Juventus, sgambata in famiglia in vista di Roma

31.03.2011 15:00 di  Giulia Spiniello   vedi letture
Fonte: www.juventus.it
Juventus, sgambata in famiglia in vista di Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Una tribuna gremita di tifosi e ospiti della società hanno accolto l’ingresso in campo della Juventus, questa mattina a Vinovo. A due giorni dalla sfida di Roma, Del Neri ha fatto disputare alla squadra un’amichevole contro una formazione composta da elementi della Primavera e degli Allievi.

De Ceglie e Martinez e i Nazionali Italiani, rientrati ieri pomeriggio dopo il doppio impegno contro Slovenia e Ucraina, hanno lavorato a parte, non prendendo parte alla sfida in famiglia che ha visto schierati Kirev in porta, Motta, Grygera, Barzagli e Grosso in difesa, Krasic, Salihamidzic, Melo e Pepe a centrocampo e Del Piero e Toni coppia d’attacco.

La Primavera è scesa in campo con Storari in porta, difesa con Carfora, Sorensen, Ferrero e Belfasti. A centrocampo Emmanuello (Allievi), Giandonato e Buchel, davanti De Silvestro, Libertazzi e Ruggiero. Tanti i cambi nell’intervallo. Nel secondo tempo, sono rimasti i soli Storari e Sorensen, per il resto difesa con Romano, Camilleri e Rubin. In mezzo al campo Belcastro, Schiavone e Ilari, in attacco Lanini (Allievi), Bianconi e Margiotta.

La sfida è terminata 2-0, con una rete per tempo. Di Barzagli la prima marcatura, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il difensore riceve palla in area e fa tutto con il destro: controllo e battuta d’ esterno nell’angolino opposto. Il raddoppio porta la firma di Krasic, bravo a inserirsi in area e a battere al volo su una preziosa sponda di Toni. Durante la ripresa, poco prima del termine della gara, è uscito Alessandro Del Piero, sostituito da Libertazzi.

Oltre al pubblico in tribuna, hanno assistito alla partitella Marotta, Nedved e Partatici, presenti a bordo campo durante il secondo tempo.