Torna in gruppo Gyomber, Vainqueur continua il lavoro personalizzato. Oggi riposo, ripresa domani alle 11

05.04.2016 07:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

La Roma è tornata immediatamente sui campi di Trigoria dopo il bel 4-1 rifilato alla Lazio. La squadra, priva dei nazionali che rientreranno mercoledì, ha riaccolto in gruppo Norbert Gyomber, mentre Vainqueur ha continuato il suo lavoro personalizzato. Chi ha giocato nel derby ha svolto scarico in palestra, mentre gli altri si sono allenati sul campo insieme a tanti giocatori della Primavera. La seduta si è conclusa con una partitella a sponde: sugli scudi Strootman, a segno 4 volte, e Francesco Totti, autore di uno splendido pallonetto. Oggi la squadra godrà di un giorno di riposo e gli allenamenti riprenderanno domani alle ore 11.

La sfida contro il Bologna si giocherà solo lunedì prossimo ma con molta probabilità Luciano Spalletti riproporrà quasi tutti i giocatori che hanno abbattuto la Lazio. Infatti, l'unica eccezione sarà rappresentata da Nainggolan, che sarà indisponibile per squalifica: possibile il rientro dal 1' di Daniele De Rossi. In attacco, nonostante il gol, Dzeko dovrebbe ancora sedersi in panchina a scapito del tridente Salah-Perotti-El Shaarawy. Confermata, infine, la linea difensiva Florenzi-Manolas-Rüdiger-Digne.

Prossima partita: Roma-Bologna (lunedì 4 aprile, ore 20:45).
Probabile formazione (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Keita; Salah, Perotti, El Shaarawy.
Ballottaggi: El Shaarawy-Dzeko.
Indisponibili: Vainqueur.
Diffidati: Digne, Pjanic, Keita.
Squalificati: Nainggolan.