Alberti, ag. Fifa: "Dodò? E' un terzino sinistro molto bravo, ma non risolve i problemi"
Anche José Alberti ha commentato le caratteristiche del giovane talento sud-americano, lasciando trapelare però qualche nota grigia dalle sue battute raccolte da Manà Manà Sport, in quanto trattasi, a suo avviso, di un buon giocatore ma non sufficiente a risolvere da solo i problemi: "Dodò è un buon giocatore. E' un terzino sinistro molto bravo. Ma quando vengono in Italia questi giocatori hanno difficoltà, non ti risolvono i problemi."
Che caratteristiche ha?
"Si inserisce molto bene, è bravo tecnicamente, è molto veloce: si adatterebbe al gioco di Luis Enrique. Ha qualità, sarebbe un buon investimento. Su di lui c'era il Psg, poi non lo prese per problemi di passaporto; probabilmente li avranno risolti".
Cessione dal Corinthias al Bahia?
"Il Corinthias è come la Juventus, ha vinto tutto, ha una grande tifoseria. Al Bahia ha più facilità di giocare, poi Falcao (allenatore del Bahia, ndr) ama questi giocatori che arrivano fino in fondo e cercano la porta".
E' meglio di José Angel?
"Io di grandi spagnoli in Italia ricordo solo Suarez e Peirò. I sudamericani invece riescono meglio".
Cirigliano?
"La Roma è andata in Argentina, ha fatto degli accordi con delle società, tra cui il River Plate. La Roma può pescare bene in Argentina e Brasile, ma non credo ci siano giocatori che possano fare la differenza".
Pezzella?
"Ha avuto problemi fisici. Il River non sta andando bene, non credo riuscirà a salire. Ma ha un sacco di giocatori buoni".
Il River sarà costretto a svendere?
"Sì, ultimamente Passarella ha fatto una passeggiata in Europa, ha buttato molti salvagenti. Ha molti giocatori di qualità giovanissimi, quindi non può chiedere troppo. Con Lamela l'affare è stato molto buono: è un buon giocatore, ma 20 milioni sono tanti".