Sembrava essere solo di passaggio, ma si è meritato almeno un altro anno a Roma: tanti auguri Diego. GRAFICA!
Arrivato a Roma nelle ultime ore della sessione invernale di calciomercato, Diego Llorente sembrava destinato a essere uno dei tanti calciatori di passaggio destinato a lasciare la Capitale al termine del prestito.
In realtà, è avvenuto proprio questo perché la società giallorossa ha deciso di non esercitare l’opzione per il riscatto, fissato a 18 milioni di euro, rispedendo così lo spagnolo tra le fila del Leeds.
Un addio, però, solo temporaneo perché lo scorso 8 luglio la Roma ha ufficializzato il ritorno di Llorente. Questa volta il difensore si trasferisce con la formula del prestito secco, una trattativa agevolata sia dalla volontà del giocatore ma anche per la speciale clausola inserita nei contratti dei giocatori del Leeds. In caso di retrocessione, infatti, gli atleti potevano decidere di liberarsi in prestito, proprio come è avvenuto anche con Kristensen.
Quello di Llorente è un ritorno senz’altro gradito perché, nonostante abbia giocato solo 12 partite nei primi sei mesi a Roma, è riuscito a conquistare la fiducia di tutti meritandosi almeno un altro anno in Italia. Una conferma importante anche per Mourinho, che potrà contare su un giocatore già ambientato con i compagni e indottrinato negli schemi dello Special One.
Diego Llorente compie oggi 30 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!