Zaniolo riabbraccia il pallone: il ritorno si avvicina, le soluzioni in avanti

24.02.2021 10:55 di  Vincenzo Pennisi   vedi letture
Zaniolo riabbraccia il pallone: il ritorno si avvicina, le soluzioni in avanti
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Nicolò Zaniolo riabbraccia finalmente il pallone. Nelle ultime settimane, si sono rincorse voci e gossip intorno alla vita di Nicolò che fanno tutto tranne che bene. Finalmente si può tornare a parlare di campo e ieri Zaniolo è tornato a lavorare con la palla e dopo i difficili mesi passati dal giovane talento. Ora il ritorno in campo non è più un lontano miraggio ma inizia ad intravedersi sempre di più. Verosimilmente bisognerà aspettare il mese di aprile però per tornare a sfregiarsi le mani davanti alla classe di Nicolò. Per Fonseca questa è una notizia incredibilmente bella, visto che potrà sfoggiare un'ulteriore arma per il rush finale in cui la Roma giocherà la parte più importante della stagione ed i punti peseranno il doppio. Aumenterà di conseguenza anche la concorrenza, sperando che i giallorossi siano ancora impegnati anche sul fronte europeo. Quando Zaniolo tornerà, Fonseca avrà a disposizione ben tre giocatori da schierare nel ruolo di trequartista destro, dove attualmente Pellegrini e Pedro si stanno battagliando il ruolo. A sinistra invece Mkhitaryan ed El Shaarawy si giocheranno l'altro posto sulla trequarti, soluzioni che non mancheranno nella maniera più assoluta.

Prossima partita: Roma-Braga giovedì 25 febbraio 2021 ore 21:00
Probabile formazione (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Cristante, Spinazzola; Karsdorp, Diawara, Veretout, Peres; Pedro, El Shaarawy; Džeko. 
Ballottaggi: Džeko-Borja Mayoral, Diawara-Villar, Pellegrini-Pedro, El Shaarawy-Mkhitaryan.
In dubbio: Cristante, Kumbulla.
Diffidati: Bruno Peres, Karsdorp e Villar.
Squalificati: -
Indisponibili: Fazio (fuori lista), Juan Jesus (fuori lista), Reynolds (fuori lista), Smalling (lesione muscolare), Zaniolo (rottura legamento crociato ginocchio sinistro)