La Roma in prestito - Assist per Karsdorp nel settimo successo consecutivo del Feyenoord. Debutto per Antonucci in Portogallo

25.02.2020 17:23 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Assist per Karsdorp nel settimo successo consecutivo del Feyenoord. Debutto per Antonucci in Portogallo
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi - Squalificato dal Giudice Sportivo, il numero 25 del Valencia è stato messo KO anche dalla varicella, che lo ha costretto alla lista infortunati. 
Status: prestito secco di sei mesi al Valencia.

Patrik Schick - Invariata la situazione in Bundesliga dopo il botta e risposta tra Bayern Monaco e Lipsia, ancora seconda a 1 punto di distanza dalla formazione bavarese dopo la manita inflitta in trasferta allo Schalke 04; per l'attaccante ceco partenza dal 1' ma casella bianca alla voce "gol" data la sua sostituzione con Poulsen a inizio ripresa con il punteggio fermo sullo 0-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Red Bull Lipsia.

Ante Coric - Fuori per infortunio il giovane croato.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'Almeria.

Steven Nzonzi - Successo di misura sul Nimes per il Rennes di Nzonzi, già punto fermo del centrocampo della formazione bretone, che ringrazia l'ex Milan Niang, autore di una doppietta nel 2-1 finale che conferma al terzo posto la squadra guidata da Julien Stéphan.
Status: prestito di sei mesi con opzione per un successivo anno a favore del Rennes. 

Robin Olsen - Si accomoda in panchina in concomitanza con il rientro tra i pali di Alessio Cragno.
Status: prestito secco al Cagliari.

Maxime Gonalons - Comodo successo maturato nella prima frazione per il Granada, che va al riposo sullo 0-3 nel match contro l'Osasuna e nella ripresa deve solo amministrare il vantaggio, affidandosi al proprio mediano Gonalons, che addormenta i ritmi di gioco e porta al sicuro i tre punti fino al fischio finale.
Status: prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate situazioni sportive a favore del Granada

Rick Karsdorp - Non si ferma la formazione di Rotterdam, che centra il successo consecutivo numero 7 e il cui ritmo ora spaventa anche l'Ajax capolista, distante solamente 7 punti. Contro il Fortuna Sittard arrivano i tre punti al termine di una partita più complicata del previsto, risolta anche con la complicità dell'esterno di proprietà della Roma, partito titolare, che firma l'assist per il gol decisivo realizzato da Bozenik al 71'.
Status: prestito secco al Feyenoord

SERIE B - A causa dell'allarme Coronavirus rinviato il match della Cremonese di Celar. In panchina Seck con il Livorno.

SERIE C - Out per infortunio Keba con il Rende. Vittoria in rimonta per la Vibonese di Greco, che subisce nel primo tempo la rete del vantaggio della Casertana ad opera di Castaldo, prima dell'uno-due nella ripresa. Infortunio per Pezzella, che partito titolare è costretto a chiedere il cambio solamente al 20'. Ingresso in campo al 58' per Valeau nella sconfitta 2-0 dell'Imolese sul campo del Fano.

SERIE D - Schierato titolare dopo la prestazione monstre della scorsa settimana, passo indietro per Silipo, che si fa vedere solo per una traversa colpita nel corso della sua gara, culminata con una sostituzione a venti minuti dalla fine all'interno della sconfitta 2-0 sul campo del Licata. 

ESTERO - Central Cordoba di Nani impegnato in trasferta sul campo dell'Union Santa Fe. Debutto per Mirko Antonucci con la maglia del Vitoria Setubal; il giovane esterno è stato schierato nei venti minuti finali della sconfitta 3-1 maturata sul campo del Braga.