Ljajic e Iturbe i cecchini anti-Lazio

11.01.2015 12:30 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Ljajic e Iturbe i cecchini anti-Lazio
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Uno dei due non è al meglio, ma entrambi hanno già dato diversi dispiaceri alla Lazio  e questo non può essere che di buon auspicio in vista del derby. Si tratta di Adem Ljajic e Juan Manuel Iturbe, che in una recente doppia intervista hanno designato come più belli della loro carriera due gol segnati proprio contro i biancocelesti.

Il serbo li ha colpiti per quattro volte, uscendo sconfitto solo nella prima occasione, quando, nel 2010/2011, un suo gol su calcio di rigore con la maglia della Fiorentina venne rimontato da Ledesma e Kozak per l’1-2 finale. Poi solo vittorie: due nel 2012/2013, quando punì l’allora squadra di Petkovic con un gran tiro da fuori, nella gara di andata a Firenze, e con una beffarda punizione in quella di ritorno all’Olimpico, terminate entrambe 2-0 per la sua Fiorentina. 2-0 è anche il risultato del derby di andata della scorsa stagione, in cui Ljajic chiuse la pratica ancora dal dischetto. Due su due invece il bottino di Juan Manuel Iturbe, imbattuto contro la Lazio nelle gare disputate nella scorsa stagione con la maglia dell’Hellas Verona: una gran punizione valse il secondo vantaggio della partita terminata poi 4-1 al Bentegodi, mentre un preciso piazzato nell’uno contro uno con Berisha aiutò i suoi a uscire imbattuti dall’Olimpico con uno spettacolare 3-3.

Il trauma contusivo riportato nella partita di Udine, come detto, potrebbe impedire a Ljajic di materializzare nuovamente l’incubo dei tifosi avversari, ma il serbo farà di tutto per esserci; Iturbe invece, dopo aver segnato a CSKA Mosca e Juventus, avrà l’occasione di mettere dentro un altro pallone pesante e continuare sulla buona strada intrapresa il giorno dell’Epifania. Visti i precedenti, non c’è avversario più adatto.