Brevi calcio (e mercato)

20.06.2019 23:55 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Brevi calcio (e mercato)
Vocegiallorossa.it

Con l'arrivo dell'estate, inevitabilmente il calciomercato diventa argomento quotidiano, che accompagnerà tifosi, giocatori e società sino all'inizio dei campionati. 

Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un appuntamento fisso con le principali notizie riguardanti le restanti 19 partecipanti alla Serie A oltre la Roma, non limitandosi alle consuete voci di mercato, ma aggiungendo anche curiosità e dichiarazioni dei protagonisti.

ATALANTA - La società orobica ha incontrato la UEFA per capire se ci siano i margini per giocare la Champions League a Bergamo e non al Mapei Stadium di Reggio Emilia. L'Atalanta pensa a riportare in Italia l'ex Inter Guarin.

BOLOGNA Donato Di Campli, agente di Riccardo Orsolini, ha parlato swl riscatto ufficiale del giocatore da parte del Bologna: "Non c'è stato mai un problema, Riccardo ha sempre voluto Bologna ed eravamo tutti convinti da tempo che la soluzione migliore fosse restare qui con Mihajlovic e con questa società che ha creduto in lui. Rischio di sirene dopo l'Europeo da protagonista? Non c'è nessun pericolo che vada via, rimarrà a Bologna. I tifosi possono stare tranquilli".

BRESCIA - Curiosità sul portiere finlandese Joronen: nel 2013, a 20 anni, fondò una casa discografica — la 325 Media — che è ancora una delle più importanti nel suo Paese. L'estremo difensore è costato 5 milioni di euro.

CAGLIARI - Si ritira Darijo Srna: la maglia sarda l'ultima da lui indossata in carriera.

FIORENTINA - Queste le parole di Andrea Weiss, direttore dell'apt Val di Fassa, in merito ai Viola e al ritiro di Moena: "Vedo che c'è tanto entusiasmo, mi fa piacere. Con la nuova proprietà abbiamo anche trovato un giusto compromesso per coprire le due settimane di Moena, nonostante l'impegno in America. Poi il clima intorno al club è cambiato, c'è grande aspettativa e una idea di cambiamento che può andare anche in nostro favore. Per i tifosi quest'anno ci sarà anche un Village più attrezzato e nuove iniziative che verranno rese note nei prossimi giorni: più incontri con i giocatori, con personaggi dello spettacolo e con i campioni del passato". Inserimento per Inglese.

GENOA - Preziosi vuole riportare in Italia l'ex Catania Escalante. Inserimento del Pescara nella corsa all'attaccante Brignola. Distanza di 3 milioni con il Bologna per cedere Kouamé.

HELLAS VERONA - Nonostante sia stato offerto nelle scorse al Brescia, Pazzini dovrebbe restare. Stesso destino per Di Carmine. Si avvicina il primo colpo: il nome è quello di Amir Rrahmani, difensore della Dinamo Zagabria, che nelle prossime ore arriverà in Italia per le visite e la firma. Il giocatore si accorderà per 4 anni.

INTER - Il ds Piero Ausilio su Antonio Conte: "Il mister apprezza la rosa. E mi chiama dieci volte al giorno per chiedere aggiornamenti. Nomi non ne facciamo: prenderemo 3 o 4 giocatori privilegiando la qualità piuttosto che la quantità". Lautaro dopo il pareggio dell'Argentina con il Paraguay, che compromette il passaggio del turno in Copa America: "Siamo arrabbiati ma dobbiamo andare avanti. Non c'è tempo per lamentarsi. Dobbiamo prepararci e provare a vincere. A livello tattico ed estetico quel che vediamo noi in campo e che vede anche la gente è che con più attaccanti si creano più situazioni, ma dobbiamo continuare a lavorare".

JUVENTUS - Si presenta ufficialmente Maurizio Sarri: "Sensazione forte. Non per il quando, ma per il come. Una società determinatissima, non ho mai visto una società così determinata a prendere un allenatore in 30 anni di panchina. Questo mi ha convinto, vedere una dirigenza così compatta ad andare verso un allenatore. L'atteggiamento di questi dirigenti, accompagnato dal nome che si portavano dietro, di determinazione e compattezza". Le parole di Fabio Paratici, presente anche lui in conferenza stampa: "Il gioco non è stato centrale nella motivazione di cambiare. Abbiamo scelto Maurizio perché pensavamo fosse il migliore allenatore per la Juventus in questo momento, come lo pensavamo cinque anni fa di Allegri e otto anni fa di Conte. Ha mostrato grandi qualità in Italia, in Premier e a livello internazionale. È il migliore per allenatore la Juventus".

LAZIO - Marco Canigiani, responsabile marketing del club, sulla campagna abbonamenti: "Per la campagna abbonamenti siamo in attesa di avere il via libera dal punto di vista burocratico. A parte la Roma, nessun'altra squadra è partita con la campagna abbonamenti. Speriamo che si sblocchi tutto nei prossimo giorni. Noi come Lazio siamo pronti". Questione Supercoppa italiana: la Lazio spinge per giocare a Gedda, dal momento che un assegno da 7,5 milioni di euro sarà diviso con i bianconeri, qualora si giocasse in Arabia Saudita. Il Valencia offre più soldi per Jony: serve un rilancio da parte del ds Tare. Berisha potrebbe tornare al Salisburgo in prestito.

LECCE - I pugliesi sognano Dragowski ma c'è da battere la concorrenza del Bournemouth. Acquah o Chibsah per il centrocampo.

MILAN - Alessandro Lucci, agente di Calabria e Suso, è stato avvistato a Casa Milan. Dalla Spagna riportano di un interesse nei confonti di Ceballos, ma il Real Madrid chiede 50 milioni di euro. 

NAPOLI - James Rodriguez dal ritiro con i Cafeteros: "Andare al Napoli e tornare a lavorare con Ancelotti? Non so, per ora sto solo pensando alla nazionale e a giocare una buona Coppa America. È un club pieno di storia, lì ci ha giocato Diego Armando Maradona. Credo che mi troverei bene in questo contesto, ma come ho detto penso alla Colombia". De Laurentiis su Sarri: “Sarri sta sempre in tuta, urla e bestemmia, vorrei proprio capire come si adeguerà allo stile della sua nuova squadra. Ma sarà ancora più bello vedere quando Ancelotti batterà la Juventus sul campo. Cosa diranno allora i tifosi del Napoli che considerano Sarri solo un grande traditore?"

PARMA - Mattia Destro potrebbe essere l'alternativa a Balotelli.

SAMPDORIA - Doppio obiettivo per la difesa: piacciono Zapata e Bani. Sfida con il Benevento per l'attaccante Bonazzoli. In uscita Jankto: ci pensa il Besiktas. Ballano 5 milioni di euro con il Gimnasia La Plata per Hurtado

SASSUOLO - Nella giornata di ieri, in gran segreto, Demiral avrebbe già svolto le visite mediche per la Juventus. Il difensore approderà subito in bianconero. Ricci conteso tra Spezia ed Hellas Verona.

SPAL - Il Cittadella esercita il diritto di riscatto per Finotto. Si avvicina Igor: arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro. Per cedere Lazzari alla Lazio, gli estensi potrebbero chiedere Cataldi.

TORINO - Paolo Palermo, agente di Izzo, scovato a Londra: possibile incontro con l'Arsenal. Il giovane centrocampista Segre nel mirino dell'Ascoli. Ufficiale il controriscatto di Bonifazi, che sarà così a disposizione di mister Mazzarri.

UDINESE - Fofana e Mandragora piacciono a mezza Serie A e potrebbero partire: il ds Marino dovrà lavorare sodo per reinventare il centrocampo friulano.