Brevi calcio (e mercato)
Con l'arrivo dell'estate, inevitabilmente il calciomercato diventa argomento quotidiano, che accompagnerà tifosi, giocatori e società sino all'inizio dei campionati.
Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un appuntamento fisso con le principali notizie riguardanti le restanti 19 partecipanti alla Serie A oltre la Roma, non limitandosi alle consuete voci di mercato, ma aggiungendo anche curiosità e dichiarazioni dei protagonisti.
ATALANTA - Il Napoli continua a insistere per Duvan Zapata e Castagne, ma gli orobici non vogliono privarsi di due pedine fondamentali nell'undici titolare di Gasperini.
BOLOGNA - Per la fascia l'obiettivo è Alesaami: affare possibile complice la difficile situazione che sta vivendo il Palermo. Visite mediche per il giapponese Tomiyasu: "Progetto che mi ha stregato".
BRESCIA - Offerto un biennale a Emanuele Giaccherini. Inserimento per Scamacca del Sassuolo.
CAGLIARI - Dopo l'offerta della Roma da 35 milioni di euro più il cartellino di Gregoire Defrel per Nicolò Barella, l'Inter è chiamata a rilanciare se non vuole lasciarsi sfuggire uno dei grandi obiettivi di Antonio Conte per l'estate 2019. Il presidente del Cagliari Giulini ritiene soddisfacente l'offerta del club giallorosso, ma non ha ancora chiuso. Aspetta di capire le mosse del club nerazzurro, che per riaccendere la trattativa, potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Eder, contropartita molto gradita al club rossoblù e attualmente allo Jiangsu, l'altro club di Suning.
FIORENTINA - Lafont è a Parigi: a breve è attesa la chiusura per il passaggio al Nantes, chiudendo così dopo solo un anno la sua esperienza in Italia. A tal proposito, Dragowski dovrebbe essere promosso a primo portiere dopo l'ottima parentesi all'Empoli, con Viviano che tornerebbe come secondo. Duello con il Lione per Bennacer.
GENOA - Rolon non sarà riscattato e tornerà al Malaga. Visite mediche per Pinamonti: "Io come Milito? Pronto a raccogliere la sfida".
HELLAS VERONA - L'Empoli avrebbe individuato nello scaligero Laribi il rinforzo ideale per la trequarti.
INTER - Protagonista nel 2-0 al Venezuela in Copa America, Lautaro Martinez spiega il gol di tacco: "Sono contento del nostro percorso in questa manifestazione. In ogni gara diamo il 100%, corriamo tanto e penso che tutto questo stia portando i suoi frutti. Oggi (ieri, ndr) nel primo tempo abbiamo dato tutto, per fortuna abbiamo messo a segno l'1-0. Nell'azione del gol, ho pensato ad eseguire il gesto tecnico pochi secondi prima di impattare il pallone: per fortuna il colpo di tacco è andato dentro, serviva per sbloccare il parziale".
JUVENTUS - Clamorosa indiscrezione di mercato: Leonardo Bonucci potrebbe finire al Paris Saint-Germain. Infatti, con il probabile arrivo di de Ligt, l'italiano potrebbe trovare meno spazio e lasciare quindi Torino un anno dopo il suo ritorno. Fabio Pecchia nuovo tecnico dell'Under 23. Giovanni Martusciello ha rescisso con l'Inter e può ora diventare il vice di Sarri.
LAZIO - Luis Alberto su Julen Lopetegui, nuovo tecnico del Siviglia che potrebbe riabbracciare in caso di cessione in Andalusia: "L'ho avuto più volte in Nazionale e so come lavora, mi piace. Penso che sia un allenatore che conosce le mie caratteristiche. Futuro? Vedremo cosa succede, al momento ho ancora un contratto con la Lazio". Intervista all'ex Roberto Rambaudi: "La differenza tra fare o non fare i preliminari di Europa League esiste, ma ovviamente dipende soprattutto dall'organico che costruisci per affrontare una stagione più lunga. Il caso dell'Atalanta è emblematico, malgrado ad inizio scorsa stagione hanno fatto i preliminari hanno raggiunto grandi risultati. I miei ritiri da calciatore sono stati sempre all'estero, quello più faticoso lo feci con Zeman in Austria. Per me i ritiri erano tutti uguali, non uscivo mai, per me era solo campo e riposo. Zeman non riprendeva mai nessuno neanche per il fumo, essendo lui tra l'altro fumatore (ride, ndr)".
LECCE - Ecco quanto riportato dal sito ufficiale del club pugliese:
L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Levgenii Shakhov, nell’ultima stagione al Paok Salonicco. Il centrocampista ucraino classe '90 ha sottoscritto un accordo biennale con opzione per l'anno successivo.
Di seguito, un altro comunicato:
L’US Lecce comunica che il calciatore Riccardo Fiamozzi, nella giornata di ieri, è stato sottoposto ad intervento di microdiscectomia per ernia discale. L’intervento perfettamente riuscito è stato eseguito presso l’Istituto di Cura Humanitas di Milano dal prof. Maurizio Fornari. A giorni il calciatore inizierà la riabilitazione presso il Centro Palaia Human Care.
MILAN - L'ex portiere Daniele Balli sull'acquisto di Krunic da parte dei rossoneri: "Gran giocatore, ha le basi per far bene senza subire l'impatto di un club titolato come quello rossonero".
NAPOLI - MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo, annuncia la partnership con il Napoli per le stagioni 2019/2020 e 2020/2021. Ecco il commento di Leonardo Massa, country manager Italia di MSC: "Il calcio è da sempre lo sport che più appassiona e coinvolge gli italiani, accende l’entusiasmo e svolge il ruolo di aggregatore sociale. Intrattenimento, divertimento e passione sono elementi importanti per MSC Crociere, oltre che alcune delle leve sulle quali la compagnia punta per regalare ai suoi ospiti un’esperienza unica. Sulla base di questo parallelismo abbiamo deciso di scendere in campo con il Napoli che rappresenta uno dei fiori all’occhiello del panorama calcistico italiano”. Eliminato dalla Copa America con la sua Colombia, James Rodriguez afferma: "Napoli? Non lo so, ho ancora 20 giorni per pensarci. Dipende dal club (il Real Madrid, ndr), ci sono persone dentro che comandano e lì non posso fare niente".
PARMA - L'Ascoli piomba su Dezi. Previsto un ultimo tentativo per Balotelli: nel contratto, inseriti premi a seconda degli obiettivi raggiunti.
SAMPDORIA - Possibile apertura per il prestito di Verdi. Infatti, i 20 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo sono considerati troppi. Il ds del Genk Dimitri de Condé: "Lunedì discuteremo della situazione con Malinovskyi e vedremo cosa chiede, vorremmo tenerlo qui, ma se non riusciamo a convincerlo, spero che i club si comporteranno in maniera corretta. Se i club che lo vogliono (tra cui la Sampdoria) non offriranno l'importo corretto, spero che Ruslan comprenderà la nostra situazione". Vicino l'accordo con il Fortuna per la cessione di Kownacki.
SASSUOLO - Continua ad avvicinarsi sensibilmente Ciccio Caputo: potrebbe rientrare nell'affare come contropartita tecnica Frattesi.
SPAL - Scatto del Benevento per Antenucci. Occhi su Paganini per il centrocampo.
TORINO - Continua a restare nel mirino il laterale del Milan Diego Laxalt. Lo Standard Liegi ha ufficializzato l'arrivo in prestito del portiere Milinkovic-Savic.
UDINESE - Ecco quanto pubblicato sul sito ufficiale:
Per Germania-Spagna, la finale dell'Europeo UEFA Under 21 in programma domani sera allo stadio Friuli di Udine (calcio d'inizio alle 20.45) sono stati venduti più di 23.000 biglietti. L'organizzazione ha liberato le ultime centinaia di posti in tribuna centrale e oggi sarà possibile acquistarli attraverso tutti i canali di vendita:
- Biglietterie di Viale Candolini, fino alle 18 (a fianco all'ex Udinese Store)
- Online al link uefaeurounder21.vivaticket.it
- tutti i punti vendita Vivaticket
Restano validi come sempre i coupon sconto mentre l'ingresso sarà gratuito per tutti i giovani calciatori tesserati per il Settore giovanile scolastico che, però devono prenotarsi telefonando alla segreteria organizzativa, che risponde al numero 0521/1815773 o scrivere alla mail segreteria@tifiamoeuropa.eu
Si raccomanda di recarsi comunque allo stadio con buon anticipo per facilitare l'ingresso ai tornelli evitando ritardi.