CALCIOMERCATO - Inter, scelto il sostituto di Gosens. Lecce su Dragowski. Marsiglia, Galtier per la panchina. Ancelotti rifiuta il Brasile. La Premier su Barella e Dimarco
Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.
23:30 - Il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare a Stefano Pioli in vista della prossima stagione e secondo quanto riportato da Sky Sport l'obiettivo è quello di portare a Milano Marcus Thuram, classe 1997, che andrà in scadenza il prossimo 30 giugno con il Borussia Moenchengladbach.I rossoneri vorrebbero portare in Italia e per farlo hanno fatto tutto il possibile in questi giorni per convincere il calciatore a trasferirsi nel capoluogo lombardo, con la risposta definitiva attesa nelle prossime ore. La dirigenza rossonera è fiduciosa sulla buona riuscita dell'operazione.
23:10 - Come noto ormai da tempo, Lorenzo Venuti non rinnoverà il proprio contratto con la Fiorentina e dall'1 luglio sarà svincolato. Secondo quanto riportato da FirenzeViola.it, il suo futuro sarà molto probabilmente al Genoa, squadra neopromossa in Serie A. Il Grifone dovrà però battere la concorrenza dell'Espanyol, che non vuole mollare malgrado sia retrocesso in Segunda Division. L'obiettivo è quello di fare una squadra già pronta per risalire ne LaLiga, con il terzino destro che andrebbe a costituire un punto fermo della rosa.
23:50 - Il Manchester United si prepara a vivere un'estate piuttosto movimentata con numerosi acquisti previsti, ma allo stesso tempo anche qualche cessione. Tra i papabili all'uscita da Old Trafford c'è il centrocampista brasiliano Fred (30 anni) sul quale si è posato l'interesse del Fulham e che i Red Devils valutano poco oltre 20 milioni di euro.
22:35 - A 36 anni potrebbe avvicinarsi il momento in cui Luis Suarez dice basta. L'attaccante uruguayano milita attualmente nel Gremio e, secondo quanto si apprende da TyC Sports, avrebbe comunicato ai suoi dirigenti l'intenzione di ritirarsi dal calcio giocato. Il motivo è da ricondurre ai problemi fisici che l'hanno tormentato di recente, anche se in realtà la società brasiliana pensa che sia un modo di forzare un'uscita con destinazione Inter Miami, dove ritroverebbe l'amico ed ex compagno Messi. Legato alla squadra di Porto Alegre con un contratto fino al 31 dicembre 2024, i brasiliani stanno pensando di inserire un'apposita clausola anti-MLS.
22:20 - Marco Pompetti, centrocampista classe 2000 di proprietà dell'Inter, è pronto ad una nuova avventura in Serie B. Reduce da una stagione dai due volti al SudTirol, con il mediano titolare nella prima fase del campionato per poi sparire dai radar degli altoatesini, il mediano rientrerà alla base ma non resterà in nerazzurro. Secondo quanto riportato da Sky infatti, sul giocatore c'è il Catanzaro, squadra neopromossa in Serie B che avrebbe avviato i contatti con l'Inter per acquistarlo. Il club di Zhang, dopo tanti prestiti, spingerebbe per un addio a titolo definitivo.
22:05 - Dopo un lungo casting, l'Olympiacos ha rotto gli indugi e nominato il nuovo allenatore. È il 42enne spagnolo Diego Martinez, alla prima esperienza fuori dalla sua patria dopo aver guidato l'Espanyol (poi retrocesso) dall'inizio di questa stagione fino allo scorso marzo, quando è stato esonerato.
21:45 - Il Fenerbahce continua a guardare in Italia. Dopo l'interesse per Edin Dzeko, come riportato da gazzetta.it, i turchi hanno messo gli occhi su Musa Barrow, attaccante del Bologna, che i rossoblù valutano almeno 12 milioni di euro.Il gambiano, che in stagione tra Coppa Italia e Serie A ha realizzato 3 gol e fornito 8 assist in 35 presenze, piace molto a Thiago Motta, che però non lo considera tra gli incedibili. Certamente, qualora dovesse partire, la società emiliana sarà costretta a tornare sul mercato per sostituirlo, visto che è uno dei giocatori offensivi che è stato impiegato di più.
21:30 - L'Inter ha deciso di vendere Robin Gosens. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, sul tedesco ci sono Union Berlino, Wolfsburg e una formazione di Premier League ed il club nerazzurro cederà l'ex Atalanta, che non è mai riuscito a ripetere le prestazioni fatte vedere a Bergamo, malgrado comunque l'ultima stagione sia stata più positiva rispetto alla precedente. Gli uomini mercato di Viale della Liberazione hanno già individuato il suo sostituto, che sarà Carlos Augusto del Monza. La titolarità di Dimarco non è comunque in discussione, ma è ovvio che Inzaghi abbia bisogno di una valida alternativa, fondamentale nelle rotazioni, specialmente se l'Inter dovesse andare avanti in Champions League.
21:12 - La telenovela Gavi può finalmente dirsi conclusa, una volta per tutte. La Liga ha finalmente convalidato la registrazione del centrocampista classe 2004 nella prima squadra del Barcellona, con estensione del contratto fino al 2026. Lo stesso vale per il difensore uruguaiano Ronald Araujo.
20:53 - Nuova destinazione per Zidane Iqbal, talento del centrocampo in forza al Manchester United e pronto a fare le valigie per lasciare l'Inghilterra. Ci siamo per il trasferimento del fantasista iraqeno classe 2003 in Olanda. Approderà all'Utrecht, che lo acquisterà dai Red Devils a titolo definitivo.
20:33 - Sono ovviamente diversi i giocatori dello Spezia che sono finiti sul mercato dopo la retrocessione del club ligure in Serie B. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, uno di questi è Bartlomiej Dragowski, ex portiere della Fiorentina diventato un obiettivo del Lecce dopo la decisione della Sampdoria di controriscattare Falcone. Il polacco, che i salentini avevano già cercato la scorsa estate, malgrado l'infortunio alla caviglia, ha disputato 35 partite con gli Aquilotti contando anche lo spareggio perso contro l'Hellas Verona ed è riuscito a mantenere la porta inviolata in 7 occasioni, incassando però ben 57 gol.
20:17 - Addio all'Italia dopo 6 anni per il difensore Sauli Vaisanen, portato nel nostro paese dalla SPAL e poi passato anche da Crotone, Chievo e infine Cosenza. Arrivato al termine del contratto con i Lupi calabresi, dopo averli condotti alla salvezza, ha dato l'addio con destinazione Danimarca. Ha sottoscritto un contratto triennale con l'Odense.
19:58 - Uno dei protagonisti della spedizione azzurra arrivata fino alla finalissima contro l'Uruguay al Mondiale Under 20 e un futuro che potrebbe essere in un club di Serie A. Matteo Prati, centrocampista classe 2003 di proprietà della SPAL è finito nel mirino del Genoa, che ci sta pensando in vista della prossima stagione. Dopo le parole di Tacopina, presidente del club ferrarese, che ha ammesso molto serenamente che Prati non è certo un giocatore da Serie C, dopo la retrocessione della SPAL, il futuro del giocatore è tutto da scrivere e sul talentuoso centrocampista ci sono anche Sassuolo e Torino.
19:37 - La Juventus ha messo nel mirino Malcom, secondo quanto riportato dal portale brasiliano UOL Esporte. I bianconeri avrebbero già avviato i contatti in questo senso per conoscere la situazione dell'ex Barcellona, ma in questo momento le pretese dello Zenit sarebbero fuori portata visto che per il solo cartellino la base d'asta fissata è di 35-40 milioni di euro.
19:19 - Il Milan è sempre più fiducioso per quanto riguarda l'acquisto di Marcus Thuram. L'attaccante, in scadenza di contratto con il Borussia Mönchengladbach, andrà via a zero ed è attenzionato anche dal PSG, che però deve prima risolvere la questione legata al prossimo tecnico. I rossoneri intanto hanno presentato un'offerta da 5 milioni di euro annui con bonus al francese e sperano di poterlo convincere finalmente ad approdare a Milano dopo che la scorsa estate era stato vicino all'Inter prima dell'infortunio al ginocchio, che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per diverso tempo. A riportarlo è MilanNews.it.
19:05 - Christophe Galtier potrebbe essere l'uomo della ripartenza del Marsiglia. Dopo l'addio di Igor Tudor nelle scorse settimane, il tecnico del Paris Saint Germain - che sta trattando la risoluzione - è il primo candidato per il posto al Velodrome, con Marcelo Gallardo e Paulo Fonseca che non sembrerebbero più piste percorribili.
18:48 - Lo Strasburgo ci prova per Isak Hien. Ne parla questa mattina il quotidiano L'Arena, secondo il quale dal club francese potrebbe presto arrivare un'offerta intorno ai 10 milioni di euro per il difensore dell'Hellas Verona. Troppi per dire di no, abbastanza per sbaragliare la concorrenza italiana di Torino e Atalanta.
18:31 - Dopo l'esperienza all'Apollon Limassol, Aleksander Kokorin tornerà nelle prossime settimane alla Fiorentina con cui ha ancora un anno di contratto. Il suo futuro sembra comunque distante dal club viola e secondo il portale turco Fotomac la sua prossima destinazione potrebbe essere il Karagumruk: in tal senso nelle scorse ore sarebbe andato in scena un incontro diretto fra la dirigenza della società turca e l'attaccante russo per discutere della possibilità.
18:16 - Intervistato da Lady Radio, il presidente azzurro Fabrizio Corsi ha parlato così del possibile ritorno in Serie A dell'ex difensore dell'Empoli Mattia Viti: "Ha valori tecnici straordinari, col sinistro fa quello che vuole. Ha un cambio di campo da 40-45 metri. Il problema in Francia è che la squadra a un certo punto è crollata, ma in Italia oggi lo possono prendere in cinque o sei", le sue dichiarazioni sul centrale del Nizza accostato a tante squadre italiane nelle ultime settimane.
18:03 - Nella testa di Carlo Ancelotti c'è solamente l'idea di allenare il Real Madrid. A sostenerlo è Marca che spiega come negli incontri di fine stagione fra la dirigenza e il tecnico le discussioni fossero centrate sulla stagione in corso... Ma anche per il 2024, considerato che si è parlato anche di Kylian Mbappé. In Brasile parlano di un Ancelotti in procinto di prendere la guida della Seleçao dal 2024: Ancelotti ha parlato con i vertici della CBF, ascoltando ma senza dare la disponibilità. Ancelotti per ora sta bene e non ha firmato niente. In una stagione possono succedere molte cose e per ora è molto presto, visto che ha un contratto da due stagioni ancora al Real.
17:44 - Nella rivoluzione che si prospetta a Brescia dopo la clamorosa retrocessione in Serie C, una certezza potrebbe già esserci: Daniele Gastaldello. Il tecnico veneto, arrivato ad un passo da una salvezza che sarebbe stata a dir poco clamorosa visto la stagione orribile delle Rondinelle, ha infatti ancora un anno di contratto, gode della fiducia di Massimo Cellino e potrebbe dunque rimanere. A riportare la notizia è il quotidiano BresciaOggi.
17:32 - Il Lipsia è a un passo dal concludere l'acquisto di Christophe Baumgartner, jolly - fra centrocampo e attacco - attualmente in forza all'Hoffenheim. Al club tedesco andranno circa 27 milioni di euro.
17:17 - L'attaccante del Tottenham Heung-Min Son ha deciso di rifiutare la destinazione Arabia Saudita. Dal ritiro della Corea del Sud ha confessato di volere rimanere in Premier League. "Ho molte cose da fare in Premier League. I soldi non mi importano. L'orgoglio di giocare a calcio nel mio campionato preferito è importante. Sarò preparato quando tornerò negli Spurs".
17:02 - Anche in Turchia confermano, Edin Dzeko saluta l'Inter per firmare col Fenerbahce. Decisivo in questo senso l'incontro delle ultime ore fra le parti, col giocatore che anche secondo Fotomac firmerà un biennale da 5 milioni di euro netti a stagione più bonus di 2 milioni alla firma. L'agente Alessandro Lucci, al portale turco, ha così commentato: "Abbiamo rifiutato un'offerta dall'Arabia Saudita per il Fenerbahce".
16:47 - "Nuova offerta per Marco Verratti", scrive stamane il Corriere dello Sport. Già vicinissimo all'acquisto del difensore del Chelsea Kalidou Koulibaly, l'Al Hilal in queste ore ha proposto al centrocampista della Nazionale italiana un biennale da ben 20 milioni di euro all'anno. Il 30enne non è più incedibile per il Paris Saint-Germain e sta valutando le diverse possibilità per il suo futuro.
16:30 - Pazza idea Mauro Icardi per la Juventus. Lo scrive l'edizione odierna de Il Giornale, secondo la quale i bianconeri starebbero valutando il clamoroso ritorno in Serie A dell'attaccante argentino. Ancora legato al Paris Saint-Germain da un contratto fino al 2024, ma soprattutto da uno stipendio da 7 milioni di euro più 2 di bonus, Maurito non rientra nei piani dei francesi e sarà dunque nuovamente ceduto. Il PSG spera di incassare 15-20 milioni dopo il suo prestito molto positivo al Galatasaray e la pista italiana stuzzica non poco il giocatore. Con la Juve - si legge - c'è già stata una prima chiacchierata, anche se la dirigenza ha fatto subito capire a Icardi che si potrà avanzare solamente in caso di cessione di Dusan Vlahovic (non certo incedibile). Sullo sfondo poi c'è lo stesso Gala, che vorrebbe riportare già oggi il bomber sul Bosforo.
16:15 - L'Al Nassr è a un passo dall'acquistare William Carvalho (31), centrocampista del Betis che ha una clausola di 2 milioni di euro all'interno del suo contratto. Il principale sponsor dell'operazione è Cristiano Ronaldo. Non sono ancora state rese note le cifre del possibile accordo con Carvalho, ma saranno certamente molto più alte della clausola di risoluzione.
16:00 - Importanti novità di mercato per quanto riguarda l'Inter in arrivo dall'Inghilterra, nello specifico dal The Independent. Secondo il tabloid britannico infatti Manchester United e Real Madrid avrebbero contattato l'Inter per avere informazioni in merito a Federico Dimarco, soprattutto dopo che il giocatore si è messo in luce nelle partite di Champions League. Del giocatore, si legge, oltre che le qualità nei piedi piace la duttilità e la situazione finanziaria dell'Inter, per la fonte, potrebbe agevolare una trattativa a costi contenuti. Dimarco, aggiungiamo noi, è diventato a tutti gli effetti il titolare della corsia mancina di Simone Inzaghi e difficilmente, vista anche la sua fede nerazzurra, l'Inter deciderà di privarsi di lui in estate.
15:46 - La difficoltà ad arrivare a Mauro Icardi potrebbe portare il Galatasaray a cambiare obiettivo per l'attacco. Il primo nome è quello di David Datro Fofana, del Chelsea, arrivato dal Molde lo scorso gennaio e che ha avuto poco spazio finora. Con l'arrivo di Nkunku le possibilità si assottiglieranno ulteriormente e un prestito può essere preso in considerazione, come spiega Fanatik.
15:30 - "Domenico Berardi è vicinissimo alla Lazio". A scriverlo è l'edizione odierna de la Repubblica, secondo la quale i biancocelesti sarebbero molto vicini a regalare a mister Sarri l'esterno offensivo tanto richiesto. Il talento del Sassuolo potrebbe non essere l'unico innesto sulle fasce, visto che i capitolini - sempre a detta del quotidiano - ci provano anche per Juan Cuadrado. Il colombiano non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza con la Juventus.
15:15 - Il Genoa vuole riportare a casa Krzysztof Piatek. Come scrive il Corriere dello Sport, in settimana i rossoblù avranno un contatto con l'entourage dell'attaccante polacco. Il 27enne è appena rientrato all'Hertha Berlino dal prestito alla Salernitana e intende tornare quanto prima in Serie A. Fra lui e il Grifone c'è ancora un rapporto speciale e le parti lavorano con fiducia per realizzare quest'operazione amarcord. Piatek ha già detto sì al ritorno al Genoa.
15:00 - Il Napoli cerca l'erede di Kim Min-jae, pronto per diventare presto un nuovo giocatore del Bayern Monaco e tra i nomi più caldi c'è quello di Perr Schuurs. Il crack del Torino è uno dei giocatori più ambiti a livello europeo, Newcastle e Liverpool sono solo le ultime squadre filtrate sul forte centrale olandese ex Ajax. Non solo Napoli, però: il chief scout e nuovo riferimento del mercato del Milan, Geoffrey Moncada, è un suo profondo estimatore e proprio i rossoneri sarebbero pronti a inserirsi con forza nell'asta per Schuurs.
14:47 - Contatti avanzati da parte dell'Arsenal per Romeo Lavia, centrocampista belga che è stato inseguito dal Liverpool per un lungo periodo. A riferirlo sono i colleghi del The Guardian che spiegano anche come il Manchester City abbia una clausola di riacquisto ma che si attiverà solamente dalla prossima stagione.
14:32 - La Juventus aspetta la risposta di Adrien Rabiot alla proposta di rinnovo annuale. Come scrive il Corriere dello Sport, il club bianconero spera di poter convincere il centrocampista francese a restare per un altro anno a Torino alle stesse condizioni di adesso (ingaggio da 7 milioni di euro più bonus). La strada però non è in discesa, visto che sull'ex PSG ci sono le big di mezza Europa. Deadline fissata a fine giugno.
14:20 - Nei prossimi giorni, scrive il Corriere di Torino, Juventus ed Empoli hanno in programma un vertice di mercato che toccherà diversi temi. Il nome più d'attualità resta quello di Fabiano Parisi, terzino sinistro valutato fra i 12 ed i 15 milioni che i bianconeri vorrebbero però in prestito con diritto di riscatto. Nei ragionamenti potrebbe rientrare anche il giovane Fazzini, così come il profilo di Filippo Ranocchia in direzione Castellani.
14:10 - Razvan Marin può tornare all'Empoli. Nonostante il mancato riscatto, il centrocampista rumeno potrebbe essere presto al centro di un rilancio da parte del club toscano, vista la grande stima che il confermato mister Zanetti ha di lui. Il rumeno - scrive il Corriere dello Sport - per adesso rimane a Cagliari, ma gli azzurri non escludono un nuovo tentativo.
14:00 - La Lazio ha lasciato scadere l'opzione di acquisto per Luca Pellegrini. Come riporta il Corriere dello Sport, Lotito proverà a strappare un nuovo prestito del laterale di proprietà della Juventus, a meno che non decida di acquistarlo a titolo definitivo con uno sconto rispetto ai 15 milioni di euro pattuiti a gennaio. Mister Sarri rivorrebbe il calciatore in rosa fin da subito e lo stesso Pellegrini ha già mostrato la sua disponibilità a restare a Roma, oltre che a negoziare al ribasso il suo stipendio. Serve un contatto con la Juventus, che a sua volta ha messo da tempo nel mirino Sergej Milinkovic-Savic.
13:50 - Retrocesso in Championship, il Leeds United resta ambizioso e punta a un pronto ritorno in Premier League. Secondo quanto riportato dal Sun i peacocks stanno sondando il terreno con Patrick Vieira, reduce da un esonero al Crystal Palace. Tra gli altri obiettivi c'è il tedesco Daniel Farke, che ha appena concluso la sua esperienza non troppo fortunata al Borussia Monchengladbach.
13:40 - Non solo Andrea Pinamonti, la Lazio valuta anche altri due profili per rinforzare il reparto avanzato di mister Sarri. Il Corriere dello Sport, nello specifico, fa i nomi di Marcos Leonardo, gioiello del Santos classe 2003, e di Boulaye Dia della Salernitana, blindato con una clausola pari a 25 milioni di euro. Il senegalese piace molto anche alla Fiorentina e in Premier League.
13:30 - Filippo Ranocchia sembra destinato a tornare alla Juventus soltanto di passaggio. Come scrive stamane il Corriere dello Sport, sul centrocampista appena rientrato a Torino dal prestito al Monza avrebbe infatti messo seriamente gli occhi l'Empoli di Paolo Zanetti. Nelle ultime ore - aggiunge il quotidiano - sul classe 2001 si è inserita pure l'Udinese.
13:20 - È il Torino il club che, in questo momento, appare maggiormente interessato a Rodrigo Becao, centrale brasiliano in scadenza nel giugno 2024 con l'Udinese. Stando a quanto riportato da Tuttosport la società friulana chiederebbe per il cartellino del difensore circa 10 milioni di euro, mentre il ds dei granata Davide Vagnati non vorrebbe superare di molto i 5. Per il quotidiano l'interesse del Toro per Becao sarebbe da leggere in relazione all'aumento dei rumors legati al futuro di Per Schuurs.
13:00 - Arek Milik è pronto a "tornare" a vestire la maglia della Juventus, lo riferisce TMW. Dopo il mancato riscatto, la società bianconera ha continuato comunque a lavorare a stretto contatto con l'agente dell'attaccante, Dawid Pantak, e con l'Olympique Marsiglia. Oggi, infatti, lo stesso Pantak è atteso a Torino per chiudere il passaggio del polacco in bianconero (per una cifra che si aggira intorno ai 7 milioni di euro. Il focus odierno tra le parti, con gli accordi sostanzialmente già raggiunti, sarà principalmente sulle modalità di pagamento.
12:40 - Questa sera si giocherà Algeria-Tunisia, un'amichevole che potrebbe essere importante anche per il Milan. Perché nelle ultime ore è stata recapitata una proposta da parte dei rossoneri per Ellyes Skhiri, centrocampista che vedrà il suo contratto con il Colonia scadere al prossimo 30 giugno. Si tratta di una occasione di mercato, visto che molti club - anche la Roma - lo hanno messo nel mirino, sebbene l'appeal del Milan sia in questo momento più alto.
12:20 - Sfumato Arkadiusz Milik, destinato con ogni probabilità a tornare alla Juventus, la Lazio continua a cercare un nuovo vice-Immobile sul mercato degli attaccanti. Come scrive stamane il Corriere dello Sport, Andrea Pinamonti del Sassuolo sta scalando posizioni nella lista dei candidati, in quanto profilo apprezzato da Sarri in persona. Il classe '99 è stato riscattato per circa 20 milioni di euro, ma l’ammortamento consente ai neroverdi di valutare offerte sui 15 milioni. E può sempre essere utilizzata la carta Matteo Cancellieri, obiettivo del Sassuolo già un anno fa
12:00 - Rafa Benitez potrebbe essere il nuovo allenatore del Celta Vigo secondo quanto riportato da Relevo. Il portale spagnolo riporta di come il club galiziano abbia accelerato le trattative per il tecnico, che tornerebbe ad allenare in patria dopo la breve e sfortunata esperienza al Real Madrid, durata da luglio 2015 a gennaio 2016. La fumata bianca è prevista addirittura nelle prossime ore, al più tardi entro questa settimana. Benitez, 63 anni, è fermo da oltre un anno dopo la parentesi all'Everton, finita male sia per i risultati sul campo, sia perché mai accettato dai tifosi dei toffees per il suo passato al Liverpool.
11:40 - Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito il Chelsea ha annunciato il suo primo acquisto di questo calciomercato: il club di Londra ha ufficializzato l'arrivo di Chrtistopher Nkunku. L'esterno offensivo arriva a titolo definitivo dal Lipsia e ha firmato un contratto con i Blues per sei stagioni.
11:20 - Nuova plusvalenza in vista per l'Ajax? Secondo quanto riportato da The Athletic Jurrien Timber potrebbe essere il prossimo giocatore a portare tanti soldi nelle casse degli olandesi. Il difensore piace all'Arsenal che ha offerto 30 milioni, cifra per ora rifiutata con l'Ajax che ne chiede 50. Tuttavia nonostante l'ampia forbice c'è ottimismo affinché le parti trovino un accordo, magari a metà strada. 22 anni, Timber è già nel giro della nazionale olandese con la quale ha raccolto 15 presenze. Legato all'Ajax fino al 2025, nell'ultima stagione ha raccolto 47 presenze, segnando 2 reti.
11:00 - Raoul Bellanova sta diventando in queste ore uno degli argomenti più trattati di inizio mercato. Come riportato da TuttoMercatoWeb.com, l’accordo tra Torino e Cagliari è molto vicino, ma il giocatore è impegnato in Romania nell’Europeo Under 21 e vuole prendersi tutto il tempo necessario per pensare alla sua futura destinazione e decidere soltanto dopo questa competizione. Rimane dunque tutto aperto perché l’ultima parola, come spesso accade, sarà del calciatore.
10:40 - Le big di Premier League piombano su Nicolò Barella: secondo La Gazzetta dello Sport, sono tre le squadre inglesi pronte all'assalto al centrocampista italiano. Livepool, Manchester United e Chelsea hanno potuto osservare il nerazzurro anche nella finale di Champions e ora è partita la gara di corteggiamenti e telefonate. Barella ha già rifiutato il Newcastle, ma i tre top club attualmente sulle sue tracce hanno ben altro appeal. Quando le offerte arriveranno all'Inter, sarà decisiva la sua posizione: per ora nessun segno di cedimento, anche se nel calcio mai dire mai.
10:20 - E se alla fine anche Ciro Immobile non fosse più incedibile? Un'ipotesi che aleggia attorno all'attaccante recordman della Lazio, anche se al momento non esistono trattative o piste particolarmente percorribili. In vista del mercato estivo, in questo senso, c'è però da registrare un'Inter attenta alle possibili evoluzioni per il classe '90, con Simone Inzaghi che ovviamente lo riabbraccerebbe volentieri. Lo riferisce Tuttomercatoweb.com.
10:00 - "Per Chukwuemeka il Milan fa sul serio": titola così questa mattina Tuttosport, che spiega come i rossoneri stiano spingendo per provare a portare a Milanello il giovane centrocampista in uscita dal Chelsea. Il nigeriano è extra-comunitario e quindi escluderebbe Ruben Loftus-Cheek, che lascerà Londra nelle prossime settimane (l’altro slot per i giocatori extra-UE sarà occupato dal nuovo acquisto Kamada). Tra gli esuberi dei Blues, ai rossoneri piace pure anche l'esterno offensivo Christian Pulisic.
09:40 - Per l'Atalanta, tra i profili più monitorati ora c’è Mitchel Bakker, 22 anni, laterale sinistro olandese del Bayer Leverkusen. Come spiega La Gazzetta dello Sport, l’esterno è interessante e, sulla carta, poco disponibile a restare per fare la riserva a Grimaldo: in questo senso spinge il team Raiola, che ne cura gli interessi. Nel 2021 il Bayer lo acquistò per 7 milioni (contratto fino al 2025), cifra che potrebbe essere la base anche per la trattativa di acquisto da parte dell’Atalanta.
09:20 - Con Kim sempre più vicino al Bayern Monaco, il Napoli dovrà trovare in fretta un altro difensore. Il club bavarese è deciso a versare 60 milioni per liberare il coreano dai partenopei, costringendo così il club partenopeo a guardarsi intorno. Al momento il nome di forte interesse è quello di Perr Schuurs, difensore del Torino, ex scuola Ajax, finito anche nel mirino del Crystal Palace. Il centrale classe '99 ha impressionato tutti al suo primo anno in Serie A e sarebbe un bel regalo di benvenuto per Rudi Garcia da parte del presidente De Laurentiis. Oltre all'olandese ci sarebbe anche il 26enne Itakura del Borussia Monchengladbach, il baby prodigio Scalvini dell'Atalanta e Danso del Lens - gli ultimi due nel mirino anche dell'Inter. Altrimenti tengono banco anche i nomi di Lucumi del Bologna e l’ecuadoriano Hincapie del Bayer Leverkusen - si legge su Il Mattino.
09:00 - Prosegue la caccia della Juventus a Sergej Milinkovic-Savic. È ormai nota la ferrea volontà del serbo di non rinnovare con la Lazio, avendo solo un anno di contratto. Cosa che fa abbassare la richiesta di Lotito per il suo cartellino: 35 milioni di euro, per altro riducibili nel cash se dovessero essere individuate contropartite gradite a Maurizio Sarri oltre a Luca Pellegrini. I biancocelesti sono affascinati dall’idea Nicolò Rovella, mentre i bianconeri offriranno Denis Zakaria, di rientro dal Chelsea. La trattativa è aperta e possibile. A riportarlo è La Stampa.
08:40 - Romelu Lukaku è stato corteggiato dall’Arabia. Come riferisce infatti il Corriere della Sera, in casa Inter si segue con particolare apprensione l’evoluzione della trattativa riguardante il rinnovo del prestito col Chelsea. I Blues puntano a raggiungere 100 milioni con 5 cessioni, tra cui quella del belga, che però non ha alcuna intenzione di sbarcare in Medio Oriente. Tratterà personalmente con il Chelsea la sua via d’uscita: intende restare all’Inter e lo spiegherà direttamente lui agli inglesi - si legge -. A breve, di sicuro prima del 30 giugno.
08:20 - Claudio Lotito si sta concentrando sui primi colpi di mercato. Come riporta oggi Il Messaggero, il presidente della Lazio non vuole farsi scappare Domenico Berardi e ha bloccato Emil Audero, ma prima di chiudere gli affari vuole piazzare i tanti esuberi in rosa. L'obiettivo della società biancoceleste è quello di sistemare velocemente i tanti giocatori fuori dal progetto - Jony, Raoul Moro, Akpa Akpro, solo per citarne alcuni - per poter regalare a mister Sarri i primi colpi già per il ritiro di Auronzo di Cadore.
08:00 - La Juventus continua a sondare profili giovani per costruire la squadra da cui ripartire. Nel suo viaggio a Londra, il ds bianconero Giovanni Manna ha aperto il dialogo col Chelsea per Cesare Casadei: il miglior giocatore del Mondiale Under 20 è oggetto del desiderio della Vecchia Signora, che gradirebbe il suo inserimento nella trattativa per Dusan Vlahovic, chiesto dai Blues. Ma in ogni caso, specifica La Gazzetta dello Sport, la Juventus proverà l’affondo per il 2003 italiano anche se l’operazione fosse scollegata da quella per il serbo. La formula proposta da Manna è quella del prestito, meglio se con un diritto di riscatto.