CALCIOMERCATO - Inter, Samardzic ha lasciato Milano. Juve, Kostic non è incedibile. Fiorentina, idea Bonucci. Real Madrid, Kepa vicinissimo. Neymar verso l'Al Hilal: c'è l'accordo

13.08.2023 19:45 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Inter, Samardzic ha lasciato Milano. Juve, Kostic non è incedibile. Fiorentina, idea Bonucci. Real Madrid, Kepa vicinissimo. Neymar verso l'Al Hilal: c'è l'accordo
© foto di Vocegiallorossa.it

Con l'inizio dei principali campionati ormai alle porte, le squadre stanno continuando a lavorare per rafforzare le rose in vista della prossima stagione. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE CALCIOMERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

19:45 - Dopo il falso allarme nella giornata di ieri, stavolta è tutto vero: Lazar Samardzic ha lasciato Milano e ha fatto ritorno a casa sua, a Udine. Come riportato da FcInter1908.it, il calciatore continua a sostenere di voler giocare con la maglia dell'Inter, ma la società dal canto suo non ha apprezzato l'operato del suo entourage. Intanto poco fa il ritorno del calciatore in Friuli, che sicuramente non rappresenta un bel segnale per l'evoluzione positiva della trattativa. L'Inter come noto ha stabilito la giornata di lunedì come termine ultimo per la firma del calciatore.

19:30 - Non dovrebbe essere lontano da Londra il futuro di Takehiro Tomiyasu, negli ultimi giorni accostato ad Inter e Atalanta. Il difensore giapponese, arrivato all'Arsenal due anni fa per circa 18 milioni di euro era stato anche avvicinato - si legge sul Daily Mirror - ad un ritorno in Italia, ma la situazione sembra cambiata radicalmente.Proprio ieri, infatti, il 24enne è subentrato in campo contro il Nottingham Forest dopo il forfait di Timber, che ha lasciato il rettangolo verde per un infortunio apparso grave. Ed ecco che Mikel Arteta, allenatore dei Gunners, ora potrebbe chiedere di trattenere Tomiyasu per tutta la stagione e di conseguenza vietarne la cessione.

19:15 - La Juventus sta valutando una possibile cessione per Filip Kostic, esterno a tutta fascia arrivato solamente un anno fa dall'Eintracht Francoforte. I bianconeri volevano Carlos Augusto, oramai accasato all'Inter, ma potrebbero comunque cedere alla tentazione in caso di un'offerta fra i 15 e i 20 milioni di euro, anche se poi resterebbe da capire quale sarebbe l'eventuale scelta successiva. Tre gol e nove assist nella sua prima stagione in bianconero, Kostic non ha deluso in Italia, ma il club non lo reputa incedibile. In Germania ci sarebbe la fila di club pronti a puntare su di lui, come il Wolfsburg. L'idea però eventualmente sarebbe quella di cambiare campionato dopo tante stagioni con l'Eintracht Francoforte. Così su Kostic può partire un principio di asta, perché c'è un club dalla Premier che ha chiesto informazioni. Gli indizi portano al Nottingham Forest, club ambizioso e che già l'anno scorso ha fatto grande shopping in Italia. Lo stipendio di Kostic non sarebbe un problema - circa 2,5 milioni - resta da capire come si orienterebbe eventualmente la Juventus con il Decreto Crescita. Lo scrive TMW.

19:00 - Kylian Mbappé è tornato ad allenarsi con il PSG. Lo rivela lo stesso club parigino con un post pubblicato sui propri social.

18:45 - Per la Fiorentina l'idea Leonardo Bonucci è concreta. Le parti ne hanno già parlato e oggi il giocatore ha incontrato Pradè a Forte dei Marmi: le difficoltà non mancano nell'impostazione di una trattativa e di un addio del genere vista la situazione tra lui e la Juventus. In caso di partenza di Martinez Quarta, che ha offerte soprattutto dall'Argentina, dove il River Plate lo cerca con insistenza, ecco che da idea si potrebbe passare ad una vera e propria trattativa. Intanto, come già trapelato negli scorsi oggi, il calciatore che potrebbe agire per vie legali contro il club torinese cercando di dimostrare la violazione dell’articolo 7 dell’accordo collettivo sulla tutela dei diritti dei calciatori riguardante un’esclusione ingiustificata dagli allenamenti. Lo scrive TMW.

18:30 - Sky Sport rivela che Marko Arnautovic è più vicino all'Inter. I nerazzurri stanno trovando un accordo con il Bologna per l'acquisto dell'austriaco a circa 8 milioni più 2 di bonus. 

18:15 - Il Sassuolo non si arrende per l'esterno destro. I neroverdi di Alessio Dionisi sono alla ricerca di profili per rinforzare la squadra quando manca poco più di una settimana al debutto in campionato. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, in cima alla lista di Carnevali ci sarebbe sempre Emil Holm dello Spezia anche se, come detto anche in passato, la trattativa non sarebbe facilissima.

18:00 - A luglio scorso Dimitri Payet annunciò in lacrime il suo addio all'Olympique Marsiglia, un anno prima della scadenza del suo contratto, per volere soprattutto della società. Il fantasista francese, a 36 anni, ha dovuto trovare così un'altra sistemazione. E l'ha trovata molto, molto lontano dalla Francia. L'ex nazionale francese vola addirittura in Brasile, al Vasco da Gama. I Bacalhau, attualmente impegnati in campionato nella lotta per non retrocedere, hanno annunciato oggi un pre-accordo con l'ex West Ham, facendo sapere che nei prossimi giorni il giocatore si sottoporrà alle visite mediche a Rio de Janeiro.

17:45 - L'Al Hilal ci sta provando per Mitrovic, attaccante serbo del Fulham. Il club inglese non vuole però cedere il proprio bomber. Lo scrive su Twitter Fabrizio Romano. 

17:30 - Kepa sarà presto un nuovo giocatore del Real Madrid. Il portiere non figura tra i convocati di Pochettino per il match di oggi contro il Liverpool e il suo passaggio ai Blancos sarà presto ufficiale. Lo rivela Fabrizio Romano. 

17:15 - Dall'Inghilterra alla Turchia, nuova esperienza per Fred. L'accordo era noto già da ieri, ma adesso arriva l'ufficialità definitiva: il centrocampista brasiliano lascia il Manchester United per trasferirsi al Fenerbahce. Lo rende noto il sodalizio di Istanbul con un comunicato, in cui si specifica che per il tesseramento manca solo il transfer internazionale. Come riportato da vari media, sia in Turchia che in Inghilterra, si tratta di un'operazione a titolo definitivo: nelle casse dei Red Devils finiranno 10 milioni di euro, più altri 5 legati ai bonus. Il mediano classe '93 era stato accostato anche alla Lazio qualche settimana fa, con Lotito che aveva fatto sapere che era stato scartato da Maurizio Sarri.

17:00 Arsen Zakharyan sarà un nuovo giocatore della Real Sociedad. Il centrocampista era stato cercato anche dalla Lazio, ma il suo futuro ora sarà in Spagna. Lo rivela Fabrizio Romano. 

16:45 - È fatta per il trasferimento di Charles De Ketelaere all'Atalanta. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb il club orobico ha trovato l'accordo col Milan per il trasferimento in prestito oneroso con diritto di riscatto.L'Atalanta verserà 3 milioni nelle casse rossonere e si riserverà al termine della stagione di acquistare il cartellino del belga per 26 milioni di euro, più 4 al raggiungimento di determinati bonus. In caso De Ketelaere venisse riscattato è pronto un contratto quadriennale.

16:30 - Un'altra stella volerà in Arabia Saudita. Dopo esser stato informato dal Paris Saint-Germain che non sarebbe più rientrato nei piani per la stagione appena cominciata, Neymar ha avuto diversi contatti con l'Al Hilal e nelle ultime ore avrebbe raggiunto un accordo definitivo, come scrive L'Equipe.L'autorevole quotidiano francese fa sapere che l'intesa è stata trovato sulla base di un contratto biennale da 80 milioni di euro a stagione. Il club saudita, dunque, verserà 160 milioni di euro da qui al 30 giugno 2025 per assicurarsi il talento brasiliano.

16:15 - Il Bologna ha messo gli occhi su Victor Kristiansen, esterno difensivo del Leicester appena retrocesso in Championship. Come riporta Sky Sport, i rossoblù avrebbero allacciato ieri i primi contatti con il club inglese, avviando la trattativa per portare in Italia il giovane danese, classe 2002. Kristiansen, che piace anche alla Lazio di Maurizio Sarri, lo scorso anno è sceso in campo con le Foxes per dodici volte in Premier e due in FA Cup e ora potrebbe lasciare la squadra di Maresca, che punta alla rapida promozione in Serie A inglese.

15:55 - Si è spinto fino a 55 milioni di euro il Manchester City per portare in Inghilterra Jeremy Doku. Guardiola vuole il belga al posto che fu di Mahrez. Lo scrivono in Inghilterra.

15:30 - Emmanuel Latte Lath lascia l'Italia e l'Atalanta per trasferirsi in Inghilterra. L'attaccante ivoriano della Dea, classe '99, volerà nelle prossime ore in Gran Bretagna, dove domattina svolgerà le visite mediche con il Middlesbrough, con cui l'Atalanta ha trovato un accordo di massima per la cessione a titolo definitivo. Latte Lath firmerà un contratto di quattro anni con il Boro, che verserà invece all'Atalanta cinque milioni di euro più uno di bonus, legato alla promozione in Premier League del club inglese.

15:15 - Paulo Sousa vuole una scossa sul mercato per la Salernitana. Il portoghese ha chiesto sette calciatori:due attaccanti, due centrocampisti, un difensore, un trequartista e un esterno alto.

14:45 - Federico Chiesa e la Juventus, avanti insieme e più convinti che mai. Messe alle spalle le problematiche fisiche con cui Chicco ha dovuto fare i conti nell'ultimo anno, l'esterno era finito nelle valutazioni del club, che in caso di offerta molto ricca dall'estero avrebbe potuto cedere il giocatore, ma come riporta la Gazzetta dello Sport ora Chiesa è incedibile.  L'esterno della Nazionale ha convinto la Juventus, tornato al meglio della sua condizione e sempre più centrale nel progetto bianconero. Ritrovato il 100% delle proprie condizioni, Chiesa è tornato al centro del progetto della squadra di Allegri e si prepara a riprendere per mano la Juventus nella prossima stagione.

14:30 - Il Cagliari ha chiuso il colpo Matteo Prati. Secondo quanto raccolto da TMW, nelle ultime ore i rossoblù avrebbero infatti rilanciato offrendo di più rispetto al Palermo, che aveva già trovato un accordo con la SPAL accontentandone le richieste economiche. Il rilancio del club sardo, pari a 6 milioni di euro, ha sbaragliato la concorrenza dei rosanero e nei primi giorni di questa settimana il centrocampista classe 2003 viaggerà quindi alla volta della Sardegna.

13:54 - Kyle Walker è vicino al rinnovo con il Manchester City. Nelle ultime ore il club inglese sta cercando di chiudere la trattativa col difensore in scadenza nel 2024: come riportato da Sky Sports UK a breve dovrebbe arrivare la fumata bianca. Guardiola non vuole privarsi di un giocatore chiave per il proprio scacchiere, si va verso un prolungamento di un anno.

13:39 - Fodè Ballo-Tourè rimane uno dei principali esuberi in casa rossonera, forse il più importante da smaltire insieme a Divock Origi in questo momento. L'eventuale cessione del senegalese darebbe infatti al Milan la possibilità di muoversi concretamente per ingaggiare il nuovo vice Theo Hernandez sulla fascia sinistra. Tuttosport, in merito al futuro di Ballo-Tourè, titola proprio così: "Ballo-Tourè vede Brema, sì a 4 milioni". A detta del quotidiano, il Bologna sarebbe uscito dalla corsa per il terzino, mentre il Werder sarebbe l'ultimo club in ordine di tempo a essersi interessato. La richiesta del Diavolo? 4 milioni di euro.

13:24 - Divock Origi, dopo la deludente stagione dell'anno scorso, è finito sulla lista dei partenti del Milan non prendendo parte né alla tournée americana né alle amichevoli disputate dai rossoneri di mister Pioli in questo precampionato. L'attaccante belga, intanto, ha però rispedito al mittente tutte le offerte arrivate dall'Arabia Saudita, non intenzionato a inseguire i milioni della Saudi Pro League. Il motivo è semplice: come sottolinea anche il quotidiano Tuttosport questa mattina, Origi preferirebbe un ritorno in Premier League, proprio lì dove ha lasciato ottimi ricordi.

13:09 - Il mercato della Lazio non si chiude certamente con gli arrivi di Rovella e Pellegrini. La formazione biancoceleste cerca gli ultimi innesti per completare l'organico in vista della nuova stagione che partirà la prossima settimana. Maurizio Sarri ha le idee chiare di cosa servirà per sistemare la squadra, partendo dal ruolo di secondo portiere alle spalle di Ivan Provedel, visto che Luis Maximiano probabilmente lascerà Roma. Il portiere arrivato la scorsa estate dal Granada, riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, avrebbe parlato col suo allenatore e avrebbe chiesto la cessione. Al suo posto, si legge sempre sul quotidiano, ci sarebbe da registrare la voce relativa a Dominik Livakovic della Dinamo Zagabria.

12:54 - Tregua raggiunta tra il Paris Saint-Germain e Kylian Mbappé. Dopo l'esclusione nelle scorse settimane e la mancata convocazione contro il Lorient - nella prima giornata di Ligue 1 -, il club parigino ha deciso di reintegrare l'ex Monaco per evitare problemi nelle ultime settimane di mercato, col giocatore in scadenza nel 2024. La decisione però è stata presa per evitare un conflitto totale. L'obiettivo è quello di rinnovare l'accordo del giocatore fino al 2025 per poi essere ceduto al Real Madrid nella prossima estate: resta da capire se il giocatore deciderà di prolungare la propria permanenza a Parigi per un altro anno.

12:38 - Il Manchester City ha fretta: per sostituire Kevin De Bruyne Pep Guardiola vuole soltanto Lucas Paquetà. Al momento il West Ham ha rifiutato la prima offerta da 70 milioni di sterline per l'ex Milan, gli Hammers hanno fatto sapere che serviranno almeno 90 milioni per arrivare alla fumata bianca. I citizens però non mollano la presa e tenteranno un nuovo assalto nei prossimi giorni. Come riportato da Talksport la priorità dei campioni d'Europa in carica è quella di arrivare nel minor tempo possibile al brasiliano per andare a coprire un ruolo fondamentale nello scacchiere del manager catalano.

12:23 - Kasper Schmeichel può tornare in Premier League. Il portiere danese, campione d'Inghilterra nel 2016 col Leicester, può tornare a giocare nel massimo campionato inglese dopo l'avventura al Nizza: come riportato dal The Guardian il figlio d'arte piace al Chelsea come sostituto di Kepa, a un passo dalla cessione al Real Madrid. Nelle ultime ore i Blues hanno intensificato i contatti col club francese: resta da capire quale sarà la richiesta da parte dei transalpini per lasciar partire il portiere 36enne dopo una sola stagione.

12:07 - Il Bayern Monaco è ancora a caccia di un portiere. Nelle ultime ore i bavaresi sono tornati alla carica per Yassine Bounou, portiere del Siviglia: come riportato da Marca ci sono stati contatti col club spagnolo per capire la fattibilità dell'operazione visto che ormai Kepa è a un passo dal trasferimento al Real Madrid. Serve però un'offerta convincente per evitare che l'estremo difensore possa trasferirsi in Arabia Saudita.

11:51 - Moises Caicedo è a un passo dal Chelsea. Dopo l'affondo del Liverpool e un'offerta monstre accettata dal Brighton, il centrocampista dell'Ecuador ha espresso la volontà di trasferirsi ai Blues: come riportato dal Telegraph il giocatore vuole soltanto trasferirsi a Londra, coi londinesi che avrebbero messo sul piatto circa 120 milioni di euro. Caicedo ha già informato il Liverpool, dunque a breve potrebbe esserci l'affondo decisivo. Ma il Chelsea non si ferma: stando al quotidiano sono pronti altri 60 milioni per convincere il Southampton a cedere Romeo Lavia.

11:38 - Torna il sereno tra il Paris Saint-Germain e Kylian Mbappé. Come riportato da RMC Sport l'attaccante francese è tornato ad allenarsi in gruppo dopo essere stato escluso dai convocati nella prima partita di campionato contro il Lorient, pareggiata 0-0 dalla squadra di Luis Enrique: a confermarlo è stato anche il club parigino tramite una nota ufficiale. "Dopo discussioni costruttive e positive tra il Paris Saint-Germain e Kylian Mbappe prima della partita PSG-Lorient - si legge -, il giocatore è stato reintegrato nell'allenamento di questa mattina".

11:20 - L’U.S. Lecce comunica sui propri canali ufficiali che il calciatore Assan Ceesay ha raggiunto l’accordo con il Damak F.C. Saudi Club. La società giallorossa ha autorizzato l'attaccante gambiano, dopo la gara odierna, a raggiungere la sede del club saudita al fine di sottoporsi alle visite mediche di rito.

11:03 - Neymar può salutare definitivamente il Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato da Sky Sports Uk il brasiliano - dopo aver tentato senza successo un ritorno al Barcellona - è a un passo dall'Arabia Saudita: nelle ultime ore si sono intensificati i contatti con l'Al Hilal, le prossime ore saranno decisive per arrivare alla fumata bianca. Al momento il brasiliano sembra essere tentato dalla possibilità di sbarcare nella Saudi Pro League. Quel che è certo è che l'avventura al PSG sembra ormai giunta al termine: Neymar infatti non è stato convocato per la prima di campionato contro il Lorient.

10:48 - La Juventus cerca un centrocampista in più. La formazione bianconera per il momento conta cinque elementi in mezzo: da Rabiot a Locatelli passando per Pogba, Fagioli e Miretti a cui vanno aggiunti McKennie e Nicolussi Caviglia. Possibile che uno di questi ultimi due possa lasciare Torino nella finestra estiva di calciomercato, motivo per cui alla Continassa stiano pensando a un nuovo volto da affidare a Massimiliano Allegri.
Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, sono due i profili sondati da Giuntoli. Il primo è Habib Diarra, 19enne in rotta con lo Strasburgo che viene valutato circa 20 milioni di euro. Il secondo invece è Khephren Thuram per cui il Nizza però chiede 40 milioni di euro.

10:25 - Lazar Samardzic-Inter, prosegue la saga senza fine. Nelle ultime ore c'è stata un'altra frenata - con il giocatore rimasto a Milano nonostante l'ennesimo dietrofront -, ma a quanto pare le parti sono riuscite a trovare l'accordo definitivo: come raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com la trattativa si è riaperta, non è escluso che si possa arrivare alla fumata bianca entro domani.
Rispetto alla posizione di due giorni fa le parti si sono ammorbidite: la trattativa dunque rientra nel vivo, non manca l'ottimismo da entrambe le parti. E a breve si può arrivare alla chiusura.

10:11 - La Lazio è a caccia di una mezzala. Dopo l'arrivo di Rovella, Maurizio Sarri ha chiesto un altro elemento in mezzo al campo, come ribadito dall'edizione odierna de Il Tempo: "Manca ancora un giocatore in mezzo al campo, dovrebbe arrivare dopo aver alleggerito l'organico che al momento sembra essere piuttosto affollato. Per quanto riguarda la lista da consegnare alla Lega Serie A, la Lazio non avrebbe comunque problemi di abbondanza, potendo inserire nella lista B sia Isaksen che Rovella, nati dopo il gennaio 2001", ribadisce il quotidiano.

09:50 - Il Napoli infiamma il mercato. Gli azzurri, come ribadito da La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, sono pronti al colpaccio: "Tutto su Veiga". Rudi Garcia avrà dunque il proprio centrocampista offensivo, un investimento complessivo da 35 milioni di euro per riconfermarsi ai vertici del calcio italiano. Può giocare dietro le punte o può essere l'alternativa a Zielinski, in uscita dal Napoli e in scandenza il 30 giugno 2024.

09:31 - Potrebbe esserci una svolta nella trattativa per portare Musa Barrow al Torino. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, l'attaccante del Bologna, da diverso tempo sul taccuino di Vagnati, avrebbe cambiato agenti passando da Sorrentino ai Pastorello. I nuovi procuratori infatti sarebbero al lavoro da subito con il direttore sportivo granata per trovare la giusta intesa così che Ivan Juric possa avere il nuovo rinforzo al più presto.

09:15 - "Lukaku è in cassa, tutti i conti del sì", si legge all'interno delle pagine del Corriere dello Sport. La Juventus ha trovato la quadra a livello economico: "In attesa dell'incontro decisivo con il Chelsea - sottolinea il quotidiano -, Romelu aspetta la chiamata. Grazie agli 87 milioni incassati i bianconeri possono permettersi il triennale da 9 milioni a stagioni senza ansie". Ma come si muoverà il club? "Tra cessioni e decreto crescita, l'attaccante rinforzerà la rosa e non peserà troppo sul bilancio".

09:00 - "Juventus beffata", si legge su La Gazzetta dello Sport in edicola oggi. Dopo il caso Lukaku, l'Inter ha strappato Carlos Augusto ai bianconeri: operazione chiusa nel giro di pochi giorni, con Robin Gosens che saluta l'Italia e va all'Union Berlino. "L'esterno mancino del Monza - si legge sulla rosea - arriva per 12 milioni di euro più bonus".