Hellas Verona, Delneri: "Il risultato ci dà fiducia"
Delneri a Sky Sport
"Stiamo facendo ottime partite ma ci manca la vittoria, stiamo acquistando fiducia, oggi è iniziato il nostro campionato e dobbiamo sempre giocare così per giocare le nostre chances fino alla fine. Come ho cambiato la squadra? Avevamo tanti infortunati, ho optato per un 3-4-3 che si è rivelato complicato e nella ripresa ho sistemato con un 4-1-4-1 che poteva trasferomarsi in un 4-3-3 e abbiamo fatto la nostra partita e siamo soddisfatti. La Roma deve ancora riprendersi, noi l'abbiamo giocata a viso aperte e abbiamo anche avuto un pizzico di fortuna. La Roma produrrà i risultati che merita con Spalletti, già aveva fatto bene con Garcia in passato".
Delneri a Rai Sport
"Dirà poco per la classifica ma dice molto sotto il profilo psicologico, la squadra sta rendendo bene e ha preso un punto meritato. Siamo cresciuti molto e dà fiducia per il futuro anche se sarà difficile. Con questo spirito possiamo lottare fino in fondo. Contro il Genoa bisogna fare punti. L'importante è uscire a testa alta, oggi il migliore in campo è stato il portiere della Roma. La formazione? Avevamo tanti infortuni, mezza difesa mancava. Abbiamo cercato di tamponare nel primo tempo e produrre di più nella ripresa. Abbiamo preso un gol evitabile, i ragazzi hanno lavorato bene. Devo fare i complimenti alla mia squadra, noi crediamo di produrre calcio fino in fondo. La tendenza di dare rigori alle cosiddette piccole? Oggi a parte il rigore la squadra ha creato situazioni importanti, quindi direi che il rigore non l'ho visto e ci sta tutto come concetto. Se c'era un rigore bisogna darlo. Domenica scorsa c'erano due situazioni per noi ma non sono state viste, fa parte del gioco".
Delneri dal sito ufficiale dell'Hellas Verona
"È un periodo così, il Verona che fa ottime partite ma manca la vittoria. Oggi è iniziato il nostro campionato, bisogna giocare con questa intensità per provare a giocarcela sempre. Abbiamo iniziato con un 3-4-3, nella ripresa abbiamo adottato il 4-1-4-1 sistemando qualcosa. Abbiamo fatto con coraggio la nostra partita, siamo soddisfatti. Questo risultato è importantissimo per il futuro. La Roma ha affrontato la gara nel modo giusto, con Luciano Spalletti sono in buone mani".