LA VOCE DEI TIFOSI - Bene a Parma, ma la Roma subisce ancora troppo. Il mercato è stato giusto?
Le mail ricevute durante questa settimana raccontano di tifosi delusi per il pareggio contro il Siena, delusi da un gioco che stenta ad arrivare, ma anche di tifosi che finalmente gioiscono per i tre punti rimediati al Tardini di Parma. La Voce dei Tifosi è uno spazio settimanale che Vocegiallorossa.it vi dedica per raccogliere commenti, opinioni e suggerimenti che gravitano attrno al mondo Roma. Buona lettura!
DELUSIONE SIENA - Troppa rivoluzione per questa squadra? Non hanno voglia di vincere? Dobbiamo avere ancora pazienza? Fino a quando? Non si può guardare questa squadra, troppo lenti, poco aggressivi e convinti; molto possesso palla... ma chissene importa, quando non si riesce a vincere. E non abbiamo affrontato ancora le grandi squadre... non oso immaginare. Cambio gioco, mentalità, tutto quello che volete, ma sono stanca di parole e promesse, basta. Bisogna avere ancora pazienza... andiamo avanti, ma sono e siamo increduli, dubbiosi e speriamo di non arrabbiarci, altrimenti Luis Enrique inizia a prepararti le valigie. Mah, attendiamo, ma non so fino a quando. E' assurdo andare avanti ancora così, siamo sempre alle solite, i soliti sbagli, le solite paure... VALENTINA D.
E' un gioco particolare quello di Luis Enrique, un gioco che dal mio punto di vista ha bisogno di tempo. Penso però anche che nessuno ora chieda il bel gioco, ma almeno i 3 punti contro il Siena! Troppo lenti, troppo leziosi e troppi passaggi in orizzontale: sembra di giocare a rugby. In più arriviamo a trequarti di campo e non sappiamo più cosa fare con il pallone. Per il momento salvo José Angel, Kjaer (solo perchè oltre a fare il centrale fa anche il portiere), Pjanic e in parte Osvaldo. Vado un po' controcorrente e penso che da quando Luis Enrique abbia levato Totti in Coppa Uefa ora non abbia più il coraggio di farlo, ma avendo 35 anni credo che forse sia giusto sostituirlo a volte. Ciò non vuol dire che non lo stimo anzi, rimarrà sempre il capitano che ci ha fatto vivere delle emozioni stupende, ma ci si ostina a puntare troppo su un 35enne e a difenderlo per qualsiasi cosa; ricordiamo che fine hanno fatto i vari Raul, Del Piero, Baggio e Giannini. Chiuso questo capitolo credo che Luis Enrique dovrà cambiare marcia altrimenti saluterà presto il campionato italiano. Un plauso al Siena che ha meritato senza dubbio il pareggio. Spero di essere stato un po' oggettivo, aggettivo che spesso manca nel giornalismo e in casa giallorossa. FABRIZIO C.
Ciao, mi chiamo Claudio e vorrei alcuni chiarimenti sul modo di comportarsi del mister Luis Enrique. Intanto contesto il modo di
condurre la campagna acquisti perché con tutti i soldi spesi siamo riusciti a prendere solo ed esclusivamente dei doppioni vedi Osvaldo, mentre alla Roma servivano degli esterni e questo è risaputo. Poi il modo di proporsi con aria arrogante del Mister l'aria di uno che è arrivato a Roma avendo vinto tutto, mentre invece ha allenato solo ed esclusivamente nella B spagnola.Ora io capisco che serva tempo per assimilare il modo nuovo di lavorare del mister anche se molte scelte fatte nelle partite scorse io non le condivido, a conti fatti posso solo affermare che in 3 partite di campionato non sono stati fatti tiri in porta e si sa che con pareggi interni e sconfitte fuori lo spettro della retrocessione è vicino, ma io non volendo fare il pessimista chiedo alla società di non aspettare che la nave affondi prima di prendere provvedimenti. Forza Roma perché in ogni caso la Roma si ama e non si discute. CLAUDIO A.
LA SVOLTA DOPO PARMA? - La partita con il Parma è stata (per lo meno per me) la svolta di questa stagione. Una vittoria ottenuta dopo molte polemiche e pochi fatti è un qualcosa che sicuramente darà la giusta carica ai nostri giocatori che, ne sono convinto, sapranno ripetere nelle successive sfide ottime prestazioni. La partita di domenica sera rispetto a quella con il Siena è stata una partita più cattiva da parte della Roma: c'è stato finalmente un possesso palla che ha convinto, un possesso palla dal quale nascevano anche delle buone occasioni da gol, anche se il gol per noi è ancora qualcosa di molto ma molto difficile.... Una delle note negative peró è il continuo calo di tutta la squadra nei 10 minuti finali. Per il resto io sono molto fiducioso nel progetto di questa nuova Roma e spero che si raggiungano al più presto numerosi traguardi importanti. Come sempre FORZA ROMA. MATTEO C.