Arena, agente Fifa: "Roma in vantaggio su Jung. Non credo che i giallorossi si privino di Pjanic"

01.07.2013 18:15 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Fonte: Radio Manà Sport
Arena, agente Fifa: "Roma in vantaggio su Jung. Non credo che i giallorossi si privino di Pjanic"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Salvatore Arena, agente Fifa, ha commentato a Radio Manà Sport le ultime notizie di mercato riguardanti la Roma:

Su Jung?
"La Roma rimane in pole position. Il Bayern Monaco però se vuole un giocatore, soprattutto se tedesco, ci arriva molto più facilmente".

Su Mario Gomez?
"E' un giocatore molto ambito in tutta Europa. Le squadre italiane si muovono in fretta, ma quando entrano in gioco le inglesi e le spagnole si fa dura".

Arriverà in Italia?
"Qualsiasi calciatore vuole essere apprezzato dai propri tifosi. Mario Gomez ha grandi numeri e grandi qualità. La Fiorentina è molto vicina, ma l'accordo non è stato ancora trovato. Il giocatore e il suo entourage stanno prendendo tempo in previsione di qualche offerta da Inghilterra e Spagna".

Partirà?
"Sì, è destinato a partire. Non si adatta molto bene al gioco di Guardiola, Gomez non ha le caratteristiche giuste per il tecnico spagnolo".

L'offerta di 12 milioni del Borussia Dortmund per Pjanic?
"Sì, sono cifre reali. Il Borussia vuole accorciare il gap con il Bayern al quale ha ceduto Goetze. Cercano un giocatore molto tecnico, ma non penso che la Roma si priverà di Pjanic".

La Roma però non lo cede per 12 milioni...
"Se le tedesche fissano un budget per un giocatore, è raro che lo superino di molto. Se danno un certo valore ad un giocatore, non lo raddoppiano di certo".

Interessamento per Contento?
"C'è stato un interessamento della Fiorentina. La situazione però in questo momento è in stand by".

Il ragazzo sta crescendo però...
"Trovare spazio nel Bayern dello scorso anno non era facile, ma il ragazzo è in crescita. Penso sia l'ora di vederlo giocare da titolare".

Come viene vista la Roma?
"Purtroppo l'immagine della Roma in Germania è caduta in basso. Il campo dice sempre la verità, per ora i frutti di questi progetti non si vedono. Sabatini però è abbastanza intelligente per salvare la situazione".

Su De Rossi?
"Nonostante i problemi che ha avuto, è un giocatore ancora molto ambito. Lo ha dimostrato anche in Confederations Cup, ma difficilmente il Bayern pagherà la cifra che chiede la Roma per lui".