Udinese, Guidolin: "Oggi la Roma è l'avversario più forte, non so se giocheranno Sanchez e Isla"
La conferenza stampa di Francesco Guidolin alla vigilia di Roma-Udinese:
"Incontreremo la squadra al momento più forte insieme al Milan. Ma a Roma non ci attende alcun esame. La squadra di Ranieri ha ritrovato lo spirito giusto, ha voglia di affermarsi e ha un organico di prim'ordine. Prendiamo Simplicio, con me al Palermo era pedina fondamentale, mentre ora nella Roma gioca poco dato che Ranieri ha ampia scelta. Ancora mesi fa dissi che la Roma è squadra in grado di poter vincere lo scudetto, ribadii questo concetto anche quando i giallorossi sono venuti a trovarsi assai staccati dal vertice. Per cui sappiamo perfettamente cosa ci attenderà, ma ai miei chiedo tanto sacrificio, coraggio, corsa e zero errori. Quindi pretendo elevata determinazione altrimenti concediamo grossi vantaggi alla formazione di Ranieri. Vorrei vedere quante gare perderemmo ancora se dovessimo comportarci come abbiamo fatto contro la compagine di Malesani. Quella sera vidi un'Udinese ordinata, equilibrata, grintosa, veloce, capace di creare numerose occasioni da gol e la sconfitta subita all'ultimo istante fu veramente una beffa. Zapata? E' chiaro che il colombiano e' giocatore importante, ma io punto sul collettivo che dovra' giocare con sana cattiveria agonistica e con grande intensità. Sappiamo anche che non dipendera' solo da noi, affrontiamo un avversario in grande salute a cui auguro, comunque, di recuperare tutti i suoi uomini per la sfida di Champions con il Bayern. L' importante è non avere rimpianti, bisogna fare tutto quanto e' nelle nostre possibilita' per la conquista del risultato positivo, del resto siamo consapevoli che possiamo giocarcela con tutti".
Guidolin a Sky Sport
"Ringrazio Claudio Ranieri per i complimenti, lui allena una tra le squadre più forti in campionato. Sarà una gara dura. Sul piano delle prestazioni, non abbiamo quasi mai sbagliato ma non arrivavano i risultati. Poi sono cresciuti alcuni giocatori che hanno disputato i mondiali, ci siamo conosciuti meglio e così stanno arrivando anche i risultati.
Di Natale? E' cresciuta la sua condizione fisica, è arrivato in ritardo a fare la preparazione, com tutti quelli che hanno giocato il Mondiale. Lui è un ragazzo serio, ama questa maglia, tutti ce lo invidiano. Ci siamo parlati più volte, lo facciamo spesso, lui è il Capitano ma non ci sono mai stati problemi. Vorrei chiudere la mia carriera a Udine, mi trovo benissimo qui. I problemi dell'Inter? Benitez è un tecnico molto preparato, magari ha bisogno solo di tempo però non conosco la situazione quindi non mi permetto di giudicare.
I due cileni che sono andati in Nazionale? Li ho visti stamattina all'aeroporto di Fiumicino e li ho mandati subito a letto, non s se li schiererò. Non so invece chi Ranieri farà giocare in attacco, uno vale l'altro, la Roma ha una rosa molto competitiva"