Arquilla, agente Fifa: "Il PSG accoglierebbe Totti a braccia aperte. Dedè ottimo per la Roma"
Fonte: Tele Radio Stereo
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
Angelo Arquilla, mediatore di mercato, ha parlato a Tele Radio Stereo del mercato giallorosso. Queste le sue dichiarazioni.
Su Totti:
“Visto che Totti ha dichiarato che potrebbe andare via dalla Roma, se il Paris Saint Germain non riuscisse a prendere Tevez, potrebbe andare sul capitano della Roma. Totti verrebbe accolto ovunque a braccia aperte, sicuramente a Parigi. Ho rapporti di lavoro con il proprietario del club, Al Thani, cugino di Mansour Bin Zayed“.
Sul PSG:
“Il club francese non è escluso che stia monitorando la situazione. Loro per Tevez hanno praticamente raggiunto l’accordo con il Manchester City, poi però la volontà del calciatore, e che l’accordo con il Milan sia praticamente raggiunto, diventa fondamentale“.
Sul mercato giallorosso:
“Per la difesa della Roma il nome giusto sarebbe quello di Dedè. Il giocatore lo conosco bene, lavoro con il Vasco da Gama, ho un rapporto diretto con il presidente, e so quali siano le intenzioni del club. Hanno recentemente modificato la cifra della clausola rescissoria, forse 7 milioni di euro non bastano più, ma se la Roma decidesse di puntare su di lui si potrebbe intavolare una trattativa. Ha una caratteristica fondamentale, è tecnico, sa essere il primo regista di una squadra. Conosco bene il ragazzo, ha grande umiltà, non si è montato la testa, se arrivasse in Europa non pagherebbe dazio cambiando continente. Albiol? Se interessasse alla Roma si muoverebbe direttamente Baldini, ma mi chiedo: vale la pena puntare solo sui giocatori della panchina del Real Madrid? Non dimenticando che ha anche un ingaggio importante”.
Su Witsel:
“Witsel può essere un rimpianto. Lo proponemmo alla Roma a 6,5 milioni di euro con un ingaggio di 1 milione netto a stagione. E’ un giocatore completo, che sa segnare, oltre che essere completo per le due fasi di gioco“.