Spalletti pensa alla voglia di El Shaarawy per superare la Dea
Dopo la doppia seduta di ieri, la Roma di Luciano Spalletti continua la preparazione in vista del delicato match di sabato contro l’Atalanta di Gasperini, che arriverà all'Olimpico orfana del proprio uomo migliore Gomez.
Nella giornata di oggi farà parte del gruppo di allenamento giallorosso anche El Shaarawy, di ritorno dallo stage della Nazionale piuttosto galvanizzato e voglioso di dimostrare in campo di meritare l’azzurro. Palmieri, anch’esso reduce dal raduno, invece, sarà costretto a saltare il match contro i bergamaschi a causa di una tendinite. Sarà proprio il Faraone, probabilmente, ad affiancare il belga Nainggolan e Mohamed Salah sulla trequarti con il compito di saltare l’uomo e di servire il centravanti bosniaco Edin Dzeko, sempre il lotta con Belotti per il titolo di capocannoniere del campionato. Con Szczesny a difendere i pali, la difesa sarà composta dal quartetto composto da Manolas, Fazio al centro e Rüdiger, in lotta con Peres per una maglia, e Mario Rui, rispettivamente sugli out di destra e di sinistra. Infine, la linea mediana del campo vedrà agire Strootman e De Rossi, quest'ultimo insediato da Paredes.
Prossima partita: Roma-Atalanta (sabato 15 aprile, ore 15:00)
Probabile formazione (4-2-3-1): Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Mario Rui; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Džeko.
Ballottaggi: Rüdiger/Peres, Salah/Perotti, De Rossi/Paredes
Indisponibili: Florenzi, Emerson
Diffidati: nessuno
Squalificati: nessuno