Lazio, Parolo: "Avremmo meritato la vittoria"

11.01.2015 18:04 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Lazio, Parolo: "Avremmo meritato la vittoria"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Parolo a Sky

"Sia noi che i nostri tifosi meritavamo una vittoria. Ci stanno le reazioni degli avversari, non siamo perfetti, ma oggi abbiamo dimostrato di poterci giocare la partita contro tutti. Subito il 2-2 non ci siamo chiusi e abbiamo cercato il gol fino alla fine. Peccato per le occasioni di Mauri e Klose nella ripresa. Il mister ci ha fatto i complimenti per la prestazione, ci abbiamo creduto fino alla fine nella vittoria. Dispiace non aver potuto portare a casa la partita. Come ho affrontato il primo derby? Durante il riscaldamento abbiamo capito cosa vuol dire il derby. È qualcosa di importante e sentito, siamo scesi in campo con la voglia per dargli una gioia. Volevamo vincere, deve essere questa la giusta mentalità. Perché ho giocato più arretrato? Si fa di necessità virtù, se davanti ci sono giocatori che fanno la differenza noi possiamo anche fare il lavoro sporco e coprire i nostri attaccanti. Sta crescendo autostima e consapevolezza del nostro valore. Contro il Napoli giocheremo con lo stesso piglio e con la stessa voglia di vincere".

Parolo in zona mista

"Abbiamo dimostrato di essere la squadra che nel campo meritava la vittoria, loro hanno segnato due gol sulle uniche due azioni da rete che hanno avuto. Noi abbiamo preso un palo e abbiamo avuto un’occasione con Klose. E’ accaduto che alla prima occasione hanno fatto gol subito, ci stava la loro reazione. Abbiamo avuto sfortuna, perché loro hanno segnato sulle uniche due palle gol che hanno avuto. Poi noi abbiamo preso un palo e Klose non è riuscito a far gol. L’abbiamo preparata con la voglia di giocarsela, noi possiamo giocarcela con tutti. Siamo un ottima squadra, che deve migliorare, ma siamo sulla strada della perfezione. Possiamo fare molto bene in questo girone di ritorno. Sono contento perché ero in campo e avevo voglia di giocarlo e di vincerlo fino alla fine. Poi un pensiero sulla Roma: “E’ una Roma che sta facendo bene, che ha dei giocatori importanti e se la giocherà fino alla fine per il campionato. Mi è piaciuto fare il riscaldamento sotto la Nord, mi ha dato una grande carica. Se lo avessimo potuto fare anche prima del secondo tempo ne avremmo fatti altri due (ride, ndr). E’ bello avere un pubblico così che ti spinge e ti ama”.

Parolo a Lazio Style Channel

"E' stato emozionante vivere la prima stracittadina a Roma, il terreno vibrava per quanto erano carichi i tifosi sugli spalti. Nonostante fossero meno numerosi, si sentivano più i nostri che gli altri. Ci hanno caricato per partire forti, ci dispiace non aver regalato loro una vittoria. Penso la meritavamo. Non è stato come contro l'Inter, in quella gara non siamo riusciti a ripartire. Invece dopo il 2-1 siamo riusciti a creare occasioni, come il palo di Mauri. E altre occasioni dopo il pareggio. C'è rammarico, ma la Roma è stata brava, e bravo Totti: due tiri due gol. Ci dispiace per il risultato, i romanisti hanno provato a spingere nel primo quarto d'ora. L'importante è che non ci siamo fermati dopo il pareggio. Bravo Lucas, anche gli esterni ci hanno aiutato. Giocavamo contro uno dei centrocampi più forti d'Italia, ma noi non siamo stati da meno. Se qualcuno meritava la vittoria, eravamo noi. Ci riscatteremo nella prossima gara". Ma per capire cosa sia davvero stracittadina della Città Eterna, serve che il capitano biancoceleste guidi i novellini: "Penso di aver capito cosa fosse il derby a Roma solo durante il riscaldamento. Mauri ci ha detto: "Guardate negli occhi i tifosi e capirete cos'è il derby". E l'abbiamo capito, lottando su ogni pallone. Forse dovevamo dire a Mauri di portarci sotto la curva anche prima della ripresa (ride). Gennaio poteva essere il mese dell'autostima, che ci avrebbe detto se siamo una squadra che puà giocarsela con tutte, e penso che ci stiamo dimostrando all'altezza. Penso che lavorando ancora in squadra e perfezionandoci, possiamo fare un buon girone di ritorno, come quello d'andata. Dobbiamo continuare su questa strada. Non siamo perfetti, ma lavoriamo sugli errori. Oggi è stato un peccato, con un pizzico di fortuna. Fallo su Djordjevic in occasione del primo gol? Secondo me, sì, c'è un clamoroso fallo su Djordjevic. Purtroppo non ce l'hanno fischiato. Brava la Roma comunque a far gol".