Empoli, Zanetti: "C'è rammarico, potevamo fare punti. Il fallo di Akpa Akpro non era cattivo. La Roma ha dei campioni, deve vincere lo scudetto"
Nel pre partita di Empoli-Roma, ha parlato il tecnico azzurro Zanetti.
Zanetti a Sky
Mourinho le fa i complimenti.
“Fanno piacere, ma conta il risultato. Chiaro che sono amareggiato”.
C’è rammarico?
“Usciamo dalla gara convinti che possiamo fare bene, loro sono stati più concreti. Abbiamo fatto una gara coraggiosa, abbiamo preso due pali, abbiamo avuto coraggio. Questa è la mentalità che voglio. C’è rammarico perché avevamo assaporato la possibilità di prendere dei punti”.
Il rosso?
“Non era un fallo cattivo, Akpa Akpro andava per prendere la palla. Un rosso che è arrivato nel nostro momento migliore”.
Cosa serve a vincere?
“Conto le occasioni create, non posso fare un confronto con la Roma. Loro hanno dei campioni che devono vincere lo scudetto. Abbiamo avuto sfortuna. Gli attaccanti stanno facendo bene, devono continuare ad avere fiducia. Con la Roma potevamo mettere il pullman sulla linea di porta, ma abbiamo preferito un altro approccio”.
L’episodio su Satriano?
“Ho chiesto uniformità. In Spezia-Sassuolo è stato dato un rigore in questo modo. Satriano ha un buco sul naso. Faccio fatica a comprendere il metro di giudizio”.
Zanetti a DAZN
Avete avuto sfortuna?
La sfortuna non esiste, dovevamo essere più precisi. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, dobbiamo solo essere più completi”.
L'unica cosa che non siete riusciti a fermare è stato Dybala.
“Lo sapevamo, quando giochi contro le grandi squadre è normale che sia così. La Roma ha altri tanti campioni, ma oggi ha fatto davvero la differenza. Se giochiamo così tutte le partite ne perderemo poche. La continuità porta dei risultati, dobbiamo essere bravi a non cadere. Complimenti ai miei ragazzi posso dire, le soddisfazioni arriveranno. Sono dispiaciuto per loro”.