CALCIOMERCATO - Inter, accordo verbale per Sommer. Juve, idea Pavard, preso Gonzalez. Fiorentina, offerta per Murillo. Ipotesi Napoli o Lazio per Bernardeschi

27.07.2023 23:40 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Inter, accordo verbale per Sommer. Juve, idea Pavard, preso Gonzalez. Fiorentina, offerta per Murillo. Ipotesi Napoli o Lazio per Bernardeschi
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:40 - Rimbalza una notizia sul fronte offensivo, per il Torino. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, infatti, ci sono sondaggi in corso per Dan Ndoye del Basilea, 22 anni, svizzero di origine senegalese (doppio passaporto), sotto contratto sino al ‘26, ala destra offensiva impiegabile anche a sinistra (Ndoye aveva giocato contro la Fiorentina, in Conference League). Nella scorsa stagione, tra campionato e Coppe, l’ala ha messo assieme addirittura 54 presenze, con 7 reti e 5 assist gol. Tra le sue qualità, l’affondo in dribbling e la velocità in progressione: lo aiuta la statura, è alto un metro e 84. Negli ultimi giorni il giocatore è stato accostato anche al Bologna.

23:25 - Il principale nome estero su cui la Fiorentina sta lavorando e provando a stringere i contatti, così da poter regalare a mister Italiano un nuovo portiere, è quello di Kamil Grabara. Classe 1999 del Copenaghen, l'estremo difensore è nel giro della nazionale polacca (al momento è il quarto nelle gerarchie) ed è stato il titolare del Copenaghen nelle ultime due stagioni. In scadenza con il Copenaghen al 30 giugno 2026, per Grabara la Fiorentina conta di poter concludere l'affare senza esborsi esagerati. Già avviati i cosiddetti contatti esplorativi con i campioni di Danimarca per capire la fattibilità e gli eventuali costi dell'operazione, nel frattempo il Copenaghen si è già cautelato con l'acquisto del giovane portiere Sander, che tra le altre era stato accostato anche all'Inter in questa estate.

23:10 - Non solo in entrata, il Milan si muove anche sul mercato in uscita. Come riporta Sky Sport, i rossoneri starebbero lavorando infatti alla partenza di Ante Rebic con destinazione Besiktas. Il Diavolo si è detto disposto a lasciar partire il croato in prestito, ma al momento l'ingaggio offerto dal club turco non convince l'attaccante. Differentemente da quanto riportato in Turchia, manca quindi ancora l'intesa fra Rebic e il Besiktas per poter chiudere la trattativa, anche se questo giovedì - aggiunge l'emittente - ha visto nuovi contatti fra le parti per provare a convincere il classe 1993.

22:55 Georgios Kyriakopoulos è a un passo dal vestire la maglia del Monza. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club neroverde sta infatti per operare una doppia operazione, la prima in uscita, con l'ex esterno del Bologna che si trasferirà alla corte di Raffaele Palladino, e la seconda in entrata, con Matias Vina che prenderà il suo posto sulla corsia mancina. Il giocatore arriverà dalla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto, la stessa per altro che porterà il greco ai brianzoli, e presto dovrebbe essere in città per svolgere le visite mediche con i neroverdi.

22:40 - Il Milan in queste ultime settimane ha completato una lunga e robusta serie di acquisti che stanno facendo assumere un volto nuovo alla squadra allenata da Stefano Pioli. E con tanti arrivi, ci sarà qualcuno che dovrà lasciare. Tra questi c'è presumibilmente Junior Messias: l'esterno di piede mancino ex Crotone vanta qualche ammiratore in Italia. Come si apprende da Il Giornale, sulle tracce dell'italo-brasiliano ci sono Bologna, Salernitana e Torino.

22:25 - Prosegue la ricerca del sostituto di Igor in casa Fiorentina, con il club viola, secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, che ha formulato un'altra offerta al Corinthians per Murillo, centrale classe 2002, da 12 milioni di euro. Ancora troppo pochi per i brasiliani, che hanno rispedito l'offerta al mittente, visto che per lasciar partire il centrale chiedono non meno di 15 milioni di euro. Con l'ultima proposta la Fiorentina si è comunque leggermente avvicinata e spera di poter convincere il Corinthians ad abbassare le pretese.

22:10 Mohamed Elyounoussi è un nuovo giocatore del Copenaghen, lo rende noto il club danese con un comunicato ufficiale. L'esterno offensivo, 28 anni, ha firmato un contratto fino al 2027. Elyounoussi ha speso le ultime due stagioni al Southampton, avventura conclusa con un'amara retrocessione. In precedenza il giocatore ha giocato anche in Scozia (Celtic) e Svizzera (Basilea). Il Copenaghen, campione di Danimarca in carica, sta giocando le qualificazioni alla prossima Champions League.

21:55 Wladimiro Falcone è ufficialmente un giocatore del Lecce. Ad annunciare il ritorno dell'estremo difensore in Salento è stato lo stesso club giallorosso con un comunicato, dove ha specificato anche che l'acquisto è stato realizzato a titolo definitivo, dopo il prestito della passata stagione: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Wladimiro Falcone dall'U.C. Sampdoria. Il portiere romano, che ha sottoscritto un accordo della durata di cinque anni, raggiungerà la squadra domani mattina nel ritiro di Folgaria".

21:40 - Futuro tutto da scrivere per Samu Castillejo. L'esterno spagnolo è stato messo sul mercato dal Valencia, ma la sua partenza non sembra essere vicina: l'ex giocatore del Milan avrebbe infatti ricevuto diverse offerte nelle ultime settimane e addirittura una, quella del Besiktas, sarebbe stata confermata dallo stesso club. Castillejo, però, al momento non ha intenzione di muoversi e ha rifiutato ogni tipo di approccio. Secondo le informazioni riportate da Radio Marca Valencia, sarebbero arrivate anche due proposte dall'Arabia Saudita e un'altra da un club brasiliano. La Turchia e l'Arabia gli offrono ottime condizioni economiche, ma il giocatore crede di poter ancora recitare un ruolo da protagonista in un progetto più ambizioso, possibilmente in Europa. Castillejo, 27 anni, ha altri due anni di contratto con il Valencia, dove era arrivato l'estate scorsa per espressa volontà di mister Gennaro Gattuso. Con l'arrivo di Baraja in panchina, però, la situazione è completamente cambiata e ha giocato davvero poco.

21:25 - Secondo quanto si apprende da SportsDigitale, il Fenerbahce si sta muovendo anche sul fronte Rade Krunic. Il club turco ha chiesto ufficialmente il centrocampista bosniaco al Milan, che però non ha ancora preso una decisione definitiva sul destino del suo calciatore. Il media turco è convinto che i contatti proseguiranno nei prossimi tempi.

21:10 - In casa Bayern Monaco continua ad essere argomento caldo il futuro di Benjamin Pavard, difensore che già lo scorso gennaio sembrava vicino all'addio ai bavaresi con l'Inter in prima fila per acquistare il suo cartellino. Adesso, secondo l'edizione tedesca di Sky Sport, il francese è diventato un obiettivo della Juventus. Il giocatore ha espresso la volontà di cambiare aria già in questa sessione di mercato e per sottolinearla ha ripetuto il suo no al rinnovo del contratto in scadenza nel 2024. Oltre alla Juventus, viene spiegato, sul giocatore è forte l'interesse di Manchester City e Manchester United. Il Bayern ha preso atto della volontà del giocatore e avrebbe aperto alla cessione, aspettando offerte concrete per iniziare delle vere e proprie trattative.

20:55 Elye Wahi, attaccante 20enne in forza al Montpellier, potrebbe essere il prossimo colpo di mercato del Chelsea. Il club londinese è già passato all'azione e ha deciso di presentare una prima offerta al Montpellier da poco meno di 30 milioni di euro. I francesi, però, hanno rispedito al mittente la proposta, forti anche dell'interesse di altri club, come Inter, Milan, Atletico Madrid ed Eintracht Francoforte. L'idea dei Blues sarebbe quella di girare il talento in prestito allo Strasburgo, squadra di proprietà del consorzio americano BlueCo, lo stesso che controlla il Chelsea.

20:40 - Con un blitz dell'ultima ora la Juventus ha bloccato Facundo Gonzalez. Il club bianconero acquisterà il difensore classe 2003 dal Valencia e poi deciderà se aggregarlo alla prima squadra o mandarlo a giocare in prestito. 

20:25 - Questa sera ci sarà un contatto diretto tra Sarri Sow, l'allenatore proverà a convincere il giocatore a scegliere la Lazio. Nelle ultime ore si è inserito il Siviglia che ha rallentato la trattativa. Lo rivela Sky Sport. 

20:10 - La partita di ieri sera poteva e doveva avere un esito diverso nella testa della Fiorentina, l'amichevole del Marakana si è conclusa con un pesante 5-0 a favore della Stella Rossa che ha lasciato un po' di amarezza. Più di tutti probabilmente in Luka Jovic, grande protagonista del pre-partita con tanto di consegna della sua maglia numero 9 da parte del club serbo biancorosso. Proprio la serata di ieri potrebbe giocare un ruolo importante per un intreccio di mercato: secondo quanto appreso da Firenzeviola.it, infatti, la Stella Rossa nel mese di agosto ha l'intenzione di andare all'assalto sul suo ex centravanti, i serbi proveranno a riportare a casa Luka Jovic sfruttando anche l'accesso diretto ai gironi di Champions League, garanzia di almeno sei partite nella massima vetrina internazionale per club. Da capire come ed eventualmente a quali condizioni, ma la pazza idea Jovic sta prendendo vita e intriga sia la presidenza dei serbi che dell'allenatore Bakhar.

19:55 - Grandi manovre nel centrocampo dell'Hellas Verona, che dopo aver salutato Tameze ceduto al Torino si prepara ad accogliere un volto nuovo, un giovane in arrivo dalla squadra campione d'Italia anche se l'anno scorso giocava in prestito a Bari, il centrocampista classe 1998 Michael Folorunsho. Secondo quanto si legge da TuttoHellasVerona.it, gli scaligeri hanno già intavolato la trattativa con il calciatore e raggiunto l'accordo economico, manca ancora però l'intesa definitiva con il Napoli. I campani, infatti, nei loro piani avrebbero l'idea di lasciarlo partire solamente in prestito.

19:40 - Futuro ancora incerto per quel che riguarda l'esterno del Napoli Hirving Lozano. Il messicano è entrato nell'ultimo anno di contratto e la società, scrive Il Mattino, è stata piuttosto chiara con lui e col suo entourage: se non verrà accettato un rinnovo a cifre più basse rispetto ai 4,5 milioni di euro netti attualmente percepiti la cessione diventerà più di un'ipotesi. Nei radar azzurri, scrive il quotidiano, il nome più gettonato per l'eventuale sostituzione è quello di Riccardo Orsolini del Bologna: anche l'esterno italiano è in scadenza nel 2024 e difficilmente rinnoverà con i rossoblù. Le proposte non mancano, visto che è obiettivo anche di Lazio e Fiorentina, ma il Napoli c'è e potrebbe soddisfare le richieste di ingaggio da circa 2 milioni di euro netti a stagione.

19:25 - Reduce dal pesante ko in amichevole contro la Stella Rossa (5-0), in casa Fiorentina è caccia al difensore, ma anche gli altri tasselli mancanti: un portiere (Audero, ma siamo lontani), un centrocampista (Dominguez, ma stesso impasse) e una punta da doppia cifra. In questo senso - sottolinea La Gazzetta dello Sport - oltre a Nzola (che resta una prima scelta) è spuntato fuori un nome nuovo e intrigante: Lucas Beltran, 22 anni che ha appena vinto il campionato col River Plate, squadra in cui è cresciuto. La Viola ha contattato il club argentino, che vuole almeno 20 milioni e sconti non ne farà. Beltran sarebbe un profilo interessante. Classe 2001, ha segnato 16 gol tra campionato e coppe (4 nella Libertadores) e viene segnalato come un simil Immobile, uno che punta dritto alla porta e pure forte in area. Ciò che serve ad Italiano per avere più profondità.

19:10 - Molto probabilmente quello di Kabasele dal Watford, scrive TuttoUdinese.it, non sarà l'unico innesto per quanto riguarda il reparto arretrato dei friulani. L'Udinese è al lavoro per mettere a disposizione di mister Sottil ancora un altro centrale. Questo profilo potrebbe corrispondere a quello del classe 2002 Chrislain Matsima. Di proprietà del Monaco, il giovane ha giocato nell'ultima stagione in prestito al Lorient (sempre in Ligue 1) raccogliendo 14 presenze. Sul giocatore era forte il pressing da parte del Villarreal, che ha però poi deciso di virare su Gabbia del Milan. Nelle ultime ore, l'Udinese avrebbe intensificato i contatti con il Monaco e, al momento, sarebbe in pole.

18:55 Anatoliy Trubin è uno dei nomi più caldi per andare a rinforzare la porta dell'Inter di Simone Inzaghi, rimasta orfana in un sol colpo del suo primo e del secondo (Onana è stato ceduto al Manchester United e Handanovic è stato svincolato a fine contratto), oltre che del terzo Cordaz, anche se rimangono da colmare le distanze tra le cifre fin qui proposte dai nerazzurri e quanto vuole invece lo Shakhtar. Gli ucraini, peraltro, si sono lasciati sfuggire quello che potrebbe essere anche interpretabile come un indizio social. Nel comunicare i nuovi numeri di maglia, gli arancio-neri ucraini hanno dedicato un tweet a parte solo per il classe 2001, che adesso sarà il numero 1 a tutti gli effetti dopo aver vestito fino a qui la maglietta con l'81. Che sia da interpretare come un segnale diretto nei confronti dell'Inter? La richiesta dello Shakhtar Donetsk è di 18 milioni di euro, i nerazzurri fino ad ora si sono spinti al massimo fino a 12.

18:40 - Dalla Germania, precisamente dall'edizione locale di Sky Sport, arrivano importanti aggiornamenti in merito al futuro di Yann Sommer. Il portiere svizzero da tempo è stato individuato dall'Inter come sostituto di André Onana, ma la trattativa è rimasta in stand by per diverse settimane col Bayern che aveva l'intenzione di trovare prima un sostituto. I contatti delle ultime ore, viene spiegato, hanno portato ad un accordo verbale fra le due società, con la fumata bianca definitiva che dovrebbe arrivare all'inizio della prossima settimana. L'operazione si chiuderà sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per 5-6 milioni, col Bayern Monaco che ha in David Raya del Brentford il primo candidato per la sua sostituzione.

18:25 Emil Holm, esterno classe 2000 di proprietà dello Spezia, è stato messo nel mirino da molti club durante la scorsa stagione e secondo quanto raccolto da TMW il calciatore norvegese interesserebbe a molte squadre, tra le quali soprattutto Juventus e Atalanta, anche se nessuna di queste ha presentato un'offerta ufficiale o ha fatto passi avanti concreti per il terzino destro. La novità è adesso relativa al Brighton, che ha avviato dei contatti esplorativi con lo Spezia negli ultimi giorni e sarebbe uno dei club interessati e che monitora la situazione.

18:10 - Nella lista dell’algoritmo “magico” del Napoli esce sempre tra i primissimi posti. E del resto il primo amore non si scorda mai. È sempre stato Kevin Danso l’obiettivo principale del Napoli per sostituire Kim Min-jae. Il suo nome fu sottoposto a Rudi Garcia nelle prime riunioni all’arrivo dell’allenatore in azzurro. La risposta del francese è sempre stata entusiasta. La risposta del Lens è sempre stata fredda, perché non vorrebbe cedere l’austriaco. La strategia azzurra per far crollare il muro francese è sempre la stessa: deve essere l'austriaco a spingere. Si vocifera che sia toccato a Garcia fare un tentativo direttamente col giocatore. Una telefonata, si mormora dalla Francia. Nulla di particolare, perché il Napoli rispetta i giocatori sotto contratto. Ma il gradimento del club azzurro è noto, e il sondaggio di Garcia potrebbe essere decisivo. A scriverlo è Il Roma.

17:55 - La Sampdoria continua la sua campagna di rafforzamento in vista della prossima Serie B e si aggiudica il centrocampista Simone Panada, reduce dall'esperienza al Modena dello scorso anno in cui ha collezionato 12 presenze fra campionato e Coppa Italia con due assist all'attivo, di proprietà dell'Atalanta. Questa la nota della società blucerchiata: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, dall’Atalanta B.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Simone Panada (nato a Brescia il 2 giugno 2002). Il centrocampista si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2027".

17:37 - Il futuro di Federico Bernardeschi, che ha lasciato l'Italia l'estate scorsa per trasferisti al Toronto in MLS, vuole tornare in Italia. Non è un mistero infatti che nella testa dell'ex Juventus e Fiorentina ci sia il ritorno in Serie A, ma visto il suo ingaggio molto elevato oltreoceano non è facile trovare un accordo che potrebbe riportarlo nel nostro campionato. Nelle scorse settimane, come noto, era emersa l'ipotesi relativa al Bologna ma con il passare dei giorni la pista si è raffreddata e per questo gli agenti dello stesso Bernardeschi sono al lavoro per cercare una soluzione che possa accontentare il calciatore. Secondo tuttomercatoweb.com le nuove strade che potrebbero riportare Bernardeschi in Serie A portano al Napoli campione d'Italia e alla Lazio, che con il passare del tempo potrebbero prendere in considerazione questa ipotesi a caccia di un'occasione, visto comunque che il giocatore dovrebbe essere disposto ad abbassarsi lo stipendio pur di tornare in Europa, precisamente in Serie A.

17:28AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Samuel Chimerenka Chukwueze dal Villarreal CF. L'attaccante nigeriano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.

17:19 - Lo Spezia sta definendo gli ultimi dettagli per l'acquisto a titolo temporaneo dall'Inter di Francesco Pio Esposito. Classe 2005, il centravanti che un mese fa ha compiuto 18 anni è stato grande protagonista sia all'ultimo Mondiale Under 20 che all'Europeo Under 19 e ora è pronto a intraprendere la prima avventura nel calcio professionistico nel club dove gioca anche il fratello Salvatore. Spezia e Inter in questi giorni stanno definendo gli ultimi dettagli: sarà prestito secco o prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Dettaglio che verrà definito in questo week-end per poi arrivare all'ufficialità la prossima settimana. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

17:00 - Il Torino ha messo nel mirino Pasquale Mazzocchi della Salernitana, esterno che piace per la qualità e la duttilità dimostrata anche nell'ultima stagione. Per l'affondo decisivo, però, è necessaria l'uscita di Wilfried Singo che è entrato nell'ultimo anno di contratto e ha già fatto capire di non avere intenzione di trattare il prolungamento. Oltre a Mazzocchi, però, secondo La Stampa il Torino ha messo nel mirino anche Faitout Maouassa: esterno mancino di proprietà del Club Bruges, il suo cartellino ha un costo contenuto, intorno ai 3 milioni di euro. Il classe '98 nell'ultima stagione in prestito al Montpellier ha collezionato 5 gol e 5 assist nelle 33 partite giocate in Ligue 1.

16:40 - Secondo quanto riporta Fanatik l'accordo è pressoché totale fra le parti e si stanno sistemando gli ultimi dettagli. Il croato dovrebbe trasferirsi con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Besiktas aveva proposto un prestito gratuito con sostanziale copertura dello stipendio da 3.5 milioni annui che il Milan gli garantisce, si parla di almeno 2,5. Rebic, 29 anni, è approdato al Milan nell'estate del 2020 in uno scambio con André Silva, finito all'Eintracht Francoforte. Con i rossoneri ha segnato 29 reti in 123 partite, considerando tutte le competizioni.

16:21 - Andrei Radu lascia nuovamente l'Inter e si accasa al Bournemouth. Lo rende noto il club inglese con un comunicato ufficiale. 26 anni, il portiere rumeno sceglie le Cherries dove si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto.

15:59 - Nonostante l'imminente arrivo di Djibril Sow dall'Eintracht Francoforte, la Lazio non ha perso le speranze di arrivare a Samuele Ricci del Torino. L'ex Empoli è una precisa richiesta di Maurizio Sarri e nel confronto di ieri col club, spiega Il Messaggero, il tecnico è stato rassicurato in questo senso. Il presidente granata Urbano Cairo nelle scorse ore ha rifiutato una proposta da 15 milioni più 5 di bonus, restando fermo sulla propria idea di incassare dall'eventuale vendita del gioiellino non meno di 25 milioni di euro. Una distanza ancora molto ampia quindi fra domanda ed offerta, ma che nei prossimi giorni potrebbe assottigliarsi. Altrimenti, non dovesse arrivare la cessione, il Torino sarebbe pronto a chiudere per il rinnovo del centrocampista al termine della sessione di mercato. C'è poi la questione Zakharyan, altro profilo caldo degli ultimi giorni. La Lazio lo ha bloccato per 11 milioni più bonus ma non ha ancora affondato il colpo. E proprio per questo il giocatore ha dato via libera al suo entourage per trattare con gli altri club interessati, fra cui il Genoa.

15:40 - Molto chiacchierato sul mercato, ma più vicino al rinnovo che all'addio secondo le ultime indiscrezioni, Victor Osimhen avrebbe anche scelto la sua nuova casa per la prossima stagione al Napoli. Un fatto, raccontato dall'edizione odierna del quotidiano campano Il Roma, che può esser letto come un segnale di permanenza in azzurro. A Napoli è molto ambita la casa di Ciro Ferrara che dà sul Golfo di Napoli. L’ex difensore di Napoli e Juventus ha avuto per molti anni come affittuario Kalidou Koulibaly, poi dalla scorsa estate c'è stato Kim Min-jae, ma in questo momento è vuota. E il giornale scrive che il prossimo ospite potrebbe essere proprio Victor. "Osimhen, infatti, ha opzionato l’abitazione di Ferrara. Non si è ancora trasferito perché sta aspettando l’evoluzione della sua posizione con il Napoli", si legge.

15:21 - Emanuel Vignato è uno dei calciatori finiti fuori rosa nel Bologna. Il classe 2000, che proprio quest'estate ha cambiato agente, non rientra nei piani di Thiago Motta. L'allenatore italo-brasiliano, già a gennaio, aveva consigliato al 22enne, che compirà i 23 anni ad agosto, di andare a giocare in una squadra in cui avrebbe potuto avere maggiore continuità ma l'avventura all'Empoli non ha portato ai frutti sperati, rivela Il Corriere dello Sport. La rete all'esordio con la maglia dell'Empoli è stata solo una scintilla: in quasi tutto il girone di ritorno di Serie A Vignato ha raccolto appena 56 minuti in cinque spezzoni di partite. Non è comunque l'unico ad essere stato escluso dalle scelte del tecnico: neanche Luis Binks, Sydney van Hooijdonk, Marco Molla, Andri Fannar Baldursson, Michael Kingsley e Gianmarco Cangiano quest'estate sono mai riusciti ad allenarsi con Motta.

15:06 - Dopo i 16 gol realizzati nell'ultima Serie A il centravanti senegalese Boulaye Dia è finito nel mirino di diversi club. Di proprietà della Salernitana, il calciatore classe '96 è finito nel mirino di diverse società in Italia e non solo. In Premier League c'è soprattutto l'Everton che, dopo la prima offerta da 16 milioni di euro rispedita al mittente, è pronto a rilanciare. E a mettere sul piatto una contropartita molto gradita ai granata. Secondo TuttoSalernitana, infatti, nel prossimo incontro col DS De Sanctis verrà messo sul piatto il cartellino di Neal Maupay, attaccante già cercato dalla Salernitana la scorsa estate. Il calciatore francese classe '96 potrebbe essere la giusta contropartita per portare a conclusione una trattativa molto onerosa visto che oggi Iervolino, scaduta la clausola da 25 milioni di euro, valuta il cartellino di Dia 40 milioni di euro.

14:50 - Il Napoli è stato chiaro con Hirving Lozano: o rinnova a cifre più basse rispetto ai 4,5 milioni di euro a stagione percepiti attualmente o va via quest'estate, avendo il Chucky un contratto in scadenza a giugno prossimo. Poi, se il club azzurro riuscirà a piazzare il messicano (cosa ad oggi complicata), entrerà nel vivo un casting - già cominciato - legato al sostituto. Secondo quanto si legge sulle colonne de Il Mattino, sono due le piste seguite dal Napoli, una in Italia e l'altra all'estero. Riccardo Orsolini è nome presente da tempo nei radar degli uomini-mercato azzurri. A maggior ragione quest'anno, a un anno dalla scadenza sì di Lozano, ma pure dello stesso Orsolini. L'esterno del Bologna si sta guardando intorno, è seguito anche da Lazio e Fiorentina, chiede un paio di milioni di euro d'ingaggio, una cifra che i campioni d'Italia potrebbero permettersi mentre i felsinei stanno facendo difficoltà (sono fermi a 1,5 milioni). Jesper Lindstrom è un profilo più duttile, apprezzato nell'ottavo di finale di Champions League, ala ma anche centrocampista dell'Eintracht Francoforte, e resta lì in lista. Prima, però, c'è da risolvere la questione Lozano.

14:33 - Cristiano Giuntoli è negli Stati Uniti (domenica dovrebbe anticipare, rispetto alla squadra, il ritorno in Italia), Giovanni Manna a Torino. Gli uomini mercato della Juventus sono distanti migliaia di chilometri - sottolinea La Gazzetta dello Sport - ma si mantengono aggiornati soprattutto sulle possibilità in uscita, in particolare su quei giocatori considerati in esubero. In questo senso, su Denis Zakaria resta in pole il West Ham, sebbene gli inglesi non abbiano ancora affondato il colpo. Meno estimatori, per ora, per Weston McKennie, che a differenza di Zakaria è negli USA con la squadra e dovrebbe addirittura partire dal 1’ nel test col Milan. L’americano resta comunque nella lista dei cedibili. Così come Luca Pellegrini e Leonardo Bonucci, ancora convinto di poter far cambiare idea ad Allegri e società

14:17 - Non ci sono complicazioni da registrare per il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia con il Napoli. Tra le parti, stando a quanto ricordato oggi in edicola da Il Mattino, c'è una bozza d'accordo già da diverso tempo. La presenza di Mamuka Jugeli, l'agente della stella georgiana, nel ritiro di Dimaro è un segnale da interpretare secondo accezioni positive: il prolungamento contrattuale è sempre più vicino. Sulle colonne del quotidiano si leggono anche le cifre del nuovo accordo, che resta soltanto da definire negli ultimi dettagli e poi ratificare. Kvaratskhelia vedrà il suo ingaggio raddoppiato, arrivando a guadagnare 2,5 milioni di euro, forse anche 3 con i bonus. La scadenza sarà spostata al 2028, con l'opzione per un ulteriore anno in favore del club. Kvara-Napoli, avanti insieme.

14:00 - Lo Spezia starebbe pensando di inserire una contropartita tecnica nella trattativa con il Cittadella per portare il Liguria l'attaccante Mirko Antonucci, per il quale c'è già un accordo di massima. Come riporta La Nazione in Veneto potrebbe andare il centrocampista offensivo Emil Kornvig, rientrato dal prestito al Cosenza dove ha disputato 14 presenze con un gol nella scorsa stagione.

13:45 - Ultime sul futuro di Nicolas Dominguez svelate dal Corriere dello Sport di oggi: il Fenerbahce è arrivato a offrire 10 milioni più il 10% sulla rivendita per il regista argentino, che attraverso il suo procuratore Pablo Sabbag ha fatto sapere al club turco di essere pronto a sbarcare a Istanbul. Oltre alla prospettiva di giocare con compagni come Dzeko e Tadic, sul piatto i turchi hanno messo un ingaggio da 3 milioni di euro netti all’anno, rispetto ai 900 mila euro che guadagna al Bologna.

13:30 - Jordan Henderson ha completato il suo trasferimento all'Al Ettifaq. Ai Reds vanno 12 milioni di sterline. 

13:15 -  È pari a €50m l'offerta del PSG all'Atalanta per Rasmus Hojlund. Lo scrive Sky Sports UK.

13:00 - Domani ci sarà un vertice di mercato con nell'Inter, con Marotta, che sarà collegato da remoto. Sarà certamente così per il nuovo attaccante, quello che dovrà prendere il posto di Lukaku. La differenza, rispetto, al portiere è che ancora non c’è stata una scelta definitiva sul nome. Tutto lascia credere, però, che il prossimo week-end possa essere decisivo. Ausilio, rivela il Corriere dello Sport oggi, raggiungerà la squadra a Tokyo e, a quel punto, andrà in scena il vertice decisivo, con Marotta collegato dall’Italia.

12:40 - Scoppia il caso Davinson Sanchez in casa Tottenham. Il difensore colombiano a un anno dalla scadenza del contratto ha deciso di non accettare, almeno per ora, la corte dello Spartak Mosca che negli scorsi giorni ha raggiunto l'accordo con gli spurs per l'acquisto del suo cartellino grazia a un'offerta di 12 milioni di sterline, ovvero circa 14 milioni di euro.

12:20 - Rafael Toloi resta uno dei primi obiettivi per la difesa dell'Inter. Un nome complicato perché Gian Piero Gasperini non vorrebbe farne a meno, perché in uscita c'è già José Palomino, perché la società dei Percassi lo considera un perno e una bandiera ma Simone Inzaghi crede che l'italo-brasiliano possa essere un profilo adatto per completare il pacchetto arretrato di casa nerazzurra. Dopo l'addio di Milan Skriniar, la società di Steven Zhang cerca sempre un rinforzo dietro. Ha sì confermato Francesco Acerbi e messo dentro Yann Aurel Bisseck, ma nel reparto (dove è oramai considerato braccetto destro Matteo Darmian) se n'è andato anche Danilo D'Ambrosio. E per questo Giuseppe Marotta e Piero Ausilio lavorano per un nuovo innesto.

12:00 - Come scrive Sky Sports UK, anche il PSG è pronto a fare un'offerta per l'attaccante dell'Atalanta, Hojlund, già nel mirino del Manchester United. 

11:40 - La rivoluzione del centrocampo rossonero potrebbe non fermarsi a Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders: stando a quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, a a Milanello potrebbero sbarcarne anche altri due nelle prossime settimane. Il primo è noto a tutti, vale a dire Yunus Musah, ma in via Aldo Rossi stanno riflettendo se prendere pure un altro centrocampista con caratteristiche da play.

11:20 - Stando a quanto riferito da L'Equipe, il nome giusto per l'Al Hilal potrebbe essere Victor Osimhen. L'autorevole quotidiano francese scrive testualmente: "Consapevoli delle scarse possibilità di arrivare al numero 7 del PSG, gli emissari del club saudita sarebbero pronti ad aprire un'altra trattativa prestigiosa: quella che porta a Victor Osimhen, l'attaccante del Napoli". Una proposta faraonica potrebbe presto essere presentata anche al centravanti argentino e, poi, pure al Napoli.

11:00 - Il quotidiano Tuttosport oggi in edicola ha fatto il punto della situazione anche in casa Torino. Il tecnico Ivan Juric ha messo nel mirino Pasquale Mazzocchi come rinforzo sulla corsia. Il giocatore è legato alla Salernitana fino al 2026 ed è stato trattato anche nella passata stagione dal club granata. In quel caso però furono troppo alte le richieste del club campano. Il Toro allora si ripropose anche a gennaio, trovando la stessa risposta dalla Salernitana.
Non ci sarà da stupirsi, dunque, se in futuro Vagnati proverà un nuovo affondo su Mazzocchi per regalare un altro esterno a Juric dopo l'acquisto di Bellanova. Ma il Toro avrà numerose pretendenti, visto che nella corsa al giocatore italiano si è inserito anche il Milan. Un club che ha effettuato un sondaggio per il difensore, seguito anche da Inter Monza. Ma il Toro, forte dei dialoghi aperti con la Salernitana, potenzialmente rimane davanti per il cartellino di Mazzocchi.

10:45 - A sorpresa, la Lazio rischia di restare beffata per Djibril Sow. Dopo aver praticamente definito l'accordo con l'Eintracht Francoforte già da un paio di giorni, ecco che il club biancoceleste si trova a fare i conti con una nuovo concorrente per il centrocampista svizzero classe '97. Si tratta del Siviglia, società che ieri - tramite il direttore sportivo Victor Orta - s'è recata a Salisburgo per incontrare dal vivo Sow che ha aperto alla possibilità di trasferirsi in Andalusia.
Non solo, rivela l'autorevole media tedesco Sport 1. In questo momento proprio il Siviglia è la prima scelta di Sow nonostante la Lazio sia ancora in corsa: la trattativa è quindi apertissima, anche se la Lazio pensava di averla chiusa a inizio settimana.

10:35 Il Corriere dello Sport oggi in edicola ha fatto il punto della situazione anche in casa Fiorentina. Il club viola avrebbe messo nel mirino Diego Demme per rinforzare il proprio centrocampo. Un profilo molto gradito dalle parti di Firenze, dove potrebbe partire proprio in direzione Napoli Gaetano Castrovilli. Il club partenopeo sta riflettendo sulla questione e non ha fornito alcuna risposta al club viola, dato che si deve trattare sulla cifra. Demme, inoltre, piace anche all'Herta Berlino ma rimane in cima alla lista dei desideri viola.

10:15 - Il destino di Kylian Mbappé non sarà in Arabia Saudita. Come riporta il Corriere della Sera, l'attaccante francese non si è fatto convincere dalla delegazione saudita in missione a Parigi. L'Al Hilal ha fatto un'offerta da 300 milioni al PSG, che aveva dato l'ok per parlarne con il diretto interessato. Mbappé però, insieme al suo entourage, ha però rifiutato ogni discussione con i rappresentanti dell’Al Hilal che non ha voluto neanche incontrare.
L'asso francese non vuole dunque andare a svernare in Arabia e, già alla fine della scorsa settimana, aveva dato segnali in questo senso su suoi canali social. Nonostante i tanti giocatori europei che stanno scegliendo la destinazione saudita, quel campionato rimane a suo dire di basso livello. La stella del PSG ha 24 anni ed è tra i migliori del mondo: non è un campione a fine carriera.

09:55 Il Corriere dello Sport oggi in edicola ha dedicato un articolo anche al Napoli e al rinnovo di Osimhen. Le trattative vanno ormai avanti da lungo tempo ma la svolta sembra davvero vicina, vista che è stata colmata la distanza fra le parti. Il contratto dell'attaccante nigeriano è in scadenza nel 2025 e verrà prolungato fino al 2027. Non ci sarà soltanto il prolungamento bensì anche l'adeguamento sull'ingaggio, visto l'apporto dato dall'ex Lille alla causa partenopea. De Laurentiis dunque continua a dialogare con l'agente Calenda, con l'obiettivo di chiudere nei prossimi giorni e far rimanere a Napoli bomber Osimhen.

09:40 - Josip Sutalo è uno dei centrali difensivi più richiesti d'Europa. Il classe 2000 è infatti seguito da diversi top club europei tra cui l'Ajax. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW i lancieri hanno formulato un'offerta di 12 milioni di euro, pari a quella fatta dalla Fiorentina nei giorni scorsi. La Dinamo Zagabria ha rifiutato entrambe le proposte e chiede una cifra intorno ai 20/25 milioni di euro.
Sul difensore croato si registra anche l'interesse di altre squadre tra cui il Lipsia che si muoverà in base all'evoluzione della situazione di Gvardiol. Anche l'Arsenal e il Fulham hanno monitorato a lungo il calciatore croato durante la stagione e il Napoli è l'altra pretendente che cerca il sostituto di Kim, con i partenopei che seguono comunque anche altre piste.

09:20 - Il quotidiano Tuttosport oggi in edicola si è soffermato anche sul mercato in entrata dell'Inter. La società nerazzurra ha messo nel mirino già da molto tempo Yann Sommer come sostituto di Andre Onana. Il tempi per arrivare allo svizzero però si sono allungati, visto che il Bayern Monaco ha ancora necessità di tenerlo fin quando non troverà un sostituto. La sensazione è che per Sommer, schierato ieri da Tuchel nell'amichevole contro il Manchester City, tutto sia rimandato ai primi di agosto.
Una volta chiuso per l'ex Borussia Monchengladbach, l'Inter potrà tentare l'affondo anche per Trubin dello Shakthar. I nerazzurri hanno già incassato il sì del giocatore ma dovranno convincere il club ucraino ad abbassare le proprie pretese dato il costo del cartellino fissato a 30 milioni di euro.

09:00 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola si è soffermato anche sul mercato in entrata della Lazio. Il club biancoceleste ha ultimato le operazioni per l'acquisto di Djibril Sow, centrocampista in arrivo dall'Eintracht Francoforte per 15 milioni di euro. Non era sicuramente la prima scelta di Sarri, ma il centrocampista rappresenta una buona alternativa per il reparto mediano. Lo svizzero era in scadenza nel 2024 e si legherà al club capitano per i prossimi cinque anni con un ingaggio da 2.5 milioni a stagione.
Il suo arrivo nella Capitale non preclude però un eventuale ingaggio di Hudson-Odoi e Zakharyan. Visto che Lotito li sta trattando entrambi. Il primo è una precisa richiesta di Sarri e non è più nei piani del Chelsea. L'inglese potrà essere ceduto a titolo definitivo oppure in prestito con obbligo di riscatto. La seconda opzione scalda meno l'ex tecnico dell'Empoli. Visti i dubbi legati alla giovane età ma anche all'ambientamento in Italia. Ma Lotito spingerebbe comunque per portarlo alla Lazio.