La Roma in prestito - Solo Curci in campo. Borriello squalificato, Brighi infortunato e José Angel ancora in panchina

23.04.2013 06:00 di  Adriano Mazzone   vedi letture
La Roma in prestito - Solo Curci in campo. Borriello squalificato, Brighi infortunato e José Angel ancora in panchina
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Anche questa settimana Vocegiallorossa.it propone l'analisi delle prestazioni dei giocatori della Roma in prestito ad altre squadre.

CURCI - Il pareggio del Dall'Ara porta un punto prezioso sia al Bologna che alla Sampdoria che, con l'1-1 finale, si avvicinano sempre di più alla salvezza matematica, anche se nella parte bassa della classifica sembra proprio che a contendersi ancora la permanenza in Serie A siano solo Genoa, Palermo e Siena. Buona la partita di Gianluca Curci che, all'inizio del match, salva il risultato con un grande intervento da distanza ravvicinatissima di Sansone. Poco ha potuto invece sempre sulla conclusione nela ripresa dell'attaccante blucerchiato che, con un bel diagonale, ha siglato il pareggio dopo il vantaggio di Gilardino nel primo tempo. Il portiere aveva anche toccato il pallone, ma il tiro era angolato ed è entrato comunque in rete.
Voto medio quotidiani: 6+

BORRIELLO - Dopo il giallo rimediato nella stracittadina della scorsa settimana contro la Sampdoria, il Genoa si presenta contro l'Atalanta senza il centravanti napoletano. Nell'ottava partita senza vittorie per i rossoblù, arriva un altro pareggio per 1-1 dopo il derby della Lanterna, e la situazione per la squadra di Ballardini si complica. Bene sono andati però i risultati di Palermo e Siena, con i rosanero che vengono raggiunti sull'1-1 nel derby di Catania e i toscani che affondano in casa sotto i colpi del Chievo. Al momento i 29 punti in classifica non bastano a Genoa e Palermo per rimanere nella massima serie, ma le prossime cinque partite possono ancora cambiare molte delle carte in tavola.

BRIGHI - Il match tra Fiorentina e Torino con il suo 4-3 finale è senza dubbio il più emozionante della giornata, anche per la fattezza dei gol segnati. Ha aperto le marcature Cuadrado, poi Aquilani e Liajic che hanno portato i viola sul 3-0 nel primo tempo. Prima dell'intervallo, però, la squadra di Montella si rilassa e subisce il gol in contropiede da parte di Barreto. Nella ripresa arrivano i gol degli ex con Santana e Cerci, che firmano il pareggio prima del gol del nuovo entrato Romulo, il quale riporta la Fiorentina in vantaggio. I tre punti conquistati dai toscani, con la sconfitta del Milano contro la Juve, tengono ancora vive le speranze Champions League degli uomini di Montella. Matteo Brighi, ancora infortunato, non ha preso parte al match, con la speranza di Ventura di poterlo riavere a breve. Il tecnico granata potrebbe così far rifiatare Gazzi e Vives che, ultimamente, hanno mostrato un po' di affaticamento per un finale di stagione che vede il Torino a 6 lunghezze dalla zona calda della bassa classifica.

JOSE' ANGEL - Altri 90 minuti da spettatore da aggiungere alla lunghissima lista delle partite viste solo dalla panchina per José Angel, in questa stagione. Nello 0-0 tra Real Sociedad e Osasuna il terzino spagnolo non scende in campo, assistendo così ad un altro punto conquistato dai compagni che si ritrovano comunque al quarto posto, due punti sopra al Valencia che invece ha sconfitto il Malaga, diretto concorrente per la Champions, per 5-1 al Mestalla. La squadra di Pellegrini resta così più lontana dalla zona valida per l'Europa che conta, che ormai sembra una corsa a due fra Valencia e Real Sociedad.