Torino, Immobile: "Non so come abbia fatto a fare quel gol col sinistro"
Immobile a Sky
“Sul gol della Roma sono scivolato, ero anche un po' stanco e volevo portare il pallone lontano dalla nostra area di rigore, mi dispiace. La Nazionale? Ho sentito molte voci sulla concorrenza tra me e Mattia, ma io non mi sento in concorrenza con nessuno. Anche Mattia sta facendo benissimo e se c'è ad competere con altri grandi giocatori mi farò trovare pronto anche io. Il gol? Grande gol, non mi spiego come abbia fatto a farlo di sinistro. La scelta dell'ultimo passaggio? Spesso lo abbiamo sbagliato, riuscivamo a ripartire bene e al momento dell'ultimo passaggio sembrava che la luce si spegnesse, dobbiamo migliorare lì”.
Immobile a Mediaset Premium
"Grandissimo gol? È stato un bel gol ma purtroppo non è servito. Poi c’è stato quell’errore alla fine e Alessandro ci ha punito. Ci saremmo tenuti un punticino ma non è andata bene. Il Mondiale? Il mister mi conosce, sa come lavoro e quanto tengo alla Nazionale. Se deciderà di convocarmi sarò pronto. Destro? Ci conosciamo da tanto, abbiamo fatto l’Under 21 insieme. Stasera l’ho visto alla grande. Siamo in concorrenza, ma se saremo chiamati entrambi sarà ancora più bello. Anomalia non portare il capocannoniere? Devo continuare così, manca ancora tanto. Fa piacere trovarsi lì in cima, ho lavorato tanto e ora sto vedendo i frutti del mio lavoro. Ora continuo con la massima serenità. Il futuro? C’è da pensare al Torino, al Campionato e poi alla Nazionale. Non posso pensare a tutto (ride, ndr)".
Immobile a Rai Sport
"Il gol non è bastato? Purtroppo no. Abbiamo fatto una buona partita e poi è arrivato questo gol di Florenzi. Ci teniamo stretti la prestazione. Fermare di nuovo la Roma? Si, ci abbiamo provato. Abbiamo fatto quello che ci ha detto il mister. Purtroppo è arrivato al 92′, capita.. dobbiamo ripartire subito. Destro? Sarà contento mister Mangia che ci ha lanciato in azzurro. Cercheremo di lanciarci anche con la nazionale maggiore facendo un buon campionato. Quanto è lontano il Brasile? Dall’Italia parecchio (ride, ndr). Continuo a fare il mio, se arriverà la convocazione mi farò trovare pronto. Il pensiero sul gol? La palla era buona da calciare al volo ed ho pensato a quello. Sono stato un po' fortunato ed è uscito un bel gol. Rimpianti per quando giocavo con Insigne e Verratti? No, ci sono tanti ricordi. Li ho rivisti in Nazionale, abbiamo passato una stagione fantastica insieme. Se li rivedrò in Brasile? Non lo so, deciderà Prandelli".