Tiago Pinto e le cessioni - Il punto a due settimane dalla fine del mercato

16.08.2021 23:00 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Alessandro Carducci
Tiago Pinto e le cessioni - Il punto a due settimane dalla fine del mercato
Vocegiallorossa.it

Preso il sostituto di Edin Dzeko, il GM Tiago Pinto deve cercare di sfoltire la rosa, cedendo quei giocatori che non fanno parte del progetto e che sono stati sempre ai margini in questo precampionato. 
 

LA LISTA - L'elenco è piuttosto corposo: partiamo da Pedro, nome eccellente dello scorso calciomercato, ora lasciato ai margini della Roma dello Special One. A inizio agosto si era fatto il nome del Genoa, con l'indicazione di provare a cedere il giocatore comunque in Italia. Non si hanno avute più notizie.
Ovviamente bisogna poi risolvere la questione Florenzi, che vorrebbe accasarsi al Milan ma la Roma vuole monetizzare, mentre il Milan sarebbe più disposto a prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, che si trasformerebbe in obbligo in caso di qualificazione in Champions.
Un calciatore che potrebbe salutare (di nuovo) la Capitale è Nzonzi, con cui il feeling non è mai scattato e il cui contratto scade il prossimo anno. Potrebbe finire in Qatar, all'Al Rayyan, ma sarà quasi impossibile realizzare una plusvalenza, avendo il calciatore un valore stimato a bilancio di circa 7,5 milioni di euro. Sarebbe già un grosso risultato cederlo gratuitamente per risparmiare sul suo ingaggio.
A proposito di ingaggio, le difficoltà sono tante per trovare una sistemazione a Pastore che, di recente, ha apertamente ammesso che mancano offerte per lui. Ancor più difficile sarà risolvere la questione Fazio. L'ultima notizia su di lui risale addirittura a giugno, quando venne scritto in merito all'ipotesi di risoluzione del contratto. Risoluzione che, evidentemente, non è avvenuta. Il calciatore non sembra avere intenzione di muoversi e le offerte languono. 
Si cerca una nuova casa anche per Santon, accostato da più di un anno a club turchi e, di recente, anche alla Salernitana. Il club campano difficilmente potrebbe però pagare 1,5 milioni di euro di ingaggio e non è possibile prendere il giocatore in prestito, a causa della scadenza di contratto con la Roma fissata per il prossimo anno.
Premier League e Ligue1 potrebbero essere le prossime destinazioni di Olsen, anche lui totalmente fuori dal progetto Roma.
Nessuna novità per Bianda e Coric. Le ultime notizie relative a quest'ultimo lo davano a fine luglio vicino allo Zurigo ma l'affare non si è concretizzato.
Non sono esuberi ma potrebbero comunque partire: si tratta di Diawara e Perez, entrambi graditi in Premier con l'ex Napoli che piace anche al Torino.