Petkovic: "Bravi a bloccare Totti e Pjanic nel primo tempo"
Petković a Sky Sport
Il rigore di Hernanes ha cambiato il match? Si perché potevamo diminuire la pressione e lì invece siamo stati antagonisti per il resto della partita. Noi stavamo bene in campo dominando la gara. Qualche volta siamo rimasti sopresi dai lanci lunghi e sapevamo che la Roma è brava sui calci da fero. La Champions? Fino al 90’ abbiamo provato a vincere ma è finita solo 1-1. Comunque vedo il bicchiere mezzo pieno e finché ci saranno possibilità noi crediamo alla qualificazione. La prova di Lucic e Candreva? Bene con tanta qualità e tanta quantità. E’ normale che il rigore fallito ha permesso all’avversario di crederci anche se non hanno creato molto. Ci hanno messo in difficoltà solo coi lanci lunghi e i calci da femro. Come abbiamo bloccato Pjanic e Totti nel primo tempo? Questi giocatori sono molto pericolosi ma noi siamo stati bravi ad anticiparli lavorando bene come collettivo. Ora dobbiamo riposare e pensare a giovedì. La sostituzione di Ledesma? Volevo che facessimo comunque qualcosa in avanti pressando più alto con Onazi e Hernanes. Klose? Non era al 100% però lui è bravo ha sfruttare anche la minima occasione. Ha comunque tenuto sulla corda la Roma. Con Kozac abbiamo avuto sfruttato di più la sua corsa.
Petković a Mediaset
“Dovevamo chiuderla prima, quando si sbaglia un rigore così poi si subisce anche sotto l’aspetto psicologico. In dieci anche oggi? Ci stiamo prendendo le misure (ride, ndr). Penso che l’errore di Hernanes abbia sia caricato la Roma che demoralizzato noi, anche se poi non ho visto grandi opportunità per la Roma. Peccato per il doppio giallo, il primo non so se ci fosse, nel secondo siamo stati ingenui. Champions? Si allontana, ma non così tanto da non poter recuperare. Dipende da Milan e Napoli”.
Petković a Rai Sport
“Complimenti ai ragazzi per la gara disputata. Dopo il rigore sbagliato abbiamo avuto qualche difficoltà, ma abbiamo provato a fare il colpaccio. Sapevamo che la Roma era molto forte sulle palle ferme, hanno avuto occasioni solo da lì. Klose? Non era al 100%, ma è stato importante nell’impegnare i difensori della Roma, si notava che avevano un po’ di paura. Sono contento, ora deve crescere. Rigore sbagliato? Abbiamo dato l’opportunità alla Roma di tornare in partita e al pubblico di poter spingere per loro. Sono comunque orgoglioso di come abbiamo reagito in 10 uomini. Crediamo nella prossima partita, possiamo sorprendere il nostro rivale giovedì. L'abbraccio al termine del match con Andreazzoli? Siamo i primi a dover dare l’esempio".
Petković in conferenza stampa
"Un bel derby, combattuto. E' stata una partita soddisfacente, il bicchiere è mezzo pieno per noi. Noi volevamo vincere, potevamo avere la possibilità di chiuderla ma l'avversario è tornato in partita. Sono molto contento. La squadra ha reagito, ha tenuto, ma ha tentato anche di vincere la partita. La Lazio ha giocato benissimo, in maniera eccellente, non ho avuto bisogno di fare i cambi".