forza, i rossoneri hanno tutte le intenzioni di regalare a Pioli il rinforzo di cui ha bisogno dopo l'addio di Tonali e l'infortunio di Bennacer.
20:23 - Il Manchester United è pronto ad ascoltare offerte per il prestito di Amad Diallo, esterno offensivo ivoriano che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Sunderland. Come riporta Football Insider i Red Devils manderanno ancora a giocare il ragazzo, legato da un contratto con il Manchester United fino al 2025.
20:08 - Pranzo di lavoro tra il direttore sportivo del Barcellona Mateu Alemany e Deco, l'agente di Vitor Roque, prossimo a diventare un nuovo giocatore del Barcellona. Intercettato da Sport, il ds ha speso buone parole per il giovane brasiliano: "Chiaro che sono molto soddisfatto, Roque è un buon giocatore. Ora questione di tempo e il club lo annuncerà". Di meno parole invece il ds Alemany, che ha scambiato solo una battuta sulle possibile uscite dei blaugrana: "Ce ne saranno parecchie".
19:52 - Il centrale tedesco Yann Aurel Bisseck è atterrato a Milano per firmare con il suo nuovo club, l'Inter, decisa a metterlo a disposizione di Simone Inzaghi una volta conclusa l'operazione con l’Aarhus: “Sono felice di essere qui. Inter? Sono pronto a questa sfida. Nuovo muro dell’Inter? Lo spero!” sono state le prime parole del centrale ai microfoni dell'inviato di TMW, presente all'aeroporto di Linate.
19:36 - Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da TMW, dopo tanti acquisti, il Milan lavora anche sul fronte uscite: stanno arrivando in questi giorni offerte interessanti per Charles De Ketelaere, autore di un'annata non proprio positiva nella passata stagione, e anche per Divock Origi, oggi autore di una doppietta nella prima partitella stagione dell'inizio del raduno rossonero. Tra i campionati più interessati ci sono Ligue 1 e Premier League. Il club di Via Aldo Rossi sta valutando cosa fare del futuro dei due giocatori.
19:21 - Dopo l'esperienza turca, torna in Italia Fabio Borini, che riabbraccia così mister Andrea Pirlo dopo la stagione al Fatih Karagumruk: l'attaccante è infatti un nuovo volto della Sampdoria. Sottoscritto un accordo biennale. Ecco la nota: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Borini (nato a Bentivoglio, Bologna, il 29 marzo 1991). L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2025".
19:06 - Si complica l'affare Wilfried Zaha per la Lazio, con i biancocelesti alla ricerca di un vice-Immobile da regalare a Maurizio Sarri. Come riporta il Daily Mail, l'attaccante ivoriano è finito nel mirino dei ricchi club arabi. Su Zaha, attualmente svincolato dopo l'avventura al Crystal Palace, piace molto al neo tecnico dell'Al-Ettifaq, la vecchia conoscenza della Premier League Steven Gerrard. Per Zaha è pronto un contratto da quasi 20 milioni a stagione.
18:51 - L'avventura di Joaquin Correa all'Inter sarebbe giunta al termine, ma finché qualcuno non busserà alla porta di Viale della Liberazione allora la sua partenza sarà solo ipotetica ed eventuale. Secondo quanto riportato dai colleghi di gazzetta.it, al momento ci sono stati solamente dei sondaggi molto timidi, che non fanno pensare a pretendenti vere e proprie. Al momento in casa nerazzurra le priorità sono altre, ma poi il suo dossier sarà esaminato con cura perché serve la sua cessione prima di pensare all'innesto di un nuovo attaccante, Romelu Lukaku a parte. Il suo passato suggerisce che la sua carriera potrebbe continua ne LaLiga, dove ha già giocato e dove si ambienterebbe velocemente anche grazie alla lingua. Il desiderio però è la Premier League per ovvi motivi. Certo, si parlerà di cifre ben più ridotte rispetto ai 30 milioni di euro spesi dall'Inter due estati fa.
18:36 - L'Arsenal non vuole perdere tempo e stringe per due nuovi acquisti da regalare a Mikel Arteta. Secondo Sky Sports, i Gunners vorrebbero accelerare i tempi per il tesseramento di Jurrien Timber, in arrivo dall'Ajax e che ha già passato le visite mediche, in modo da averlo a disposizione per la partita di giovedì contro il Norimberga. Stesso discorso anche per Declan Rice, ad un passo dai Gunners, e per cui il club spera di riuscire a completare tutti i documenti necessari per portarlo nella trasferta negli Stati Uniti di metà mese.
18:20 - Il Napoli ha intensificato i contatti per Jesper Karlsson dell'AZ Alkmaar. Nei giorni scorso era stata la Lazio a farsi sotto per l'esterno, visti i problemi con Domenico Berardi e il Sassuolo, con il club olandese che valuta il giocatore tra i 12 e 15 milioni di euro. I partenopei avevano già cercato Karlsson lo scorso anno e c'è un forte interesse rinnovato da parte dei campioni d'Italia, che nelle prossime ore potrebbero tentare l'affondo definitivo. Nell'ultima stagione lo svedese ha disputato 33 partite, tra Eredivisie, Conference League e Coppa d'Olanda, segnando 13 gol e fornendo 8 assist. Da qui l'interessamento prima della Lazio e poi del Napoli, che proveranno a portarlo in Serie A, con i campani che sembrano ora in vantaggio.
18:04 - Da una parte il Torino che si raduna, dall'altra il direttore dell’area tecnica Davide Vagnati impegnato su più fronti per garantire alla società liquidità da reinvestire per migliorare il gruppo. Tra le priorità - sottolinea infatti Tuttosport - c’è la situazione che riguarda Simone Verdi: il trequartista, nell’ultima stagione in prestito al Verona, ha ancora un anno di contratto con i granata. Il Torino punta a cederlo a titolo definitivo, ma le resistenze delle squadre interessate (compreso lo stesso Verona) riguardano il ricco ingaggio che percepisce il classe 1992, vicino ai 2 milioni di euro. Dal canto suo, Juric ha già valutato Verdi nel 2021, ritenendolo non idoneo al suo tipo di gioco. Inevitabile, quindi, che le strade si separeranno.
17:50 - Marko Lazetic non rimarrà al Milan nella prossima stagione. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, il centravanti serbo sarà ancora una volta ceduto in prestito dopo l'esperienza all'Altach, che dai rossoneri non è stata giudicata sufficiente per farlo maturare totalmente, anche perché il suo impiego è stato abbastanza scarno: solo 261 minuti, spalmati su 10 presenze (1 da titolare), con all'attivo zero gol. Il Milan comunque crede molto in lui e, per questo motivo, lo aveva inserito da subito nel giro della prima squadra facendolo esordire in un derby. Arrivando in nuovo club dall'estate potrà ambientarsi più facilmente, ma ancora la sua destinazione non è chiara perché dipenderà anche da Vasquez. Uno dei due sarà ceduto sicuramente all'estero per liberare uno slot per un extracomunitario.
17:30 - Il PSG piomba in testa alla corsa per Randall Kolo Muani e rischia di dare il via al consueto valzer delle punte dell'estate. Come scrive The Indipendent, vista la situazione Mbappé che rischia di creare un enorme buco al centro dell'attacco dei parigini, il club avrebbe deciso di accelerare con forza per l'attaccante francese dell'Eintracht Francoforte, che i tedeschi valutano oltre 100 milioni. Il PSG è pronto a metterne sul piatto una novantina, dando via al movimento degli attaccanti in Europa. Senza più Kolo Muani sul mercato, lo United virerebbe con forza su Hojlund dell'Atalanta, così come il Bayern Monaco si muoverebbe concretamente su Kane.
17:15 - Daniel Maldini è un nuovo calciatore dell'Empoli. A renderlo noto è lo stesso club toscano, con un comunicato sul proprio sito ufficiale: "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Associazione Calcio Milan per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di riscatto in favore dell’Empoli e controriscatto per la società rossonera, delle prestazioni sportive del calciatore Daniel Maldini.
17:00 - Perr Schuurs spaventa il Torino. Il difensore, secondo quanto riportato da SportMediaset, ha parlato con alcuni tifosi che lo attendevano all'esterno del Filadelfia, pronunciando una frase che sa molto di addio: "Non so ancora se resto". L'olandese si è concesso a foto ed autografi dopo il primo allenamento, ma non dà certezze al mondo granata. Su di lui Ajax e West Ham.
16:45 - Il favorito numero uno per ricoprire il ruolo di portiere nel Lecce la prossima stagione resta Bartlomiej Dragowski, reduce dalla sua esperienza allo Spezia, società proprietaria del cartellino, e che Corvino portò alla Fiorentina qualche stagione fa. Secondo quanto scritto dal Nuovo Quotidiano di Puglia, resta in lizza anche Pietro Terracciano della Fiorentina, mentre nelle ultime ore è spuntato anche Thomas Strakosha del Brentford tra i candidati.
16:30 - Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato a Tag24 del trasferimento di Milinkovic Savic in Arabia Saudita: "Non so se sia un problema di stimoli, se uno vuole andare in Arabia lo stimolo sono solo i soldi. Ma dovete chiederlo a lui. Ho cercato fino all’ultimo di tenerlo, ma quando uno mi chiede per un fatto suo e personale di andare via che posso fare? Noi eravamo disponibili a rinnovare il contratto ed incrementarlo. Ho un bel rapporto con lui, ma alla fine il giocatore decide quello che vuole fare nella vita. Lui mi ha telefonato pregandomi di lasciarlo andare".
16:15 - Wilfried Singo ha ancora un anno di contratto con il Torino, ma sembra non aver intenzione di prolungare con i granata. Nel ruolo, il Torino ha già acquistato per 7 milioni di euro Raoul Bellanova dal Cagliari e si prepara quindi a salutare l’ivoriano. La richiesta di Cairo si aggira sui 15 milioni, ma l’impressione è che con un’offerta da 10-12 milioni Singo poterebbe essere ceduto. Su di lui c’è l’interesse del Milan e potrebbe rientrare nel discorso di un possibile ritorno in granata di Tommaso Pobega. Lo spiega Tuttosport.
16:00 - Un nuovo club ha chiesto informazioni per Rogerio, terzino sinistro brasiliano classe '98 che può lasciare il Sassuolo. Si tratta dell'Everton, società alla ricerca di una laterale mancino per la prossima stagione. Lo rivela Tuttomercatoweb.com.
15:45 - Dopo una stagione più che convincente, sembra chiudersi la parentesi al Betis di Luiz Felipe, arrivato da svincolato un anno fa dalla Lazio. Il centrale brasiliano, che ha passaporto italiano ed ha esordito con la nazionale di Mancini un anno fa, secondo quanto riporta il Mundo Deportivo è vicino ad accordarsi con il West Ham, che ha impostato una trattativa ormai ben avanzato con il Betis sulla base di venti milioni.
15:30 - Dusan Tadic finisce nel mirino del Besitkas. Secondo quanto riportato dal media Sports Digitale il club turco ha offerto al trequartista serbo un contratto biennale più opzione sulla terza stagione. Tuttavia non c'è l'intenzione da parte delle aquile nere di pagare per il cartellino del 34enne, che ha un contratto in essere con l'Ajax fino al 30 giugno 2024. La palla passa agli olandesi.
15:15 - Federico Bonazzoli è in uscita dalla Salernitana, che con la sua cessione realizzerà sicuramente una minusvalenza. L'Hellas Verona resta alla finestra, ma difficilmente potrebbe valutare un trasferimento a titolo definitivo e, a testimonianza di questo, c'è il fatto che abbia chiesto M'Bala Nzola allo Spezia, sempre in prestito: no dei liguri. Inoltre i gialloblù vorrebbero anche avere un aiuto sull'ingaggio, con una partecipazione da parte dei granata.
15:00 - Il futuro di Sergej Milinkovic-Savic sarà lontano dalla Lazio, con il club capitolino che ha trovato l'accordo con l'Al-Hilal per la cessione per 40 milioni di euro. Adesso il giocatore deve decidere se accettare o meno i soldi dell'Arabia, ma intanto i capitolini si stanno già cautelando, alla ricerca del sostituto del serbo, che in ogni caso andrà via. La prima richiesta di Maurizio Sarri per la sostituzione di Milinkovic è Piotr Zielinski, e secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW sono già stati avviati i contatti per provare a portare il polacco in biancoceleste. Il centrocampista del Napoli ha il contratto in scadenza nel 2024 e potrebbe lasciare i campioni d'Italia, che sarebbero quasi costretti a cederlo in caso di mancato rinnovo, per non perderlo a zero tra un anno.
14:45 - Dopo la prima offerta da 10 milioni di euro più bonus la Fiorentina sta portando avanti i contatti con l'Empoli per provare a chiudere l'acquisto di Fabiano Parisi, terzino classe 2000. Il club viola nel tardo pomeriggio si confronterà con la società del presidente Corsi per capire se ci sono i margini per chiudere in fretta la trattativa e con che tipo di rilancio così da evitare l'inserimento di altre società. Sviluppi in serata. Lo rivela TMW.
14:30 - Tornato a Madrid dopo il prestito al Chelsea, Joao Felix ha partecipato al primo allenamento dell'Atletico di Simeone nella mattinata di oggi, ma non per tutta la sua totalità. Come riporta Marca, infatti, il portoghese è rimasto fuori dalla partitella dieci contro dieci che ha concluso la prima seduta della stagione, dopo i lavori fisici e in palestra. L'esclusione di Joao Felix è l'ennesima dimostrazione della fine dell'avventura madridista dell'ex Benfica, che non rientra nei piani dei colchoneros e che dunque si prepara a partire, a titolo definitivo, nel corso di quest'estate.
14:15 - Yunus Musah chiude le porte al Milan? Il centrocampista americano, cercato dal club rossonero, ha raggiunto il ritiro del Valencia in mattinata ed è stato pungolato dai giornalisti presenti, che gli hanno chiesto quali sono i suoi piani per il futuro. "Sono felice di essere qui", ha spiegato Musah, che poi ha risposto positivamente anche a chi gli chiedeva se avesse intenzione di restare al Valencia, come riportato da Onda Cero.
14:00 - Ko Itakura resta in pole per la difesa del Napoli, ma per far arrivare ad un'intesa con il 'Gladbach serviranno 15 milioni di euro. Sarà una settimana importante la prossima, con il giapponese e Kilman che si sfideranno per diventare il post-Kim Min-jae. Più complicato arrivare a Le Normand e Scalvini causa costi elevati, restano defilati Ibanez, Ito, Doekhli e Schuurs.
13:46 - Il Tottenham è pronta a rifiutare la nuova offerta del Bayern Monaco per Harry Kane. Lo riporta The Guardian che parla di un'offerta da 80 milioni di euro da parte del club tedesco.
13:30 - Giorni importanti per il futuro di Fabiano Parisi, terzino dell'Empoli classe 2000 legato al club toscano da altri due anni di contratto. Per il laterale di Solofra la Fiorentina ha presentato una offerta da 10 milioni di euro più bonus: ancora non basta perché la richiesta è di 15 milioni ma oggi i viola sono in pole.
13:14 - Il futuro di Thiago Alcantara potrebbe essere in Turchia. Secondo quanto riportato dal Fanatik il Galatasaray ha allacciato i contatti col centrocampista spagnolo. Il vicepresidente del club, Erden Tumur, si è anche recato in Inghilterra per presentare una buona offerta al centrocampista.
12:50 - Acquisto in arrivo per il Burnley, tornato in Premier League dopo un solo anno di purgatorio: Soumaila Coulibaly sta sostenendo le visite mediche prima di diventare un nuovo giocatore dei clarets.
12:25 - De Laurentiis e i suoi uomini mercato lavorano anche per individuare il suo vice perché per Zanoli è praticamente certa una nuova avventura in prestito: piace, tra le altre, al Genoa e all'Hellas Verona. E proprio dalla società di patron Setti potrebbe arrivare il terzino destro: Marco Davide Faraoni. Il laterale classe '91 che ha altri due anni di contratto può uscire con un'offerta da 2-3 milioni di euro.
12:10 - Sergej Milinkovic-Savic verso l'Arabia Saudita. Lo riporta l'emittente Sky Sport, secondo la quale la Lazio avrebbe già accettato una proposta da 40 milioni di euro dell'Al Hilal per il cartellino del centrocampista serbo, in scadenza nel 2024. Adesso tocca al Sergente accettare o meno un'offerta di ingaggio da 20 milioni di euro netti, ma la sensazione - aggiunge la medesima fonte - è che SMS sia orientato ad andare a giocare in Saudi Pro League.
11:50 - Anche l'Aston Villa, come scrive il Daily Mail, è in corsa per l'esterno del Bayer Leverkusen, Moussa Diaby.
11:35 - Oggi può essere anche un giorno importante per il ritorno all'Inter di Romelu Lukaku. Ne parla a lungo La Gazzetta dello Sport, secondo la quale questo pomeriggio si terrà l'atteso meeting fra l'avvocato dell'attaccante belga, Sébastien Ledure, e il Chelsea. Tutto questo, con la direzione da remoto dei nerazzurri che hanno deciso di acquistarlo a titolo definitivo.
11:10 - In giornata sono previste le visite mediche di Manor Solomon prima di diventare un giocatore del Tottenham. Il trequartista israeliano arriverà a parametro zero dopo essersi svincolato dallo Shakhtar Donetsk.
10:57 - Il Paris Saint-Germain potrebbe perdere tutte le sue stelle offensive in una sola estate. Ufficiale il passaggio di Lionel Messi all'Inter Miami, mentre Mbappé è destinato ad essere la telenovela di mercato di questa finestra. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo anche Neymar potrebbe lasciare in estate il club. Gli agenti del brasiliano hanno offerto il giocatore al Barcellona, dove O Ney ha militato dal 2013 al 2017. La risposta da parte del club catalano è stata negativa per due motivi: di natura economica, anzitutto, considerato che il club deve ponderare ogni acquisto e il campione del PSG è troppo costoso sia per il cartellino che per l'ingaggio. La seconda ragione è di natura comportamentale: il Barcellona teme che a livello di spogliatoio l'arrivo di Neymar possa essere deleterio.
10:40 - L'Equipe di oggi ha fatto il punto sul mercato del Paris Saint-Germain, che si ritrova a fare i conti con una serie di giocatori che non rientrano nei piani societari. Tra i cedibili vi sono Georginio Wijnaldum e Leandro Paredes, rientrati dalle parentesi tutt'altro che esaltanti con Roma e Juventus. Keylor Navas, Abdou Diallo, Julian Draxler, Mauro Icardi, Colin Dagba sono altri giocatori rientrati dai prestiti e con la valigia già pronta. Ad essi si aggiungono Hugo Ekitike, Juan Bernat, Timothée Pembélé e El Chadaille Bitshiabu.
10:20 - Mentre si attende l'addio di Kim, per cui il Bayern Monaco farà scattare in questi giorni la clausola da cinquanta milioni, il Napoli è alla caccia dell'erede del sudcoreano e valuta diversi profili. In principio era Ko Itakura il designato a prendere il posto dell'ex centrale del Fenerbahçe, essendo il più accessibile per prezzo, ma il preferito della società è sempre stato l'inglese Max Kilman del Wolverhampton. In Germania assicurano che Itakura sia molto vicino al Napoli, con una distanza di solo tre milioni tra la richiesta del Borussia Mönchengladbach e l'offerta del club azzurro. Ma non solo Itakura e Kilman, il Napoli segue anche il greco dello Stoccarda Konstantinos Mavropanos, centrale forte fisicamente, rapido e che non costa moltissimo, circa venti milioni, la spesa che il Napoli avrebbe pianificato per quest'estate. Più caro Kilman, per cui ne servono quasi il doppio.
10:05 - Antonio Sanabria vuole continuare a segnare con la maglia del Torino. L'attaccante paraguaiano, reduce da una seconda parte di stagione in cui ha messo a segno 10 gol, è seguito con interesse da Lazio e Fiorentina ed più di un'idea anche per Inter e Milan ma - secondo quanto riporta La Stampa - non ha intenzione di lasciare la maglia granata. Lo ha comunicato anche al suo entourage: a meno di un'offerta folle, resterà al Toro forte di un contratto che lo lega al club di Cairo fino al 2025.
09:52 - Il Milan spera di chiudere questa settimana per l'arrivo di Tijani Reijnders, il centrocampista designato dalla società a raccogliere l'eredità di Tonali e prendere il posto di Bennacer, infortunato e di rientro solo nel 2024. Come scrive Il Corriere dello Sport, i rossoneri cercano un accordo con l'AZ,che continua a chiedere 25 milioni per liberare il ragazzo. Il Milan ha proposto 19 milioni più bonus, vedendosi respinta l'offerta, ma nelle prossime ore alzerà l'offerta a 22 milioni. Il centrocampista ha già un accordo con i rossoneri a due milioni annui per quattro anni e ora spinge per il trasferimento in Italia. La volontà del ragazzo e l'avvicinamento del Milan alle richieste del club olandese potrebbe far vacillare l'AZ, ormai sicuro di cedere il centrocampista.
09:37 - L'Arabia Saudita piomba su Paul Pogba. Lo racconta Tuttosport, che spiega come il francese sia volato in oriente per visitare le strutture dell'Al Hittad di Nuno Espirito Santo, che è pronto a mettere sul piatto per il francese un triennale da 100 milioni più bonus. "Un futuro qui? Oggi no, vediamo domani", ha detto Pogba - ripreso in un video - ad un tifoso che gli chiedeva di sbarcare in Arabia. All'Al Hittad il Polpo troverebbe i connazionali Kante e Benzema e soprattutto lasciando la Juventus darebbe un assist al club, pronto a gettarsi su Milinkovic-Savic. Dopo un anno da incubo, il futuro di Pogba è tutto da scrivere e la sua avventura-bis alla Juventus potrebbe essere già agli sgoccioli.
09:20 - Oggi inizia la stagione per la Juventus e, a breve, ci sarà il tento atteso vertice tra Massimiliano Allegri e il nuovo DS Cristiano Giuntoli. Come riporta La Stampa, la strategia è chiara: essere competitivi, tenendo però ben presenti le esigenze di bilancio. Una delle questioni più importanti è il futuro di Dusan Vlahovic: il serbo è uno dei titolari sicuri ma, per un'offerta non inferiore agli 80 milioni, potrebbe partire. Si di lui c'è il Chelsea e la Juventus attende una proposta ufficiale. Può essere un big che consente di fare cassa, insieme agli esuberi (Zakaria, Arthur e McKennie non rientrano nei piani, ma anche il futuro di Alex Sandro e capitan Bonucci sembra essere segnato).
09:00 - Benjamin Pavard vorrebbe lasciare il Bayern Monaco, ma finora nessuna parte interessata si è messa in contatto con il club bavarese. Il 27enne francese in futuro vorrebbe giocare come difensore centrale in un top club europeo. A riportare la notizia è Kicker.
08:45 - L'Aston Villa s'iscrive alla lista delle pretendenti per Moussa Diaby del Bayer Leverkusen. Lo scrive Daily Mail.
08:30 - Secondo quanto scrive Daily Express, Dusan Vlahovic avrebbe aperto alla cessione. L'attaccante della Juventus è nel mirino del Chelsea.