LIVE

CALCIOMERCATO - Juventus, piace Montipò. Il Bayern Monaco insiste per Luis Diaz. Marsiglia, torna Aubameyang. Real Madrid, Courtois verso il rinnovo. Laurienté in viaggio per firmare con il Sunderland. Barcellona a un passo da Rashford

CALCIOMERCATO - Juventus, piace Montipò. Il Bayern Monaco insiste per Luis Diaz. Marsiglia, torna Aubameyang. Real Madrid, Courtois verso il rinnovo. Laurienté in viaggio per firmare con il Sunderland. Barcellona a un passo da Rashford
Oggi alle 17:10Calciomercato
di Redazione VGR

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione  2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

17:10 - Dopo una stagione complicata allo Stade de Reims, dove ha collezionato appena 10 presenze e 1 gol in tutte le competizioni, Gabriel Moscardo proverà a rilanciarsi in Portogallo. Il centrocampista brasiliano classe 2005, di proprietà del Paris Saint-Germain, si trasferisce in prestito secco allo Sporting Braga fino al termine della stagione. A comunicarlo è il club portoghese attraverso un comunicato ufficiale.

16:45 - L'Udinese valuta Alaa Ghram dello Shakhtar per sostituire Bijol: costa 6-7 milioni. Proseguono anche i contatti per Idzes del Venezia, seguito anche dal Lecce. Il centrale indonesiano è valutato circa 10 milioni. Lo riporta TMW.

16:05 - Randal Kolo Muani è nel mirino di Manchester United e Newcastle, pronte a muoversi per l’attaccante del PSG. I Red Devils lo considerano ideale per caratteristiche fisiche e tattiche, mentre i Magpies lo seguono in caso di addio a Isak. Lo riporta FootMercato.

15:30 - Il Barcellona è vicino a Marcus Rashford: secondo The Athletic, i colloqui col Manchester United sono alle fasi finali per un prestito con opzione d’acquisto, approvato da Hansi Flick. Fabrizio Romano conferma l’invio dell’offerta.

15:15 - Armand Laurienté sta volando dall'Italia in direzione Sunderland, dove firmerà il contratto da 2,5 milioni annuali per giocare in Premier League. L'operazione è praticamente conclusa e con Laurienté ci sono anche i suoi agenti, Johan Caurant e Roberto Meloni. Il Sassuolo riceverà quindi 20 milioni di euro.

14:55Taremi è ufficialmente fuori dal progetto Inter: con l’arrivo di nuovi attaccanti, l’iraniano è stato inserito tra gli esuberi. Il Fulham è il club più interessato, ma tutto è fermo finché non rientrerà dall’Iran. Anche Besiktas Nottingham Forest interessate all'attaccante. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

14:40 - Il futuro di Marko Arnautovic sarà in Serbia. E più precisamente alla Stella Rossa. L'attaccante, reduce dall'esperienza all'Inter e attualmente svincolato, secondo il portale serbo Blic ha infatti raggiunto un accordo con lo storico club di Belgrado.

14:25 - Il Pisa sogna il colpo Simeone per l’attacco e tratta con il Napoli anche per Alessio Zerbin: operazione doppia da circa 10 milioni. Lo ripota TMW.

14:10 - La Juventus lavora per chiudere l’arrivo di Jadon Sancho dal Manchester United: accordo verbale per un quadriennale da 6 milioni più bonus. Summit a Torino con l’agente e trattativa in corso con i Red Devils. Lo riferisce SportMediaset.

13:55 - Cyril Ngonge è a un passo dal riabbracciare il "suo" allenatore Marco Baroni. Napoli e Torino sono infatti sempre più vicini all'accordo per il trasferimento dell'esterno offensivo belga classe 2000 sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Nelle casse della società partenopea entrerà subito un milione di euro coi granata che poi, al termine della prossima annata, ne verseranno altri undici per definire l'acquisto dell'ex calciatore dell'Hellas Verona. Parallelamente le due società stanno avviando verso la chiusura anche la trattativa per il trasferimento di Vanja Milinkovic-Savic, portiere pronto a intraprendere il percorso opposto. Le due società sono molto vicine a un'intesa definitiva sulla base di un'offerta da 18 milioni di euro più bonus col portiere classe '97 che, nella rosa guidata da Antonio Conte, prenderà il posto lasciato vacante da Simone Scuffet e si giocherà una maglia con Alex Meret.

13:28L'Arena oggi in edicola dedica ampio spazio al futuro di Lorenzo Montipò: anche ieri il portiere ha svolto lavoro differenziato. Nella seduta pomeridiana ha macinato chilometri sulla cyclette. Passando al mercato, trova conferma l’interesse della Juventus per l'estremo difensore scaligero. Il portiere gialloblù è in ballottaggio con Audero nel caso esca Perin.

13:03 - Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il Bologna avrebbe avviati i contatti con il Milan per sondare la disponibilità di Okafor, reduce dal prestito al Napoli. 

12:43 - Nonostante il Liverpool abbia rifiutato una prima offerta da circa 59 milioni di sterline, il Bayern Monaco insiste e crede ancora di poter convincere i Reds a cedere Luis Diaz. Lo scrive Daily Express.

12:23L’U.S. Sassuolo Calcio comunica sul proprio sito ufficiale di aver tesserato il calciatore svincolato Patrick Nuamah, centrocampista classe 2005. Il calciatore, in data odierna, è stato trasferito al Catanzaro con la formula del prestito fino al 30 giugno 2026.

12:06 L’U.S. Lecce comunica sul proprio sito ufficiale di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matías Pérez dal Curicó Unido. Il marcatore centrale cileno classe 2005 ha sottoscritto un contratto di tre anni con opzione per i successivi due.

11:44 - Secondo The Sun, il Nottingham Forest sarebbe interessato a Sancho del Manchester United. 

11:23 - Nostalgia canaglia del Velodrome. Infatti, ad un anno di distanza dal suo addio al Marsiglia Pierre-Emerick Aubameyang ha deciso di fare le valigie e lasciare l'Arabia Saudita per tornare in una piazza caldissima della Ligue 1 come l'OM. Dodici mesi dopo l'attaccante gabonese di 36 anni rimetterà piede in Francia per vestire la maglia dei Phoceens e questa volta lavorare sotto la guida di Roberto De Zerbi.

11:05 - Thibaut Courtois e il Real Madrid allungano il proprio matrimonio. Lo riferisce Marca, noto quotidiano spagnolo, secondo il quale il portiere belga - in scadenza il prossimo 30 giugno 2026 - ha deciso di legarsi ulteriormente al club blanco per un'altra stagione. Tutto senza clausola legata al numero di partite o altri scenari che porterebbero al prolungamento di ulteriori 12 mesi.

10:50 - Chiuso Laurienté, il Sunderland cercherà ora di dare l'assalto anche a un altro calciatore del nostro campionato. E' il difensore colombiano Jhon Lucumí, un calciatore che Ghisolfi avrebbe volentieri portato anche alla Roma e che ora è finito nel mirino del Sunderland. Scaduta la clausola il Bologna ha attivato l'opzione per la stagione 2026/27 e lavora anche per il rinnovo del contratto. Ma il giocatore dal canto suo valuta con molto interesse la possibilità di un trasferimento in Premier League e aspetta l'offerta ufficiale dei black cats, una proposta tra i 20 e i 25 milioni di euro che potrebbe sparigliare le carte.

10:20 - La Fiorentina ci prova per Franck Kessié. La società viola tenta il grande colpo cercando di riportare in Italia il centrocampista ivoriano ora in forza all'Al-Ahli, formazione del campionato arabo. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, verrà fatto un tentativo anche se lo stipendio da 14 milioni di euro a stagione frena e non poco la cosa. Impossibile infatti che a quelle cifre, ma anche anche inferiori, il calciatore possa vestire la maglia viola. Dalla sua parte però c’è Stefano Pioli, con cui ha vinto uno scudetto al Milan.

09:15 - Il Fenerbahçe torna alla carica per Dusan Vlahovic. L'attaccante della Juventus è in uscita e potrebbe anche cambiare casacca in questa sessione di calciomercato. Per questo motivo che la squadra di José Mourinho torna prepotentemente in corsa per il giocatore serbo. Questo il titolo in prima pagina dell'edizione odierna di Tuttosport: "Mourinho ci riprova: 'Dusan, vieni da me'".

08:40 - "Juve-Milan per Hojlund" scrive La Stampa nella sua sezione sportiva odierna. La Juventus, che ha avviato i contatti con il Manchester United per Jadon Sancho, sta parlando con gli inglesi anche per l'ex Atalanta che piace però anche al Milan.

08:20 - Il Galatasaray è pronto a tornare alla carica per Ederson. Il portiere del Manchester City potrebbe salutare la formazione inglese nel corso di questa sessione di calciomercato anche se il club allenato da Pep Guardiola non sarebbe così deciso di lasciare partire il proprio estremo difensore a cuor leggero.