Volata Champions League: Torino e Genova sul cammino di Roma e Napoli
A tre giornate dalla fine, la Roma è ancora seconda in classifica con 78 punti, una lunghezza in più del Napoli e con il vantaggio dello scontro diretto favorevole. Ieri i giallorossi sono stati caparbi e autorevoli nel battere il Milan a San Siro, rispondendo così al facile successo dei partenopei contro il Cagliari al San Paolo. Andiamo ad analizzare nel dettaglio le ultime sfide che attendono le due compagini in lotta per un piazzamento diretto alla prossima Champions League:
36ª GIORNATA – Curiosamente, le due compagini in questione saranno impegnate con le due squadre di Torino. La Roma ospiterà la Juventus con un duplice obiettivo: vincere per mantenere il secondo posto e rinviare la matematica conquista del sesto scudetto consecutivo ai bianconeri i quali, se dovessero uscire indenni dall'Olimpico, festeggerebbero il tricolore proprio in casa dei rivali. Il Napoli, invece, giocherà in trasferta appunto contro i granata, motivati dal far vincere la classifica cannonieri a Belotti e galvanizzati dal pari nel derby.
Roma-Juventus
Torino-Napoli
37ª GIORNATA – I giallorossi voleranno a Verona per l’ultima trasferta stagionale contro un Chievo in fase calante dopo la salvezza archiviata già da diverse settimane. I partenopei saluteranno il pubblico del San Paolo ospitando l’altalenante Fiorentina, capace di mietere vittime illustri in casa (Roma, Juventus e Inter), non ripetendosi in trasferta.
Chievo-Roma
Napoli-Fiorentina
38ª - GIORNATA – Come avvenuto nel turno numero 36, Roma e Napoli affronteranno due squadre della stessa città. I giallorossi chiuderanno il campionato in casa contro il Genoa (tra i club meno in forma nel 2017, per usare un eufemismo), con i partenopei attesi a Marassi contro la Sampdoria, trasferta ostica per tutte (ne sanno qualcosa Roma e Inter).
Roma-Genoa
Sampdoria-Napoli