Parma, Dermaku: "Abbiamo avuto le nostre occasioni, dopo il gol di Pellegrini ci siamo sbilanciati"

17.01.2020 00:38 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Parma, Dermaku: "Abbiamo avuto le nostre occasioni, dopo il gol di Pellegrini ci siamo sbilanciati"
Vocegiallorossa.it
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Al termine della sfida contro la Roma, è intervenuto Kastriot Dermaku:

Dermaku alla Rai

Cosa non ha funzionato?
“Un po’ tutto, succedono queste partite. La Roma era messa bene in campo, ci hanno impensierito con delle azioni da dietro, abbiamo avuto le nostre occasioni ma Pellegrini ha sbloccato il match, ci siamo sbilanciati e hanno raddoppiato su rigore”.

La sfida contro la Juventus?
“Non pensiamo all’Europa, l’obiettivo è la salvezza. Andremo a Torino per un match che sarà difficile ma cercheremo di fare risultato e servirà la gara perfetta”.

Kulusevski diverso dopo la firma con la Juventus?
“No ma è chiaro che abbia tutti gli occhi addosso adesso, per me non sta avendo un calo, è chiaro che ora le critiche saranno maggiori, ora dovrà continuare a fare bene. Per qualità e quantità è utilissimo per la squadra, è molto bravo nell’uno contro uno, ha fatto tanti assist, è un ragazzo che dà sempre il massimo e può solo migliorare”.

Dermaku in zona mista

Parma eliminato
"C'è delusione, la Coppa Italia è una prestazione prestigiosa. Abbiamo giocato contro una grande squadra che nella ripresa è venuta fuori, peccato. Abbiamo rischiato di passare in vantaggio prima, poi di pareggiare subito dopo il loro gol. Sono partite difficili, la Roma è una grande squadra: se concedi qualcosa, alla prima occasione vieni punito".

In campo tante seconde linee, ma la squadra ha giocato alla pari contro la Roma. Un segnale in vista della gara con la Juventus?
"Non è facile quando si cambiano tanti giocatori, però è importante per chi ha giocato meno. È stata una gara discreta, magari con qualche episodio poteva andare meglio, ma va bene così"

La prossima gara con la Juventus?
"Sarà una gara difficilissima, servirà una gara perfetta per giocare contro i campioni d'Italia."

Come valuti la tua prima parte di stagione?
"Sono molto contento, ho giocato 10 partite fra Coppa e campionato. Ad inizio anno non avrei pensato di trovare così tanto spazio. Non devo mollare, il campionato è ancora lungo".

C'è la possibilità di cambiare squadra durante il mercato di gennaio?
"Per adesso no, non ho parlato con nessuno. La mia intenzione è di restare qui, c'è un grande ambiente. Io voglio restare".