Malesani: "La grande squadra attacca anche in trasferta, loro si sono solo difesi..."

23.02.2011 20:24 di  Emanuele Melfi   vedi letture
Malesani: "La grande squadra attacca anche in trasferta, loro si sono solo difesi..."
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Alberto Malesani a Sky:

E' stata una partita equilibrata, loro hanno fatto un tiro deviato in porta e hanno fatto gol. Capitano partite così, loro erano motivati ma stiamo bene e lo abbiamo dimostrato. In attacco abbiamo fatto un po' più noi. L'episodio di De Rossi? Tutti hanno visto, Banti mi ha detto che ha deciso così ma non è giusto. Se uno la prende di mano, il regolamento parla chiaro ma lo accetto, non è un problema. Il Bologna è una squadra che si deve salvare ma nonstante questo abbiamo giocato bene anche oggi. Nel secondo tempo erano dieci in difesa ed erano in giornata, erano stimolati e concentrati. Complimenti a loro. Se non siamo riusciti a concretizzare è stato merito della Roma. La grande squadra attacca anche fuori casa oggi non è stato così. Non siamo contenti perché avevamo tante assenze ma non cerco alibi. Loro hanno fatto senza dubbio una gara molto accorta. Voglio fare ancora i complimenti ai miei ragazzi perché la Roma non ci ha creato tantissimi problemi.

 

Alberto Malesani in conferenza stampa (a cura dell'inviato a Bologna Gianluca Ricci):

"È stato il Bologna di sempre, abbiamo spinto e abbiamo provato, ma la Roma é stata attenta, in formato europeo. La differenza l'ha fatta la mancata espulsione di De Rossi. L'arbitro ha provato a spiegarmi ma non sono convinto. Comunque complimenti a De Rossi, grande partita. Non mi interessa se era la Roma di ieri o quella di oggi. Il problema è che, anche con quattro punte in campo, non siamo riusciti a concretizzare".

Di Vaio giù di tono?
"Oggi ha fatto una buona partita, non gli si può chiedere di far gol sempre. Il complimento alla Roma che difende bene è, in modo indiretto, una difesa alla Roma?

Casarini fischiato?
"Non è giusto fischiarlo, ha limitato gli attaccanti della Roma e non vs criticato per una svirgolata. Non è andato male. Era rabbuiato alla fine ma non impaurito. Non va bene che venga fischiato, va applaudito e sostenuto comunque. È uno di quei 31 giocatori che hanno permesso al Bologna di vivere. Errori come quella svirgolata li fanno anche i campioni".

Rifarebbe le scelte di oggi?
"Non avevo alternative".

Buscè non poteva giocare?
"È più pronto Casarini".

L'ammonizione a Ramirez?
"Mi fa arrabbiare perché deve essere più concreto. Perde palloni che non si perdono. Poteva evitare l'ammonizione. Non mi va che a Ramirez venga perdonato tutto e a Casarini no. Rubin? Era stanco e l'ho fatto uscire".

A Torino?
"L'arbitro non mi da fastidio. Mi danno fastidio le critiche prevenute".