Petkovic: "Abbiamo creato più occasioni della Roma, era importante segnare per primi"
Petkovic a Sky Sport
"Squadra stanca o meno affamata? Sono contento di come ha giocato la squadra. Abbiamo controllato il primo tempo e abbiamo avuto più occasioni chiare. Era importante segnare per primi e lo ha fatto la Roma. Complimenti a loro, ma non abbiamo demeritato. Cambio di modulo? Abbiamo creato più occasioni della Roma, se discutiamo questo… Come sta Klose? Serve un gol per sbloccarsi, poi andrà tutto meglio. Lotito? L'allenatore deve avere fiducia nella società e dare fiducia alla società. Siamo contenti con questa rosa, spero di avere sempre i giocatori a disposizione. Ora ci sono diversi infortunati, ma sono sicuro che la rosa dimostrerà il suo valore. Keita? Non dobbiamo bruciare le tappe, il ragazzo deve inserirsi negli schemi. Serve ancora tempo per un talento che si vedrà anche durante quest'anno come lui. Penso che poteva succedere da tutte e due le parti, era importante segnare per primi. Sono successe diverse situazioni come l'espulsione e il rigore. Se avessimo sfruttato le occasioni, la partita sarebbe andata in un'altra direzione".
Petkovic a Rai Sport
“Complimenti alla Roma, sicuramente non ha demeritato come noi non meritavamo questa sconfitta. Hanno avuto più possesso palla ma noi eravamo più pericolosi prima dell’1-0, con le occasioni di Klose e Ciani. La Roma è riuscita a segnare per prima, poi è arrivato il rosso che secondo me non c’era. Sono contento, ci sono cose da migliorare. Non siamo stati attenti in alcune situazioni, ma sono fiducioso. Se ha pesato l’impegno di giovedì? Non voglio prendere alibi, se qualcuno lotta per rimanere in Europa dovrebbe avere la possibilità quantomeno di giocare in serata. Abbiamo dimostrato che stiamo tornando, la squadra sta crescendo. Almeno fino al primo gol si è vista una buona Lazio che sapeva cosa fare. Non penso che la sconfitta possa condizionare psicologicamente la squadra, vedremo mercoledì”.
Petkovic a Mediaset Premium
"Sono felice di come la mia squadra abbia giocato anche quando stavamo sull'1-0. Era importante segnare per primo, e la Roma l'ha fatto. Loro senza la Coppa avranno avuto qualche rabbia o motivazione in più. Ma abbiamo dimostrato di giocare anche meglio, loro hanno avuto tanto possesso palla. Poi dopo è successo di tutto, rosso, rigore. Non voglio usare scuse, sarebbe meglio giocare la domenica sera per recuperare qualche ora in più così si onora sia l'europa che il campionato italiano. Da mercoledì ripartiamo. Ci manca la massima concentrazione che non abbiamo avuto: stasera abbiamo pagato caro il conto, ma la squadra sta imparando a giocare tante sfide in poco tempo. Abbiamo perso due partite con Juventus con Roma, con il Catania bisognaripartire. Siamo rimasti sorpresi dal rosso di Dias, ma l'arbitro ha deciso così. La mia squadra non ha mollato anche con Ederson nel finale c'abbiamo provato."
Petkovic a Lazio Style Channel
"Abbiamo fatto bene fino al primo gol della Roma, all’inizio del secondo tempo abbiamo avuto delle chance per passare in vantaggio, era importante segnare per primi. Dopo il gol di Balzaretti abbiamo cercato timidamente di reagire, poi il rigore ha chiuso ogni discorso. Ma sono contento di come la squadra si è comportata, ci abbiamo creduto fino alla fine. Complimenti alla Roma, non ha rubato niente. Adesso ci vuole voglia di riprendere una striscia positiva che si è interrotta oggi. Ora mi attendo una reazione rabbiosa".