La Roma in prestito - Gol e assist per José Angel, a segno anche Scardina. VIDEO!
Torna l'appuntamento con la rubrica di Vocegiallorossa.it volta ad analizzare le prestazioni dei giocatori in prestito ed in comproprietà della Roma, con le gare giocate nello scorso week-end e nella prima metà di questa settimana, in cui sono state giocate anche gare infrasettimanali o di coppa.
ADRIAN STOIAN – Solo panchina per Stoian nella netta sconfitta patita dal Genoa di Gian Piero Gasperini allo Juventus Stadium nella nona giornata: di Vidal (dal dischetto) e Tevez le reti che hanno condannato il tecnico ex Palermo al suo primo KO dopo il ritorno sulla panchina dei grifoni. Stessa sorte anche nell'infrasettimanale vinto a Marassi contro il Parma grazie alla rete di Gilardino.
JOSE' ANGEL – Giornata a suo modo storica, la decima della Liga Spagnola giocata lo scorso week-end, per il terzino asturiano, che segna contro il fanalino di coda Almeria il suo secondo gol da professionista, saltando secco Rafita e scaricando in rete il sinistro del definitivo 3-0. Le altre due reti della Real Sociedad erano state segnate dal francese Griezmann, che ha completato la sua doppietta insaccando di testa proprio su un cross del laterale di proprietà giallorossa, che ha senza dubbio giocato la sua miglior gara nella prima divisione spagnola, prima tornare in panchina nel turno infrasettimanale in casa del Valladolid, 2-2 il risultato finale.
HIGHLIGHTS REAL SOCIEDAD-ALMERIA 3-0, CANALE YOUTUBE LA LIGA
LUCA ANTEI – Il difensore centrale è rimasto in campo per tutti i novanta minuti sia nella sfida del Massimino tra Catania e Sassuolo, terminata 0-0, che nel KO interno contro l'Udinese per 1-2. In entrambe le gare, il centrale Campione d'Italia Primavera nel 2010/2011 è stato schierato nella difesa a 3 da Di Francesco.
ANDREA BERTOLACCI – Scelto negli undici titolari da Gasperini, il centrocampista ha giocato 79 minuti nella sfida dello Juventus Stadium di domenica scorsa, prima di essere sostituito da Centurion al termine di una gara anonima, come quella del resto della squadra. Partita completa invece nel match interno infrasettimanale contro il Parma.
ALESSANDRO CRESCENZI – Ancora una sconfitta in Ligue 1, la terza consecutiva dopo quelle contro Nantes e Lille, per l'Ajaccio di Fabrizio Ravanelli, arrivata nel week-end sul campo del Guingamp con i gol nei minuti finali di Beauvue e Diallo a rendere inutile la rete di André nel primo tempo e un dominio territoriale durato per gran parte della gara. Proprio dal lato del terzino romanista è arrivata la rete decisiva, col numero 26 che non riesce a contrastare il traversone che giunge sulla testa del centrocampista senegalese che schiaccia in gol nei minuti di recupero. Novanta minuti per lui anche nel derby corso del terzo turno di Coupe de la Ligue perso 1-0 contro il Bastia con la rete di Ilan.
HIGHLIGHTS GUINGAMP-AJACCIO 2-1, CANALE YOUTUBE LIGUE 1
GIANLUCA CURCI – Novanta minuti giocati e porta inviolata per la prima volta in stagione per l'estremo difensore, che col suo Bologna ha batte il Livorno per 1-0 (gol di Crespo) nel match giocato domenica scorsa e che ha bissato l'impresa nella trasferta di Cagliari del turno infrasettimanale, in cui la squadra di Pioli ha espugnato il Sant'Elia per 3-0 con i gol di Garics, Kone e Pazienza.
MARCO D'ALESSANDRO – L'attaccante classe '91 non ha partecipato al pari del Cesena sul campo del Novara per 1-1, con i gol di Cascione e Rubino.
ALESSANDRO MALOMO – Dopo l'assenza nella partita con la Nocerina, 82 minuti nel match esterno del Prato vinto per 2-0 sul campo del Viareggio per il difensore centrale, che ha contribuito a tenere la sua porta inviolata.
SEBASTIAN MLADEN – Il difensore rumeno non ha partecipato alla vittoria della sua Olhanense in casa contro l'Arouca per 1-0, la seconda stagionale dopo quella ottenuta con lo stesso risultato contro il Paços Ferreira ad agosto.
LOIC NEGO – Il terzino francese ha collezionato il suo primo gettone di presenza stagionale nella gara esterna vinta dal suo Ujpest sul campo dell'MTK Budapest per 1-0
STEFANO PETTINARI – Altalena di emozioni per Pettinari e il suo Crotone, che ha battuto a domicilio la Ternana per 3-2 grazie anche a un gol, il terzo consecutivo dopo quelli a Bari e Lanciano, dell'attaccante in prestito dalla Roma, che con un bel colpo di testa ha immediatamente pareggiato il vantaggio firmato da Antenucci. Di Bidaoui, Nolé e De Giorgio le altre segnature della sfida.
SIMONE SINI – Rientrato dalla squalifica, il terzino ha giocato tutti e 90 i minuti della sfida tra il Perugia e il Catanzaro, vinto 2-1 dagli uomini di casa.
FILIPPO SCARDINA – Nel 3-0 del suo Poggibonsi al Martina Franca, Scardina ha giocato 78 minuti segnando anche il gol del provvisorio 2-0 con una bella percussione su un lancio dalle retrovie.
GADJI JUNIOR TALLO – Gara anonima quella dell'attaccante ivoriano dell'Ajaccio quella nel week-end contro il Guingamp, in cui non è riuscito a incidere, pur schierato esterno sinistro nel tridente d'attacco. La sua sostituzione dopo 63 minuti nasce però da un'incomprensione con il tecnico Ravanelli, che pensava erroneamente che l'ex giallorosso fosse infortunato e per questo lo ha fatto usicre dal campo. Assenza invece nel turno infrasettimanale di coppa contro il Bastia.
FEDERICO VIVIANI – Il centrocampista Campione d'Italia Primavera 2010/2011 è rimasto in panchina a guardare i suoi compagni del Pescara battere a domicilio la Reggina per 3-2.
PAOLO FRASCATORE – Solo tribuna al Granillo per il giovane terzino sinistro classe '92 del Pescara, che non calca il campo dalla sfida col Varese datata 8 settembre.