Udinese, Cioffi: "I ragazzi hanno fatto una grande partita, con il giusto atteggiamento. Avevamo lavorato anche sui rigori"

13.03.2022 20:43 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Udinese, Cioffi: "I ragazzi hanno fatto una grande partita, con il giusto atteggiamento. Avevamo lavorato anche sui rigori"
Vocegiallorossa.it
© foto di DANIELE MASCOLO

Nel pre partita di Udinese-Roma, ha parlato il tecnico friulano Cioffi.

Cioffi a DAZN

Aveva in mano la vittoria
“Questioni di centimetri”. 

L'avevate preparata in questo modo?
“L’avevamo preparata in tanti modi, ci hanno sorpreso invertendo la posizione Zaniolo, poi i ragazzi hanno fatto una grande partita con il giusto atteggiamento e mentalità e questo porta punti. L’avevamo preparata anche sui rigori il giorno prima”.

Avevate lavorato anche sul pressing?
“Avevamo lavorato su una pressione medio bassa, perché la Roma ha una grande profondità, sapendo che Zaniolo e Abraham avevano gamba, la soluzione per noi era quella di non farli respirare. Vengono da una partita difficile di giovedì e li abbiamo messi in difficoltà”.

Il modulo non è stato cambiato. Quanto è importante Deulofeu.
“In piena forma, i compagni lo riconoscono. Per il cambio di modulo, la partita non mi aveva dato questa sensazione di cambiare modulo. I ragazzi avevano tutto sotto controllo e avevamo sfiorato anche il 2-0. Una squadra come la nostra deve avere coraggio, sennò entri in un giro di paura dal quale non ne esci”.

Molina?
“Anche lui sta in grande momento, ha passato un brutto periodo dal punto di vista fisico dopo la Coppa America. Un giocatore che sta facendo la differenza ma abbiamo Soppy che è un peccato che stia trovando poco spazio”.

Mourinho?
“Ci ha fregato all’ultimo, una componente importante dei grandi allenatori è leggere le partite. Mi ha detto se fosse rigore e gli ho risposto di no”.