Lazio-Roma - I duelli: Lamela-Lulic, De Rossi contro Hernanes e Klose tra Burdisso e Marquinhos

11.11.2012 11:28 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Lazio-Roma - I duelli: Lamela-Lulic, De Rossi contro Hernanes e Klose tra Burdisso e Marquinhos
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Non sarà certamente una partita come le altre quella che andrà in scenda, tra poche ore, all’Olimpico. Il derby è sempre stata una partita a sé, con le sue regole e i suoi riti. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che potrebbero decidere il match.

LAMELA – LULIC – Dovrebbe essere il giocatore bosniaco, e non Radu, a giocare sulla fascia sinistra della Lazio, proprio lì dove agirà il talentuoso attaccante argentino, autore di cinque gol nelle ultime cinque gare. Dovesse fare centro anche oggi, supererebbe Francesco Totti che andò in gol cinque volte consecutivamente tra novembre e dicembre 2003. L’ex River Plate è forse l’uomo più in forma del momento, passando da oggetto misterioso a punto di riferimento in appena poco più di un mese. Attualmente, è il giocatore che maggiormente sta beneficiando della cura Zeman e la Lazio dovrà stare molto attenta sulla sua fascia sinistra, dove agiranno anche Bradley e Piris.

DE ROSSI – HERNANES – Dovrebbe essere il centrocampista di Ostia a giocare da perno centrale, al posto di Tachtsidis. Dalle sue parti agirà proprio il fantasista della Lazio, con De Rossi che dovrà prestare molta attenzione, senza marcare a uomo l’avversario ma con il compito di murare tutte le iniziative del brasiliano.

KLOSE – BURDISSO/MARQUINHOS – E’ senza dubbio l’uomo più pericoloso della Lazio. Burdisso dovrebbe avere la meglio su Castan ed essere confermato da titolare , dopo la bella prova contro il Palermo. Servirà tutta l’attenzione, la concentrazione avuta domenica scorsa perché i biancocelesti si proporranno con i tagli di Mauri, le avanzate di Candreva, le incursioni di Gonzalez ma soprattutto conteranno su Miroslav Klose, capace di fare reparto da solo e di colpire in ogni momento. Per Marquinhos sarà il primo derby della Capitale (ne ha già vinto uno, in Brasile, contro il Palmeiras) e servirà tutta la personalità mostrata fino ad ora per reggere la pressione di domani e per dimostrare ancora una volta di essere stato un acquisto più che azzeccato.