Cagliari, rivincita per tre

05.09.2010 15:36 di  Alfredo Garofalo   vedi letture
Fonte: Unione Sarda
Cagliari, rivincita per tre
Vocegiallorossa.it
© foto di A.Mariani/TuttoAtalanta.com

La prossima sfida con la Roma, in programma sabato al “S.Elia”, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, è l’occasione di rivincita per tre giocatori del Cagliari: Pisano, Agostini e Conti. Guarda caso i tre uomini chiave della formazione rossoblu.
Francesco Pisano ha vissuto una stagione travagliata costellata da numerosi infortuni che lo hanno costretto a seguire spesso i suoi compagni dalla tribuna. La sua assenza ha influito notevolmente sul gioco del Cagliari. Allegri lo ha sostituito con Marzoratti prima e Canini poi, senza però ottenere grossi risultati a dimostrazione di quanto il suo apporto sia determinante. Pisano ora sta bene e ill suo recupero è fondamentale per la formazione allenata da Bisoli. Diametralmente opposto il discorso relativo ad Alessandro Agostini che, al contrario di Pisano, è stato uno dei giocatori più stacanovisti della serie A.

Quest’anno anche il giocatore, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, ha avuto qualche malanno ma contro la Roma sarà in campo. Chi si presenterà in gran spolvero alla sfida con i giallorossi sarà il capitano rossoblu, Daniele Conti. Per il centrocampista romano, la sfida con la sua ex squadra ha sempre un sapore particolare. Conti, infatti, non ha mai fatto sconti. Come l’anno scorso, quando mise ha segno il pari definitivo contro l’undici di Ranieri.