CALCIOMERCATO - Fiorentina, idea Retegui. Fenerbahçe, assalto per Orsolini. Bayern Monaco su Walker. Salernitana, contatti per Pirlo

16.06.2023 23:55 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Fiorentina, idea Retegui. Fenerbahçe, assalto per Orsolini. Bayern Monaco su Walker. Salernitana, contatti per Pirlo
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:56 - L'uomo mercato del Frosinone Guido Angelozzi domani mattina proverà a convincere Eusebio Di Francesco ad accettare la panchina della squadra ciociara. Sul piatto, riporta Sky, un contratto di un anno con opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione in caso di salvezza.

23:38 - Mateo Retegui è un nuovo obiettivo per l'attacco della Fiorentina: l'italo-argentino, al momento in ritiro con la Nazionale di Mancini, potrebbe diventare un'alternativa a Cabral e Jovic per l'attacco viola, stando a tuttomercatoweb.com. Contatti in corso tra la società viola e il Tigre, club in cui milita il centravanti.

23:21 - Il Fenerbahçe prova a spingere sull'acceleratore per arrivare a Riccardo Orsolini, secondo gazzetta.it. Il club turco nelle ultime ore ha messo sul piatto un'offerta da 9 milioni di euro per l'attaccante col contratto in scadenza nel 2024 che piace anche a diversi club italiani fra cui Fiorentina, Juventus, Napoli e Lazio. Fredda per il momento la risposta dei rossoblù che per il suo cartellino chiedono una cifra fra i 13 ed i 15 milioni.

23:05 - Giovanni Sartori, DS del Bologna, nel corso di una lunga intervista concessa a Etv ha parlato del futuro di Marko Arnautovic: "Vedremo strada facendo se ci sarà ancora possibilità di tenere Arnautovic. C'era la possibilità del Milan, ma con il cambio di dirigenza forse le cose sono cambiate. Se dovesse restare speriamo possa dare al Bologna tutto l'aiuto di cui è capace. Arnautovic è stato fuori diversi mesi per infortunio, era un'esigenza tenerlo fuori perché che non gli hanno permesso di giocare".

22:50 - Nella giornata di oggi, spiega Tuttosport, scadranno i diritti di riscatto in mano al Torino per Aleksey Miranchuk e Valentino Lazaro. Ed il club granata, per il quotidiano, ha scelto di non spendere i 9,5 milioni (più 1,5 di bonus) e i 6 milioni pattuiti con Atalanta e Inter. Entrambi però avrebbero comunque possibilità di vestire granata il prossimo anno, visto che l'intenzione di vagnati è comunque quella di andare a trattare i cartellini dei due giocatori seppur a cifre riviste verso il basso.

22:29 - In casa Lecce la sostituzione di Lorenzo Colombo, con il Milan pronto a esercitare il controriscatto, è una delle priorità di questo inizio di mercato: Marco Nasti, sempre di proprietà rossonera e reduce da una buona stagione al Cosenza, è una idea concreta: stando a Sky, l'operazione potrebbe essere simile a quella fatta proprio con il classe 2002 che ha vestito la maglia del Lecce in questa stagione, quindi un prestito con diritto di riscatto.

22:11 - In casa Manchester City potrebbe essere scoppiato il caso-Kyle Walker. Il difensore inglese non ha preso bene la panchina nella finale di Champions League contro l'Inter e non si sente indispensabile per Pep Guardiola; così, a 33 anni, potrebbe cambiare aria e in Germania c'è un club interessato: è il Bayern Monaco di Thomas Tuchel, che apprezza molto le qualità dell'ex Tottenham. La trattativa, riporta Sky Sports DE, non è ancora stata imbastita ma potrebbe legarsi al possibile addio di Benjamin Pavard.

21:59 - Pochi mesi dopo il suo arrivo dalla SPAL Salvatore Esposito può lasciare lo Spezia. L'obiettivo del centrocampista dell'Italia Under 21 è quello di continuare a confrontarsi col massimo campionato italiano e per questo motivo, dopo la retrocessione delle aquile, il suo sarà nome spendibile in questa finestra di calciomercato. È un'idea della Fiorentina in caso di addio di Sofyan Amrabat e lo valuta anche l'Empoli, club che ha deciso di non riscattare Marko Marin. La sua valutazione si aggira sui 5-6 milioni di euro. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

21:42 - Il Lipsia piomba su Marcus Thuram. L'attaccante francese è uno degli svincolati di lusso in cerca di squadra e piace molto alle due milanesi e al Paris Saint-Germain. In Germania, però, si parla dell'interesse del club della Red Bull: l'operazione-Openda si sta rivelando più complicata del previsto (il Lens chiede 45 milioni, 15 in più dell'offerta presentata dal DS Eberl) e così l'ormai ex giocatore del 'Gladbach potrebbe diventare un obiettivo. A riportarlo è Sky Sport DE.

21:26 - Danilo Iervolino potrebbe cambiare l'allenatore della Salernitana. Il presidente del club campano, scrive Repubblica.it, non ha gradito l'incontro tra Paulo Sousa e Aurelio De Laurentiis e potrebbe cambiare allenatore, anche se alla fine il presidente del Napoli ha scelto Rudi Garcia. Contatti in corso con Andrea Pirlo, reduce dall'avventura in Turchia.

21:07 - Un nuovo big del calcio mondiale nel mirino dell'Arabia Saudita. E questa volta si tratta anche di un obiettivo dell'Inter: secondo Footmercato, l'Al Hilal ha presentato un'offerta al Chelsea per acquistare il centrale senegalese Kalidou Koulibaly.

20:50 - "Mi manda Guardiola". Sarà Enzo Maresca a guidare il Leicester nella stagione 2023/24: il tecnico 43enne lascia lo staff del Manchester City e firma un contratto fino al 30 giugno 2026. L'obiettivo sarà il ritorno immediato in Premier League.

20:30 - Dopo il mancato riscatto del Torino, Andrew Gravillon è destinato a tornare al Reims: attenzione però ad un possibile ritorno in Serie A per l'ex Inter, che piace al Bologna di Giovanni Sartori, come rivelato da Tuttomercatoweb.com. Quest'anno il difensore ha ottenuto sei presenze in granata, mentre con il club francese ha collezionato 39 gettoni in un anno e mezzo.

20:10 Lorenzo Colombo torna rossonero: il Milan ha deciso di utilizzare il contro-riscatto di 3,5 milioni di euro per l'attaccante dell'Under 21 azzurro, dopo che il Lecce lo aveva riscattato nel pomeriggio per 2,5 milioni di euro. Nessuna sorpresa ma un atto dovuto per riportare il calciatore a vestire la maglia della squadra in cui è cresciuto, rivela Sky.

19:50 Claudio Chiellini sarà il nuovo direttore sportivo della Juventus Next Gen. Secondo quanto riportato da Sky Sport, dopo due anni lontano da Torino e dal settore giovanile bianconero, nei quali ha ricoperto la carica di direttore sportivo del Pisa, tornerà alla società che lo ha lanciato come dirigente. La sua prima scelta sarà confermare l'allenatore Brambilla.

19:30 Dejan Kulusevski è a un passo dal trasferimento a titolo definitivo al Tottenham. Accordo raggiunto, riporta Sky Sport, tra gli Spurs e la Juventus per la cessione del calciatore svedese. Affare da circa 30 milioni di euro oltre i 10 che la società londinese aveva già versato al momento del prestito.

19:10 - L’Inter è pronta a pagare la clausola di rescissione dal valore di 7 milioni per acquistare il cartellino di Yann Bisseck dall’Aarhus: lo riferisce Sky Sport, che spiega come dopo il positivo incontro di oggi con gli agenti del difensore, il club abbia deciso di rompere gli indugi e regalare a Inzaghi il primo rinforzo stagionale.

18:50 - Attraverso i propri canali ufficiali, il Southampton ha annunciato due addii: Theo Walcott e Mohamed Elyounoussi, che hanno il contratto in scadenza a fine giugno, non rinnoveranno e non seguiranno quindi la squadra in Championship. Sono invece in corso dei colloqui per il prolungamento dell'accordo di Willy Caballero.

18:30 - Come anticipato nei giorni scorsi, il Lecce esercitato il riscatto di Wladimiro Falcone e Lorenzo Colombo, nell'ultimo giorno dedicato alla conferma dei prestiti avuti la scorsa estate: "L'U.S. Lecce comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore Wladimiro Falcone dall'U.C. Sampdoria, che conserva il diritto di contro opzione a suo favore. L'U.S. Lecce comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore Lorenzo Colombo dall'A.C. Milan, che conserva il diritto di contro opzione a suo favore".

18:10 Kyle Walker vuole lasciare il Manchester City. A poche ore dalla vittoria dello storico TrebleThe Athletic rileva già un primo caso dentro lo spogliatoio dei Citizens. A detta del tabloid, l'esperto difensore sarebbe infatti intenzionato a salutare con un anno di anticipo per trovare più minutaggio in un'altra squadra e conquistarsi così una chiamata per Euro 2024. Il 33enne calciatore inglese piace molto allo Sheffield United, determinato a restituirgli il sorriso dopo il malumore per la mancata titolarità in finale di Champions.

17:50 - Nelle prossime ore, spiega Sky Sport, il direttore sportivo del Frosinone Guido Angelozzi avrà un incontro diretto con Eusebio Di Francesco, candidato forte per la panchina del dopo Fabio Grosso. Il tecnico della promozione in Serie A, come ammesso dal presidente Stirpe in conferenza stampa, ha scelto di non proseguire per motivi che non sono stati comunicati.

17:30 - L'Arabia Saudita si muove anche per i dirigenti, non soltanto per i calciatori di primo livello del panorama calcistico mondiale. Secondo AlkassChannel dopo l'addio al Milan, Paolo Maldini sarebbe uno dei primi nomi per il ruolo di direttore sportivo dell'Al-Ahly a partire dalla prossima stagione. Contatti in tal senso sarebbero già andati in scena. Il club saudita, nei giorni scorsi, aveva incontrato anche José Mourinho per offrirgli la panchina.

17:10 - La Juventus cerca un esterno destro e sta seguendo da giorni lo spagnolo Alvaro Odriozola. I bianconeri sono da tempo sulle tracce dell'ex giocatore della Fiorentina, ora di nuovo in uscita dal Real Madrid e tra i primi nomi della shortlist del club piemontese. Non sarebbe però il primo della lista: secondo quanto raccolto da TMW, alla Juventus piacerebbe molto Sacha Boey. Il filo diretto col Galatasaray è acceso, sul tavolo ci sono tanti nomi pesanti in uscita dalla Juve che potrebbero interessare al gigante turco. E la trattativa potrebbe allargarsi proprio col nome del forte esterno destro, seguito anche in Premier League. Boey, classe 2000, nazionale francese, è tra i giocatori più seguiti come detto a livello internazionale dopo la stagione da star in Turchia culminata da un titolo vinto da assoluto protagonista.

16:50 - Neanche il tempo di festeggiare la vittoria dello storico Treble che il Manchester City si è subito messo all'opera per rinforzare ulteriormente la rosa di mister Guardiola. Come riporta Sky Sports UK, oltre alla trattativa col Chelsea per il centrocampista Mateo Kovacic, i Citizens stanno portando avanti infatti anche quella col RB Lipsia per il centrale Bosko Gvardiol. Il croato viene valutato molto (oltre 80 milioni di euro), ma il City ha alzato il pressing e i contatti fra le parti vanno avanti. Gvardiol e Kovacic potrebbero presto diventare compagni di squadra, oltre che di Nazionale.

16:30 - L'Inter guarda a Barcellona per rinforzare la difesa. Come scrive il quotidiano Sport, i nerazzurri avrebbero mostrato interesse per Eric Garcia, in uscita per circa 10-15 milioni di euro. L'ex Manchester City non è più un titolare per Xavi e la plusvalenza che garantirebbe ai blaugrana (è arrivato a parametro zero) potrebbe agevolare ulteriormente il suo addio.

16:10 - Il West Ham conferma sui suoi canali ufficiali che il centrocampista Manuel Lanzini lascerà il club alla scadenza del suo contratto il prossimo 30 giugno. Arrivato a Londra nell'estate del 2015, il classe 1993 ha collezionato 226 presenze in tutte le competizioni e ha segnato 32 gol, vincendo due volte il premio per il miglior gol della stagione.

15:50 - Il quotidiano spagnolo AS fa il punto sul futuro di Arthur, col centrocampista brasiliano che rientrerà alla Juventus dopo l'esperienza al Liverpool. Secondo la fonte iberica il futuro dovrebbe comunque essere in Inghilterra, posto il suo addio certo ai bianconeri come confermato dal suo agente nelle scorse ore.Il club maggiormente interessato in questo senso è l'Aston Villa di Unai Emery, ma non solo: sulle tracce dell'ex Barcellona, che vorrebbe lasciare la Continassa a titolo definitivo, c'è anche il Newcastle.

15:30 - Il futuro di Sergio Ramos potrebbe essere lontano dal PSG, col suo contratto che scadrà al termine del mese di giugno. Secondo El Chiringuito sono tanti i club interessati all'ex capitano del Real Madrid, su tutti il Siviglia che si è informato per un suo ritorno. Ma gli andalusi non sono i soli: per il programma iberico infatti Sergio Ramos avrebbe anche alcune proposte dall'Italia, mentre un passaggio in Arabia Saudita sarebbe stato al momento escluso per motivi familiari.

15:10 - Nuova avventura in Italia all'orizzonte per l'attaccante Takayuki Morimoto, ex di Catania e Novara che ha giocato nel nostro Paese fra il 2006 e il 2013 prima di iniziare a girovagare per mezzo mondo. L'ultima avventura del classe '88 è stata a Taiwan con la maglia del Taichung Futuro, mentre la nuova avventura potrebbe essere ancora in Sicilia. Secondo quanto raccolto da TMW il giapponese sarebbe vicino all'accordo con l'Akragas in Serie D e se supererà le visite mediche già fissate sarà tesserato.

14:50 - Il Manchester City è pronto a chiudere il colpo Mateo Kovacic. A rivelarlo è l'emittente ESPN, secondo la quale i Citizens sarebbero vicinissimi alla fumata bianca col Chelsea per acquistare a titolo definitivo il centrocampista croato. L'accordo - aggiunge la medesima fonte - dovrebbe portare nelle casse dei Blues circa 40 milioni di euro. Mancano soltanto gli ultimi dettagli, poi l'ex Inter si trasferirà agli ordini di Guardiola.

14:30 - L'avventura di Filippo Ranocchia al Monza è giunta al capolinea. Come riportato dal Corriere dello Sport il giocatore, dopo un anno in prestito al club brianzolo, non verrà riscattato e rientrerà dunque alla Continassa per unirsi al resto del gruppo nel ritiro estivo. Il centrocampista 2001 sarà valutato durante la preparazione da Massimiliano Allegri, che poi prenderà la decisione definitiva sul suo futuro, con lo stesso Ranocchia che potrebbe rientrare come contropartita tecnica in alcune trattative.

13:55 - La Juventus pensa al mercato in uscita e come riportato dal Corriere dello Sport la priorità del club bianconero è quella di piazzare gli esuberi, a cominciare per esempio di Weston McKennie, non riscattato dal retrocesso Leeds: il texano piace in Bundesliga ma la pista più calda porta in questo momento al Galatasaray, con la Juve valuta 35 milioni il centrocampista statunitense.

13:40 - Cyril Ngonge, attaccante dell'Hellas Verona, è nel mirino della Fiorentina. I viola avrebbero chiesto informazioni nelle scorse settimane, ma la situazione è in continua evoluzione. Il diretto interessato, nell'intervista rilasciata a TMW, ha commentato così le sirene di mercato. "Il mio futuro al momento è chiaro. Ho ancora due anni di contratto con il Verona, quindi direi che è questo"

13:16 - L'Arsenal ha in pugno Kai Havertz. Secondo quanto riporta Sky Sports UK, l'attaccante tedesco avrebbe infatti già trovato un'intesa economica coi Gunners per un accordo pluriennale. Adesso serve però anche la fumata bianca col Chelsea, che nel 2020 sborsò circa 80 milioni di euro per acquistare il talento 24enne dal Bayer Leverkusen.

13:00 - Alla fine Arkadiusz Milik ha detto no. L’attaccante della Juventus ha deciso di rimanere in bianconero anche la prossima stagione. Come riporta l’edizione romana del Corriere della Sera, il polacco ha declinato l’offerta di Maurizio Sarri che ha contattato telefonicamente il giocatore. Le volontà sono state chiare con la Lazio che dovrà necessariamente cercare un altro attaccante.

12:40 - È corsa a due, almeno in Premier League, per André Onana. A detta del Guardian il Chelsea dovrà vedersela infatti col Manchester United per acquistare il portiere camerunese dall'Inter. Il 27enne piace ad ambedue le società inglesi, pronte a sfidarsi a suon di milioni per convincere i nerazzurri a lasciarlo andare dopo una sola stagione.

L'alternativa valutata dai Red Devils - aggiunge la medesima fonte - porta il nome di Diogo Costa, 23enne estremo difensore del Porto.

12:20 - Ancora incerto il futuro di Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano è stato l'autentico trascinatore del Napoli in questa stagione trionfale culminata con la vittoria del terzo scudetto. La punta è un elemento importante per lo spogliatoio azzurro ma potrebbe anche partire in sede di calciomercato solo in caso di super offerta da 100 milioni di euro. In caso di partenza il nome è quello di Jonathan David.

12:00 - Francesco Acerbi e l'Inter. Il matrimonio proseguirà. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta questa mattina che i nerazzurri hanno infatti esercitato l'opzione per riscattare dalla Lazio il difensore, come anticipato da noi qualche giorno fa. La società del presidente Zhang ha versato nelle casse biancocelesti la cifra di 4 milioni di euro.

11:40 - Il Tottenham non molla la presa su Dejan Kulusevski, e dopo aver fatto scadere il diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro l'idea è quella di acquistarlo con lo sconto nelle prossime settimane. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport la prima offerta presentata alla Vecchia Signora era da 25 milioni di euro, ma i bianconeri hanno risposto di no visto che ritengono essere troppi i 10 milioni di scostamento rispetto all’intesa di un anno e mezzo fa.

11:20 - Chi vuole Federico Chiesa? È la domanda che si pone l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. L'esterno della Juventus potrebbe partire nella prossima sessione di calciomercato e gli estimatori, malgrado siano meno rispetto ad un anno e mezzo fa, non mancano. Il nodo da sciogliere è quello legato al rinnovo di contratto con le pretese dell'entourage del giocatore che chiede una cifra troppo alta per la dirigenza bianconera.

11:05 - Sampdoria alla ricerca di un allenatore per la prossima stagione. Dopo la nomina di Nicola Legrottaglie direttore tecnico, la società blucerchiata è alla ricerca di un direttore sportivo e in questo senso il nome di Claudio Chiellini al momento è quello più caldo. Per la panchina martedì potrebbe essere un giorno importante per Filippo Inzaghi che dovrebbe lasciare la Reggina. Ma prende quota il nome di Fabio Grosso che da poco deciso di lasciare il Frosinone. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:48 - Ampi spazio all’arrivo di Alessandro Nesta sulla panchina della neopromossa Reggiana in Serie B nelle pagine interne della Gazzetta dello Sport che titola: “Nesta vita nuova” riportando poi una delle frasi dette nel corso della conferenza stampa di ieri: “Reggiana eccomi, l’ho promesso ad Ancelotti: non lo deluderò”.

10:43 - Il Tottenham fa sul serio per James Maddison. Come riporta il Daily Mail, sull'obiettivo del Newcastle sarebbero piombati anche gli Spurs. C'è già una prima offerta - si legge - che coinvolge sia il centrocampista sia l'attaccante Harvey Barnes, per i quali è stato proposto alle Foxes un conguaglio economico da ben 60 milioni di euro.

10:37 - Arek Milik a un passo dalla permanenza alla Juventus. La volontà del centravanti unita alla stima del coach Allegri e le esigenze del club hanno accelerato la trattativa con il Marsiglia. Le parti, in concomitanza con l'entourage del giocatore, sono sempre più vicine a siglare l'accordo, anche se manca ancora qualcosa. Il club francese vuole incassare una cifra simile a quella del diritto di riscatto non esercitato, i bianconeri invece propongono un prestito oneroso - suddiviso in tre anni e pari a 5 milioni - con obbligo di riscatto al raggiungimento di un obiettivo di squadra, come la conquista di un posto nella Champions League 2024-25 - si apprende da Tuttosport. Si procede sullo stesso binario, ma la Juventus ora è nuovamente in vantaggio sulla Lazio che al momento, invece, pare defilata.

10:30 - Nel suo intervento a TMW dopo l'incontro con l'Inter, Federico Pastorello ha parlato anche del futuro di Tommaso Baldanzi, talento che si è messo in luce con la maglia dell'Empoli: "Non ne ho parlato qui. Per una questione di modulo non mi sembra neanche una cosa di cui parlare ma credo che sarà un protagonista del mercato, per me è il miglior giovane italiano e ha già fatto vedere che la Serie A è la sua categoria. Mi aspetto che arrivino presto delle offerte, poi ne parleremo con l'Empoli con cui il dialogo è cordiale".

10:15 - Grande gelo fra la Juventus Federico Chiesa. L’esterno della Juventus non è più un elemento incedibile e con l’offerta giusta potrebbe anche salutare nella prossima sessione di mercato. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il freddo fra le parti sarebbe generato dalle richieste dell’agente del giocatore per il rinnovo del contratto che scadrà nel 2025: si parla di 8 milioni di euro a stagione, cifra che viene ritenuta eccessiva dal club.

10:05 -  Annunciato il nuovo allenatore, il Napoli deve ora concentrarsi sulla campagna acquisti. Con Kim ormai ai saluti e un bel tesoretto da reinvestire. Sono tanti i nomi presenti nella lista azzurra. Come riporta La Gazzetta dello Sport, piace molto Giorgio Scalvini. L'Atalanta lo valuta più di 30 milioni e, se partirà una vera e propria trattativa, De Laurentiis ne parlerà con Percassi. Anche per il centrocampo si guarda in casa bergamasca, visto che uno degli obiettivi principali è l’olandese Koopmeiners. Inoltre, nel caso in cui partisse per oltre cento milioni di euro Osimhen, il sostituto ideale - d’accordo con Garcia - sarebbe il canadese del Lilla Jonathan David (classe 2000, che nel club francese ha sostituito proprio il nigeriano e ha segnato 52 reti in 112 partite di campionato).

9:53 - In casa Milan si lavora sodo per Stefano Pioli. Il tecnico rossonero ha richiesto alla dirigenza rinforzi adeguati per allungare la coperta e raggiungere senza troppe paturnie la qualificazione alla Champions League anche la prossima stagione. Reiss Nelson è uno di questi: l'esterno destro in scadenza di contratto con l’Arsenal avrebbe già l'accordo per il rinnovo contrattuale con i Gunners, ma non ha ancora firmato per via del corteggiamento del Milan.

9:38 - Un diamante grezzo che, come prevedibile, fa gola a parecchi. Rasmus Hojlund ha già iniziato a muovere le acque di un mercato in fermento: nelle scorse ore l'Atalanta ha rifiutato una prima offerta dalla Premier League da 35 milioni di euro. Vista l'asta che potrebbe scatenarsi attorno al giovane danese i nerazzurri puntano a massimizzare l'eventuale cessione.

9:24 - La Juventus ha tra gli obiettivi per il mercato estivo quello di svecchiare le corsie esterne, con gli addii di due senatori come Cuadrado e Alex Sandro. Per sostituirli ci sono vari nomi, tra cui quello di Benjamin Pavard. Secondo quanto riporta La Stampa, l'esterno è stato proposto dal Bayern Monaco per abbassare la richiesta di 80 milioni per il cartellino di Vlahovic. Sul francese, però, c'è anche l'Inter.

9:15Luis Alberto perno della Lazio, nel presente e nel futuro. Secondo quanto riporta Il Messaggero, pare che lo spagnolo abbia deciso di rinunciare ai 40 milioni dal Qatar e di rimanere in biancoceleste. Una decisione presa dopo aver ricevuto ulteriori garanzie da Lotito sul rinnovo sino al 2027 ai 3,7 milioni con bonus facili, oltre i 4 in caso di vittorie del club capitolino.

8:55 - Per il Torino anche quest'anno sarà una battaglia per il riscatto dei prestiti di alcuni giocatori. Questo riguarda anche Aleksej Mirančuk, desiderio esplicito di mister Juric, ma secondo la società granata troppo caro al momento: gli accordi di un'estate fa con l'Atalanta prevedono un riscatto da 9,5 milioni più 1,5 di bonus. Mentre la posizione del presidente Urbano Cairo e del direttore tecnico Davide Vagnati è irremovibile: ok a 7 milioni (più eventuali bonus), non oltre - si legge su Tuttosport

8:50 - La Premier League piomba su Theo Hernandez. Il terzino del Milan, perno della squadra di Stefano Pioli ha attirato l’attenzione del Manchester United. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i Red Devils avrebbero puntato il mirino proprio sul francese per rinforzare la corsia mancina. I rossoneri però lo considerano un elemento importante e lo farebbero partire solo per una super offerta di almeno 60 milioni di euro.