Milan, Pioli: "Cambieremo di partita in partita, contro la Roma adotteremo altre soluzioni. Indurimento muscolare per Leao"

20.10.2019 23:18 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Milan, Pioli: "Cambieremo di partita in partita, contro la Roma adotteremo altre soluzioni. Indurimento muscolare per Leao"
Vocegiallorossa.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di Milan-Lecce, con i pugliesi che hanno raggiunto il pareggio allo scadere. I rossoneri nel prossimo turno di campionato affronteranno la Roma (domenica ore 18:00).

Sulla gara: "Un peccato, volevamo la vittoria, non l'abbiamo ottenuta per demeriti nostri. Lo spirito, la generosità sono stati di buon livello, bisognava chiudere la partita perché poi possono succedere cose come quella del finale".

Sulla squadra: "I giocatori del Milan sono consapevoli delle loro qualità e del fatto di vestire una maglia prestigiosa. La troppa generosità ci ha fatto perdere un po' di posizione e non abbiamo vinto una partita che meritavamo di vincere".

Sulle risposte: "Dobbiamo sempre attaccare la profondità, le strategie variano di partita in partita, con la Roma prenderemo altre soluzioni. Ho visto situazioni che abbiamo preparato e ci hanno dato delle buone soluzioni. Dobbiamo lavorare tanto e soprattutto bene".

Sugli aspetti della partita: "Aspettavo con curiosità questa partita, c'è tanto di positivo ma una squadra come il Milan certe partite le può portare a casa. Un pallone quando si soffre si può anche buttare invece di tenerlo. Ma la squadra ha fatto di tutto per vincere la partita. E' una gara che ci servirà tantissimo, bisogna capire come migliorare queste situazioni".

Sull'azione del rigore: "Sul rigore ci siamo spostati tutti verso la palla, non eravamo messi bene, è un errore e lo abbiamo pagato a caro prezzo".

Su Leao e Piatek insieme: "Potranno giocare insieme quando troveremo gli equilibri".

Sui cambi di Leao e Piatek: "Ho cambiato Leao perché a fine primo tempo il dottore mi ha segnalato un indurimento muscolare, anche Paquetà l'ho visto meno in palla rispetto al primo tempo".