Torino-Roma - I duelli del match

12.04.2015 12:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Torino-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Dopo la vittoria nel big match contro il Napoli ottenuta con il punteggio di 1-0, la Roma di Rudi Garcia continua la propria cavalcata verso il secondo posto andando di scena a Torino contro i granata di Giampiero Ventura. I giallorossi devono amministrare il punto di vantaggio che li separa dalla Lazio per continuare a inseguire l'obiettivo della qualificazione diretta ai gironi della prossima Champions League.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, proporrà i duelli che decideranno il match.

MANOLAS/ASTORI-QUAGLIARELLA - Ritrovata la solidità difensiva, che ha permesso ai giallorossi di lasciare la porta inviolata negli ultimi due match, di fronte alla coppia di centrali giallorossi, che nell'ultima gara ha annullato dal campo Gonzalo Higuain, si presenta Fabio Quagliarella, accostato in passato diverse volte proprio alla squadra capitolina ma che mai ha completato il traferimento nella Capitale. Capocannoniere della sua squadra con 11 reti, il centravanti di Castellammare di Stabia ha realizzato alla Roma due reti in carriera, con le maglie di Ascoli e Udinese.

FLORENZI/DARMIAN - Sfida che promette scintille quella sull'out di destra giallorosso. Da una parte il terzino di Vitinia, che presidierà la corsia difensiva, complici le assenze di Torosidis e Maicon, per la settima volta da titolare in stagione, dall'altra l'obiettivo di Sabatini per la prossima sessione di calciomercato, il classe '89 Matteo Darmian, che ritroverà una maglia dal primo minuto di gioco dopo le panchine con Udinese e Lazio, e gli scampoli di gara disputati contro Parma e Atalanta.

TOTTI-GLIK - Torna dopo quasi un mese di assenza in campo il capitano giallorosso, assente dalla sconfitta interna contro la Sampdoria datata 16 marzo, al quale Mister Garcia chiederà di risolvere i problemi offensivi della sua squadra, nella consueta posizione di terminale offensivo centrale in grado di innescare gli esterni romanisti in qualsiasi momento. A mettere i bastoni tra le ruote, il roccioso difensore goleador Kamil Glik, che in questo campionato ha già realizzato la bellezza di 7 gol, un numero impressionante soprattutto se rapportato agli 8 di Adem Ljajic, capocannoniere della squadra capitolina.