Juventus, Barzagli: "Siamo stati anche fortunati"
Andrea Barzagli a Premium
“Vittoria importante come una squadra che si giocherà fino alla fine il campionato. Abbiamo giocato buoni 70 minuti ma poi abbiamo rischiato il pareggio. Abbiamo vinto anche con fortuna. Loro molto fisici e tecnici, noi alla fine un po' stanchi. Nel primo tempo siamo stati molto aggressivi, spingendo e creando molto, potendo fare anche il 2-0. Poi abbiamo fatto più errori del solito e abbiamo rischiato. Sapevamo che Szczesny ci avrebbe dato garanzie quando non ci fosse stato Buffon".
Andrea Barzagli a Sky Sport
“Cosa mi è piaciuto di più e di meno della serata? La Roma è una squadra importante che si giocherà il campionato fino alla fine. Sono 3 punti pesanti, abbiamo giocato bene per 70’. C’è stato anche qualche errore: potevamo chiuderla prima e alla fine abbiamo rischiato. Con un pizzico di fortuna siamo riusciti a vincere. Gli ultimi 15’? Ci siamo abbassati: in queste partite ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione come quello mentale. Le nostre azioni concesse sono state per nostri errori. Alla fine ci è andata bene. Quanto è importante avere un centrocampista in più rispetto al passato? Ci aiuta. Il terzo centrocampista aiuta anche gli altri due. Prima se non stavi compatto facevi fatica. Ora siamo coperti maggiormente con Matuidi che ha grande corsa. Abbiamo più fisicità. La nostra squadra cambia, l’importante è il sacrificio. Problemi con l’inserimento di Schick? Ha dato freschezza e fisicità. Un po’ di fastidio ce lo ha dato ma molte cose sono arrivate da nostri errori”.
Andrea Barzagli a Rai Sport
"Oggi, nel finale c'è stata un po’ di stanchezza fisica e mentale, ma l’importante era la vittoria contro una squadra che si giocherà il campionato fino alla fine. Bonucci? Non abbiamo parlato di calcio. Abbiamo parlato di regali, di Natale e altro. Sicuramente l’atteggiamento è cambiato dall’inizio di stagione, questo club ha sempre avuto nel dna il sacrificio. Tutti ci aiutiamo e questo fa la differenza. Negli ultimi anni abbiamo cambiato spesso modulo ed è anche questo la nostra forza, la differenza la fanno i valori in campo. I meriti vanno al mister, ma sicuramente noi in campo sappiamo che se vogliamo vincere ci dobbiamo aiutare”.