Udinese-Roma - Le probabili formazioni
Le ultime vittorie hanno dato consapevolezza alla Roma che, ad Udine, cercherà la quarta vittoria consecutiva in campionato. Andreazzoli dovrà rinunciare a Destro, Marquinhos, Pjanic e Bradley ma potrà contare sul recupero di Castan, tornato ad allenarsi in gruppo questa settimana e completamente ristabilito. Davanti a Maarten Stekelenburg giocheranno quindi Piris, Burdisso e Castan, con Romagnoli che dovrebbe accomodarsi in panchina dopo la buona prestazione contro il Genoa. A centrocampo, Torosidis e De Rossi sono gli unici ad avere un posto assicurato mentre Perrotta e Tachtsidis si giocano una maglia da titolare. Il primo garantirebbe più copertura, con la possibilità di schierare poi Marquinho sulla sinistra e con l’Udinese che presenterà un centrocampo molto folto e dinamico. Il secondo darebbe maggiore qualità alla manovra, difettando però in fase difensiva, e qualora giocasse proprio il greco sarebbe molto probabilmente Balzaretti ad occupare la fascia sinistra. In avanti le scelte sono fatte, con Lamela e Totti che agiranno a supporto di Osvaldo.
UDINESE – Guidolin dovrà fare a meno di Pasquale, Pinzi, Lazzari, Faraoni e Benatia. I friulani dovrebbero presentarsi con un centrocampo formato da Basta, Pereyra, Allan, Badu e Gabriel Silva. In avanti, Muriel giocherà alle spalle di Di Natale.
Probabili formazioni (sabato 9 marzo, stadio Friuli, ore 20.45)
Udinese (3-5-1-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Badu, G. Silva; Muriel; Di Natale.
Roma (3-4-2-1): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan; Torosidis, Perrotta, De Rossi, Marquinho; Lamela, Totti; Osvaldo.