La Roma in prestito - Assist per Brighi e nervosismo per Borriello. Curci e José Angel ancora fuori

21.05.2013 06:00 di  Adriano Mazzone   vedi letture
La Roma in prestito - Assist per Brighi e nervosismo per Borriello. Curci e José Angel ancora fuori
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Dopo l'ultimo turno di questo campionato, puntuale come ogni settimana Vocegiallorossa.it propone l'analisi delle prestazioni dei giocatori di proprietà della Roma in prestito ad altre squadre.

BORRIELLO – Genoa e Bologna non hanno più nulla da chiedere al campionato nel corso dell'ultima giornata di Serie A. Entrambe hanno raggiunto la salvezza e tre punti o zero fanno poca differenza. Il risultato di 0-0 però punisce un po' un Bologna molto più attivo dal punto di vista del gioco e della pericolosità. Tra gli uomini di Ballardini, Marco Borriello è uno dei pochi che prova l'affondo nella trequarti avversaria e cerca ogni tanto di far salire la squadre. Buono il suo pressing e apprezzabili delle iniziative che, se supportate con maggiore voglia dai compagni, avrebbero potuto avere epilogo migliore, ma nel complesso poca concretezza. Troppo nervosismo invece nel finale di gara quando si becca anche l'ammonizione per una accesa discussione con il capitano bolognese Diamanti, e viene sostituito al minuto '83.
Media voto quotidiani: 6,5

BRIGHI – Solo la seconda frazione di gara per il mediano di Ventura al quale bastano pochissimi minuti per convincere il Torino a riscattarlo. Entra ad inizio ripresa con il risultato di 1-0 in favore del Catania, e offre subito un assist perfetto a Cerci che a tu per tu con il portiere etneo non sbaglia. Il risultato finale è di 2-2 grazie al pareggio di Bianchi che risponde al nuovo vantaggio firmato da Bergessio nel suo match di addio ai colori granata, e l'apporto dato da Brighi a centrocampo è indubbio. Subentra a Vives molto in ombra e sfodera una grande prestazione con tanta quantità come al solito e più qualità di quanto ci ha abituato ad ammirare. E' con prestazioni come queste che si mettono in difficoltà le società che devono decidere se tenersi un giocatore o rispedirlo al mittente al termine della stagione.
Media voto quotidiani: 6,5

CURCI – Nella gara contro il Genoa non scende in campo ancora a causa dell'infortunio, e con la salvezza già acquisita e senza nulla da perdere, Pioli ha pensato bene di lasciarlo recuperare al meglio. Al suo posto ancora una volta il giovane Stojanovic che continua a non dare grandi garanzie per il futuro. Forse la società del Bologna dovrebbe chiedersi se non sia il caso di continuare a puntare sul portiere di proprietà giallorossa piuttosto che affidare il futuro della propria porta in mano a giocatori non ancora pronti ad affrontare al meglio il campionato italiano.

JOSE' ANGEL – In Spagna mancano ancora due partite, ma pare proprio che José Angel sentirà ben poco lo stress del resto dell'ambiente che circonda la Real Sociedad, in piena corsa per uno storico posto in Champions League. Il terzino di proprietà della Roma non è stato convocato neanche nell'ultima trasferta contro il Siviglia, ed il suo ritorno a Trigoria in estate sembra ormai certo. Il tecnico dei baschi, Philippe Montainer, ha affidato ancora una volta la fascia sinistra a De La Bella, che insieme ai compagni è riuscito a portare a casa i tre punti che li mantengono ancora al quarto posto a pari punti con il Valencia, ma con gli scontri diretti favorevoli. Il prossimo match non è certo dei più abbordabili visto l'impegno contro il Real Madrid, ma l'Anoeta è pronto a supportare i propri giocatori contro una squadra che a questa stagione non ha più nulla da chiedere, e si appresta a cambiare anche tecnico dopo l'addio già annunciato di José Mourinho.