Inter, Marotta: "Zaniolo è un giovane interessante, ma non abbiamo approcciato un discorso con la Roma e non lo faremo. Stesso discorso per Dzeko"

19.07.2020 21:21 di  Alessandro Pau   vedi letture
Inter, Marotta: "Zaniolo è un giovane interessante, ma non abbiamo approcciato un discorso con la Roma e non lo faremo. Stesso discorso per Dzeko"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il dirigente dell'Inter Giuseppe Marotta ha parlato nel prepartita di Roma-Inter ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:

Bilancio di stagione?
“Mancano ancora cinque partite e quindi c’è tempo per fare un bilancio. Possiamo comunque dare un giudizio positivo al lavoro di Conte, sia per la classifica che per il lavoro quotidiano, per i concetti che ha trasmesso alla squadra”.

Zaniolo?
“È uno dei migliori giovani del campionato, ma non abbiamo approcciato con la dirigenza della Roma e non lo faremo”.

Dzeko?
“Parlare di mercato oggi è difficile, ancora deve finire la stagione. Comunque il discorso è simile a quello per Zaniolo”.

Sanchez?
“Siamo contenti di lui, faremo le nostre valutazioni e vediamo cosa possiamo fare”.

Come vi muoverete sul mercato?
“Credo che sia giusto valutare un mix tra giocatori esperti, che sanno vincere perché hanno vinto e di giovani interessanti. Credo che il talento sia un investimento per l’oggi ma soprattutto per il domani, l’esperienza è per l’oggi. Vogliamo assolutamente alzare l’asticella e quindi siamo alla ricerca di entrambi i profili”.

Nainggolan?
“Ora finisce la stagione col Cagliari, anche se credo che l’abbia finita già. Poi tornerà e faremo le nostre valutazioni, in linea alle occasione del mercato”.

Il mercato sarà impostato pensando alla difesa a 3?
“Il calcio moderno ci dice che a seconda di alcuni fattori gli allenatori devono adattarsi. Quindi più sono duttili i giocatori e meglio è, ovviamente non è facile ma i nostri standard sono alti e cercheremo di raggiungere un livello qualitativo alto”.

Eriksen?
“L’allenatore mette in campo la formazione più funzionale in base all’avversario. Non è una bocciatura, si gioca ogni 3 giorni e quindi è normale fare delle rotazioni”.