Roma-Napoli - Conte si prepara: idea tridente leggero senza Hojlund
La sfida all'Olimpico contro la Roma si avvicina e in casa Napoli cresce la curiosità attorno alle scelte di Antonio Conte. Le condizioni di Hojlund, apparso affaticato nell’ultima uscita, hanno aperto un nuovo scenario tattico che potrebbe cambiare il volto dell’attacco azzurro.
NAPOLI, CONTE PENSA AL TRIDENTE LEGGERO PER LA ROMA - Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, l’allenatore starebbe seriamente valutando un’opzione che, fino a poche settimane fa, sembrava soltanto un’idea marginale: un attacco leggero e molto mobile, con Politano e Lang ai lati e Neres nel ruolo di falso nove. Una soluzione che Conte ha già sperimentato con successo in Napoli-Inter, quando il brasiliano si sacrificò da riferimento offensivo pur senza essere un centravanti di ruolo.
Tutto, però, ruota attorno alle condizioni di Hojlund. Il danese, nell’ultimo impegno, è apparso “un po’ sottotono”, sbagliando anche il calcio di rigore che avrebbe potuto sbloccare la gara. Se l’attaccante dovesse “dare altri segnali di affaticamento”, come riferisce l’emittente, potrebbe partire dalla panchina almeno inizialmente nella delicata sfida contro la Roma. Conte, dunque, valuta. Da un lato la solidità garantita dal centravanti, dall’altro il fascino di un tridente rapido, tecnico e imprevedibile, molto vicino a quello che lo stesso Gasperini è pronto a schierare. La tentazione del tridente leggero c’è, ed è più forte che mai: una scelta che potrebbe cambiare volto al match e indirizzare la partita già dai primi minuti.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati