Montella: "Non meritavamo di perdere. Alla fine ho chiesto spiegazioni a Mazzoleni"

04.05.2013 23:05 di  Alfredo Garofalo  Twitter:    vedi letture
Montella: "Non meritavamo di perdere. Alla fine ho chiesto spiegazioni a Mazzoleni"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Montella a Sky Sport

Le decisioni di Mazzoleni? Con l’arbitro parlo molto dopo una sconfitta amara visto che ci giocavamo il terzo posto. I miei ragazzi non meritavano di perdere. Faccio i miei complimenti a loro. Non mi focalizzo su un episodio ma ho chiesto spiegazioni agli arbitri. Addio Champions? Certe gare sono segnate. Sembrava la fotocopia della Coppa Italia. Ora abbiamo degli obiettivi da raggiungere. Il terzo posto dipenderà molto anche dal Milan che deve comunque giocare ancora con la Roma che ha giocatori di talento. I miei ragazzi? E’ un gruppo fantastico, è un punto da cui ripartire. Se mi aspettassi questa Roma? Nel primo tempo abbiamo avuto cinque occasioni in cui siamo stati imprecisi nell’ultimo passaggio. A volte la partita la decide anche l’avversario. Noi abbiamo fatto il gioco ma non è stata una scelta della Roma. Manca un giocatore in area di rigore?  Con Toni ho fatto una scelta coraggiosa per sfruttare i cross. Poi Andreazzoli ha inserito Marquinhos. Osvaldo? Non credo arrivi, ora costa anche di più (ride ndr).”

Montella a Mediaset

"Il calcio è strano. Non mi va di parlare di arbitri, questo è il calcio. Certo questa sera ci giocavamo molto e un pò dà fastidio. L'arbitraggio è stato molto strano. La Roma? Una grandissima squadra e noi l'abbiamo messi in difficoltà. Nel primo tempo è stata una gara equilibrata, nel secondo abbiamo tenuto un ritmo altissimo per 20 minuti. Ci sono state anche più occasioni. Troppa imprecisione? Io sono contento della squadra, abbiamo giocato da squadra matura, forse è mancata solo la precisione. Osvaldo? Costerà un po' di più da stasera. Fastidio le voci di mercato su Jovetic? Assolutamente no. Se ce lo pagano bene..."

Montella alla Rai

"Nello stesso minuto, nella stessa porta noi abbiamo preso l'incrocio dei pali e loro hanno fatto gol. Ai ragazzi c'è solo da fare i complimenti per come hanno giocato. Manca un rigore? Io non parlo di arbitri, ho chiesto semplicemente una spiegazione. Credo che un fallo intenzionale sia sempre da ammonizione, ho chiesto semplicemente questo all'arbitro a fine partita. Il gol si poteva evitare? Ci dispiace, a fine campionato siamo un po' stanchi e la posta in palio era molto alta, sicuramente però il giocatore non doveva essere lasciato libero, ma oggi voglio solo fare i complimenti alla squadra. La rabona sbagliata di Mati Fernandez? E' un giocatore di talento e ha bisogno di fiducia, devo dirgli bravo. Rimpianti se non dovesse arrivare la Champions? Non credo, tutti devono essere fieri di quello che la squadra è riuscita a fare sia come classifica e per la qualità del gioco espresso, grazie al pubblico che alla fine ci ha applaudito".