Guidolin: "La Roma è stata più concreta, noi dobbiamo crescere ancora"
Guidolin in conferenza stampa
Giusta la sconfitta?
"La Roma è stata più concreta di noi, abbiamo fatto una buona gara ma ancora dobbiamo crescere per determinazione e concretezza. Non cerco alibi sugli episodi anche se sono chiarissimi e non ne voglio parlare. Certamente la settimana delle nazionali ci ha danneggiato perché non abbiamo potuto lavorare bene. La Roma ha vinto perché ha sfruttato bene gli episodi, da grande squadra.
Il gol di Menez per esempio nasce da un nostro errore poi lui ha fatto un grandissimo gesto tecnico. Speravo che quello che abbiamo fatto nell'ultima mezzora potessimo farlo anche prima".
L'Udinese quest'anno è stata molto sfortunata sotto il profilo arbitrale. Stasera c'è stato il gol annullato al 93'..
"Non c'era solo quello, è da rilevare anche l'intervento di Juan su Floro Flores in area di rigore. L'arbitro ha un compito molto duro. E' inutile dare alibi comunque alla squadra, sarebbe controproducente".
Perché Sanchez in panchina?
"Non era giusto farlo giocare oggi dopo che ha giocato tutta la gara domenica e tutta la gara col Cile. Il problema è stato giocare di sabato con tutti i nazionali che avevamo sia noi che la Roma. Il discorso è troppo lungo ma la Serie A dovrebbe essere a 18 squadre. La Germania sta facendo tutto bene, ci supererà tra poco nel ranking e sta facendo tutto ciò che si dovrebbe fare. Ma, si sa, il raglio d'asino non sale in cielo"