La Roma in prestito - Borriello segna ancora, altra ottima prova di Brighi. Curci e José Angel in panchina
Come di consueto Vocegiallorossa.it propone l'analisi delle prestazioni dei giocatori giallorossi in prestito ad altre società.
BORRIELLO – Alla prima partita di Ballardini sulla panchina del Genoa, i rossoblù ottengono un insperato pareggio allo Juventus Stadium di Torino, cornice di numerose polemiche che sono costate anche un deferimento a Marotta e due turni di squalifica a Conte e Bonucci. Borriello ha iniziato il suo match dalla panchina ma, quando è stato chiamato in causa per sostituire Immobile, ha risposto subito presente insaccando alle spalle di Buffon la rete del pareggio. In mezz'ora il centravanti napoletano è stato bravo a reggere il peso dell'attacco, negli ultimi minuti anche da solo visto l'infortunio di Floro Flores a sostituzioni esaurite, e a cercare di far rifiatare la squadra, molto impegnata dall'assalto finale dei bianconeri. Il punto conquistato non muove molto le cose in termini di classifica, ma regala un po' di speranza ad una piazza che sta vivendo un momento molto difficile.
Voto medio quotidiani: 6,5
BRIGHI – Terza partita da titolare di fila per il mediano romagnolo e terza prestazione sopra le righe che regala conferme importanti per Ventura in questa fase della stagione. Il pareggio a San Siro contro l'Inter ha il sapore dell'impresa per questo Torino ma, se si va ad analizzare il match, si vede che il 2-2 sta più stretto ai granata che agli uomini di Stramaccioni. Il Torino ha giocato 90 minuti con il coltello fra i denti, andando prima in svantaggio e poi ribaltando il risultato con i primi due gol stagionali di Meggiorini. Ci pensa poco dopo Cambiasso a ristabilire la parità, ma prima Bianchi e poi ancora Meggiorini vanno vicinissimi al terzo gol. Brighi dal canto suo ha svolto una prestazione come sempre grintosa, ma anche precisa in fase di impostazione. L'arrivo di Barreto a centrocampo ha facilitato il lavoro del mediano di proprietà giallorossa che può giocare con maggiore tranquillità e sicurezza, sfoderando prestazioni che lo rendono sempre più importante nelle logiche della formazione di Ventura.
Voto medio quotidiani: 6,5
CURCI – Assiste ancora una volta dalla panchina al pareggio contro la Roma. Pioli preferisce come sempre Agliardi dal primo minuto e, neanche contro la squadra proprietaria del suo cartellino, il portiere romano riesce a convincere il mister a schierarlo titolare. Non è comunque stata una giornata felicissima per i portieri di entrambe le squadre che hanno subìto tre gol ciascuno, anche se bisogna ammettere che l'estremo difensore giallorosso ha qualche responsabilità in più del collega avversario, almeno per quanto riguarda il terzo gol. Il portiere bolognese ha invece poche colpe sulle reti subite, ma recuperare per tre volte il pallone in fondo alla rete non può mai far piacere.
JOSE' ANGEL – Dopo l'impresa contro il Barcellona, la Real Sociedad non riesce a ripetere la buona prestazione in casa del Celta Vigo e non va oltre l'1-1. Un risultato che comunque va bene agli ospiti, i quali guadagnano un punto e restano aggrappati al gruppo che lotta per l'ingresso in Europa. Solo 4 punti infatti dividono la squadra di Montainer dal Rayo Vallecano in sesta posizione e, a questo punto della stagione, è ancora possibile sperare. Anche nella partita di sabato bisogna evidenziare come José Angel sia rimasto nuovamente in panchina per tutti i 90 minuti. Il tecnico non lo vede proprio più e, con una sola competizione rimasta alla Real Sociedad, per il terzino spagnolo si fa sempre più difficile trovare un po' di spazio in un turnover.