Spezia, Marchizza: "La Roma per me è un pezzo di vita. Italiano ci ha chiesto di dare il massimo nelle prossime due sfide"

19.01.2021 15:53 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
Spezia, Marchizza: "La Roma per me è un pezzo di vita. Italiano ci ha chiesto di dare il massimo nelle prossime due sfide"
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Riccardo Marchizza, difensore cresciuto nel vivaio della Roma ed oggi allo Spezia, ha rilasciato un'intervista al Secolo XIX, parlando delle sue emozioni nell'affrontare l'ex squadra. Di seguito, le sue dichiarazioni: 

Che effetto le fa scendere in campo all’Olimpico e affrontare la Roma?
"Sarà bellissimo perché la Roma per me è un pezzo di vita. Ho indossato per la prima volta la maglia giallorossa a 9 anni e l’ho tolta a 19 quindi ho trascorso a Trigoria l’infanzia e l’adolescenza, perciò è indescrivibile quello che provo anche al solo pensiero di affrontare i colori che mi hanno lanciato nel mondo del calcio".

Cosa teme di più della sua ex squadra?
"È una formazione che è quarta in classifica e che ha tantissima qualità quindi gli aspetti da temere sono tantissimi. Questo però non ci deve frenare perché come dice sempre il mister dobbiamo pensare solo a fare la prestazione indipendentemente dall’avversaria che ci troviamo davanti".

Parlando di Italiano che cosa vi ha detto nello spogliatoio in vista di questo doppio confronto nella Capitale?
"Il mister è stato chiaro: dobbiamo dare il massimo in entrambe le sfide. Come aveva già detto in diverse occasioni la Coppa Italia, come ogni altra competizione, va onorata e noi siamo pronti a mettercela tutta".