Scaloni: "Qualche anno fa non avremmo vinto questa partita. Penso che abbiamo meritato la vittoria"
Scaloni a Sky Sport
“Buona partita dei sostituti? Sì, partita non facile per i difensori, potevamo chiuderla prima. Squadra che si esalta nelle difficoltà? E’ il quinto anno che sono qui, la squadra è molto più matura, la Roma ha trovato il pareggio e qualche anno fa non avremmo vinto. Abbiamo avuto qualche occasione per raddoppiare ma non abbiamo sofferto tanto. Reja sotto la curva? Per me è il primo derby, è una sensazione bella e importante, per il mister vincere due derby di fila dopo quello che è successo è stato bello. Se è finita la telenovela Reja? Non parliamone più, abbiamo vinto con la Fiorentina e il derby, non dobbiamo parlarne più”.
Scaloni a Rai Sport
“Difficile trovare una giornata migliore. Abbiamo vinto una partita strana, difficile, penso che abbiamo meritato. Potevamo chiuderla prima e non rischiare fino alla fine. Match nervoso? I derby sono così, devo fare i complimenti alla Roma perché hanno giocato bene anche in dieci”.
Scaloni a Mediaset
"Vittoria dedicata a mio figlio? Sì, sono contento che sia venuto a vedermi oggi, anche se è una partita un po’ rischiosa. La squadra ha vinto una partita molto difficile e molto strana, qualche anno fa questa partita non l’avremmo vinta anche con la Roma in 10. La Lazio è una realtà ora? La forza è che ci sono grandi giocatori, anche quando ne mancano tanti come oggi si riesce a vincere, però bisogna fare ancora meglio. L'abbraccio a Luis Enrique? Ci conosciamo e abbiamo giocato insieme, mi dispiace perché sta attraversando un momento difficile, fa un calcio bello e bisogna dargli tempo. Gli sto vicino perché è un grande amico".