Ag. Gomez: "Roma e Juve sono grandi squadre"
L'Inter cerca l'impresa. I nerazzurri di Leonardo sono chiamati a ribaltare il risultato dell'andata, direttamente a Monaco di Baviera, contro il Bayern che a San Siro vinse per 1-0 con gol di Mario Gomez. Della sfida in programma questa sera, del match winner dell'andata e di tutto ciò che ruota attorno ad alcuni calciatori che potrebbero trasferirsi dalla Germania e non solo all'Italia, TuttoMercatoWeb ne ha parlato con Maurizio Gaudino, ex calciatore dello Stoccarda e procuratore di Gomez, Hleb e Tasci. Gaudino ha rivelato alcuni interessanti retroscena su Andreas Beck, fino a qualche mese fa seguito dalla sua agenzia.
Gaudino, che partita sarà Bayern-Inter?
"Dopo la gara di sabato in cui il Bayern ha vinto contro l'Amburgo disputando una grande partita, la squadra si è ripresa. Ma l'Inter ha grandi possibilità di passare il turno e soprattutto fare gol perché la formazione tedesca non è in grado di mantenere l'1-0. I nerazzurri possono farcela, sfruttando il contropiede. La difesa del Bayern, poi non è così veloce".
All'andata a castigare i nerazzurri, nel finale, ci pensò il suo assistito Mario Gomez.
"Mario di questi tempi è un fenomeno. Davanti alla porta per adesso non perdona, ha il fiuto del gol. Sta sempre al posto giusto nel momento giusto. L'inter dovrà stare attenta a lui, ma la difesa nerazzurra è forte e può fermare il mio assistito".
In passato Gomez veniva accostato a Roma e Juventus. In futuro, per quanto riguarda il suo assistito, potrebbe verificarsi un trasferimento nel campionato italiano?
"Nella vita mai dire mai. Ha due anni di contratto con il Bayern, vedremo. Ha avuto qualche difficoltà, il futuro si vedrà. Lui guarda anche all'estero, all'Italia.
Roma e Juventus sono grandi squadre, che potrebbero essere un indirizzo futuro per Gomez.
Lui una volta chiese di andar via, ma adesso è felice di essere rimasto perché sta facendo grandi cose e segna quasi ad ogni partita".
Quale futuro per Hleb?
"Adesso è al Birmingham e sicuramente il prossimo anno non tornerà al Barcellona, quindi vedremo cosa fare in futuro. Per lui sarebbe l'ideale trovare una soluzione in Italia. Vedremo".
Da addetto ai lavori: c'è chi accosta Goran Pandev al Bayern Monaco. Cosa ne pensa?
"Il Bayern gioca sempre con una punta e c'è Mario Gomez.
Il prossimo anno i tedeschi prenderanno un nuovo allenatore e bisognerà vedere come la penserà il nuovo tecnico. Ma di certo Gomez non andrà via per Pandev".